Ciao a tutti mi presento al forum con il primo post (dopo anni di piacevoli e istruttive letture!!)
Anch'io quest'anno ho iniziato la piccola allo sci, cercando di presentare la novità come un bel gioco. Il mio obiettivo primario era comunque non forzare la bambina ma vedere le prime reazioni alla novità. Il tutto è cominciato il giorno del suo 3° compleanno il 7 dicembre a champoluc. Grazie alla pazienza di mia moglie(meno brava tecnicamente di me ma davvero grande nel gestire "psicologicamente" la piccola) siamo riusciti a vedere le prime scivolate con l'ausilio del fermapunte dopo poche uscite . A febbraio ci siamo affidati ad un Maestro(grazie Pise!!!) per 3 volte ed il risultato è stato incredibile (se riesco posto una foto.....). Come già evidenziato da voi non sono state lezioni di tecnica però alla fine la bimba riesce a curvare, frenare e sui tratti piani accenna ad "unire" gli sci... Risultato finale : ogni giovedi Annina mi chiede quando andiamo a sciare e ogni sabato siamo sulle piste per quasi 4 ore
Immagine: 279,5 KB........
Mia moglie ora è preoccupata
Modificato da - mauri_63 in data 11 mar 2009 17:49:52
Grazie Kicca per i complimenti siamo molto contenti anche noi. Ora per ulteriori miglioramenti passiamo la mano ai professionisti. Cmq per Sabato ho già dovuto promettere... chissà se domenica mi lascia andare a gareggiare .......