Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Il Mercatino di Fantaski
 Ripasso delle regole del mercatino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 13:10:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ripasso delle regole del Mercatino.

Nonostante sia passato più di un anno dall'apertura del mercatino, ci sono ancora tantissime infrazioni al regolamento, che creano un surplus di lavoro a noi moderatori non indifferente.
Tanti non leggono nemmeno le regole e siamo noi che dobbiamo ricordarglielo, perdendo tempo nel controllare, nello spiegare come modificare e nel ricontrollare qualche tempo dopo se è tutto ok. Altri invece, e fortunatamente è una sparuta minoranza, ritengono tali regole un bastone tra le ruote e le oltrepassano, e questo non è tollerabile.

Questo messaggio, scritto in accordo con Admin e gli altri moderatori, serve per dare una inversione di rotta alle ultime tendenze.
Se in precedenza i messaggi non conformi venivano tollerati e si invitava a cambiare il testo/integrarlo, d'ora in poi dopo un primo avvertimento alla integrazione/modifica dell'inserzione, se non verrà ottemperata la richiesta il messaggio verrà cancellato nel giro di 12/24 ore.
Chiusura immediata invece per chi inizi a trattare privatamente e non IN PUBBLICO.

Ogni protesta sarà inutile e tutto avverrà senza nessun ulteriore avviso.

Ricordo brevemente le regole principali

1. Il TITOLO deve essere modellato così:
[PROV] Vendo/Compro sci/scarponi/abbigliamento marca-lunghezza (ed eventualmente) prezzo
Scritto in minuscolo e senza troppi "clamorosa offerta", "prezzaccio", etc

2.Tutte le informazioni, tutte le foto, le trattative DEVONO svolgersi pubblicamente sul forum e NON tramite messaggio privato.
Tramite messaggio privato venditore e acquirente si scambiano ESCLUSIVAMENTE i dati per i pagamenti una volta che in pubblico è stata dichiarata la volontà di acquisto.

3. Sono vietati link a siti esterni, ebay in primis, e numeri di telefono/mail.

4. Ogni informazione sull'oggetto in vendita deve risultare dalla discussione e non appoggiarsi a siti personali. Non sono più tollerati i "bazar" privati con in vendita di tutto.

5. Metteremo un limite massimo di oggetti vendibili in ogni messaggio, ragionevolmente stabiliamo un limite tra i 5 e gli 8 oggetti per discussione.
Suggeriamo che chi ha più oggetti da vendere li suddivida in più messaggi, ad esempio accorpando per sci, scarponi, abbigliamento, materiale tecnico, materiale per sciolinare, etc... Tutto questo per una maggiore semplicità di fruizione da parte degli utenti, di controllo da parte nostra e soprattutto per non invogliare a utilizzare i messaggi privati.

A chi ha attualmente aperto vendite che non soddisfino le regole qui postate viene dato un ultimo ultimatum: entro domenica sera tutti i messaggi devono adeguarsi a queste regole qua esposte (e mi riferisco soprattutto al punto 1, 4 e 5) pena la cancellazione da lunedì prossimo.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Modificato da - casnas in data 10 mar 2009 14:20:22

andreastef
Sequenza di curve di base


Liguria


422 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2009 : 13:38:45   Permalink al post Invia a andreastef un Messaggio Privato Aggiungi andreastef alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non fa una piega!!

LA CURVA E' DRITTA....BASTA INTRAVERSARE LA MACCHINA
Torna all'inizio della Pagina
Estratto dal regolamento ufficiale:

1) ANNUNCI COMPLETI
- Prezzo chiaro con indicazioni su spedizione (es. 300 euro + spese spedizioni)
- informazioni complete su stato (graffi, condizioni, etc)
- Foto obbligatoria
- indicare se l'oggetto è in vendita solo su Fantaski.ito anche su altri canali
- MAI SCRIVERE IN PUBBLICO link esterni, numeri di telefono o indirizzi email

2) FORNIRE LE INFORMAZIONI UTILI IN PUBBLICO, NO MESSAGGI PRIVATI

3) UN ANNUNCIO PER OGNI OGGETTO

4) FARE ATTENZIONE ALLA CODA

marco_gs
Sequenza di curve di base



405 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 15:50:41   Permalink al post Invia a marco_gs un Messaggio Privato Aggiungi marco_gs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso aggiungere che in qualsiasi post E' INUTILE (e appesantisce le pagine) copiare il messaggio per rispondere, se la risposta che inseriamo è immediatamente successiva al messaggio a cui ci riferiamo??

Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 18:14:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si certo, ma questo per fortuna siamo riusciti a far passare il concetto già qualche anno fa... e quasi tutti lo hanno capito

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2009 : 10:18:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
copio e incollo una frase che ho appena scritto in un post:

i dati sensibili non si mettono mai in pubblico per la TUA sicurezza

inoltre le trattative devono avvenire sul forum, pubblicamente: perchè il venditore dovrebbe parlare al telefono con te? magari i sono altri interessati.

il percorso è questo:
- si chiedono informazioni sul forum
- ci si impegna all'acquisto sul forum
- ci si scambia i dati per pagamento/consegna in privato sul forum

Questo non è per la MIA gioia ma per la VOSTRA sicurezza e trasparenza
Torna all'inizio della Pagina

profondoabisso
Virata elementare


Lazio


112 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2009 : 13:25:47   Permalink al post Invia a profondoabisso un Messaggio Privato Aggiungi profondoabisso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buongiorno, io avrei una domanda lette le regole vorrei modificare il titolo del mio post che non è pienamente conforme a le regole di questo forum da voi illustrate, ma non ci riesco potreste per favore spiegarmi come si fa? grazie mille e buona neve
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2009 : 13:38:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,

vai qui:
http://www.fantaski.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=22

trova il tuo annunncio e in fondo alla riga c'è l'icona "modifica discussione"
usa quell'icona per cambiare il titolo
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2009 : 14:42:17   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque è pazzesco, a volte sembra che la gente lo faccia apposta per fare un dispetto ai mod..

hi hi ih
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2009 : 14:16:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, come annunciato 6 giorni fa, d'ora in poi saremo molto meno tolleranti con le infrazioni alle regole del mercatino.
Ogni inserzione nuova e ogni inserzione vecchia riportata in auge da nuove richieste dovrà rispettare le regole prima riassunte, pena la cancellazione (nb: non chiusura ma cancellazione) del messaggio inserito.
Come promesso non saremo iper-fiscali e lasceremo cmq un lasso di tempo utile per modificare l'inserzione.

Forumista due volte avvisato... praticamente salvato.
OK????

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2009 : 09:57:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
X I VENDITORI: GLI ANNUNCI NON SI MODIFICANO DOPO LA VENDITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vorrei sapere perchè alcuni venditori dopo la vendita fanno sparire tutto l'annuncio!!!!PERCHE'??

può andar bene aggiungere "VENDUTO" nel titolo ma alla fine del titolo senza sporcare tutto il titolo.
Esempio:
[MI] VENDO Atomic GS12 191 cm --> [MI] VENDO Atomic GS12 191 cm - VENDUTO
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2010 : 17:12:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Richiamo in auge, anche se è in evidenza, questo post.

Stiamo cercando (o meglio l'admin) di ultimare una maschera guidata che segua passo passo nell'inserzione, bloccando dove non si rispetti qualche regola.

Quindi per ora ritorna in vigore la tolleranza zero. 24 h dall'avviso e poi chiusura.
E non dite che siamo cattivi, con la maschera di inserimento se non si rispettano le regole non si inserirà nemmeno l'annuncio

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,4 secondi. Snitz Forums 2000