| Autore |
Discussione  |
|
Marco.dea
Virata elementare

Lombardia
58 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 16:50:30
|
nn lo trovi in commercio credo ... cmq il titolo è : TESTO UFFICIALE PER L'INSEGNAMENTO DELLO SCI ALPINO |
 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 16:54:05
|
ehi casf come va!!! per quanto a me ti garantisco, nessuna pataccata e nemmeno alcuna intenzione di togliere lavoro e reddito a chi spetta di diritto, anzi ritengo giusta la selettività come già detto. RIBADISCO era solo una cosa personale, sai come dire "se non me la faccio da solo chi mi dà soddisfazione" e poi magari trovare un momento in più per stare con mio figlio e anche con quello in arrivo senza avere la presunzione di spiegargli cose di cui non sei in grado. per chiarire la cosa ulteriormente, io ho praticato il calcio per 20 anni dalla scuola pulcini alle selezione regionali under18 ma siccome ritengo che il calcio sia sport di squadra e come tale anche scuola di socialità credo che l'anno venturo se vi sarà la volonta da parte di riky lo manderò alla scuola di calcio del paese. non mi sogno neanche poi di intervenire ed interferire con quello che sarà l'allenatore. a ognuno i suoi compiti ma ritengo che per un padre sia anche vita familiare fare sci con il figlio con una parte ludica ed una parte "tecnica" alla stessa maniera di stare seduti a cena assieme. Tu che dici, sarai d'accordo immagino!
|
 |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 17:10:37
|
... Forse per i concetti di "socialità e sport di squadra" attualmente sarebbe più indicato avvicinarlo al rugby  ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
|
aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 17:29:43
|
| vero otto_piedi hai quasi ragione, ma ai bambini bisogna avvicinarli allo sport in base alle loro propensioni e il mio propende per il calcio che novità in italia!!! cmq anche lo sci gli gira benino... magari tra qualche anno lo vediamo tra i pali!!! mi piacerebbe!!! ma per me quando è contento lui ed è fuori dai casini tutto va bene anche se giocasse a boccette. |
 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 18:28:10
|
beh han già scritto tutto! per diventar maestro bisogna prima passar le selezioni..è lì il difficile! perchè alle selezioni si guarda solo la sciata..in campo libero e nei pali. le selezioni son sempre più dure e passano quasi solamente ragazzi giovani 18-20 anni appena usciti dal giro agonistico! poi una volta passate quelle..al corso ti insegnano COME insegnare, la didattica ecc.. quindi prima si guarda la sciata ed è giustissimo...e poi durante il corso c'è tutto il tempo per sistemarsi ulteriormente, per imparare la teoria..
|
Don't worry, be happy! |
 |
|
Discussione  |
|