Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Val d'Isere 2009
 Supergigante femminile, martedì 3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 15:49:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Brutta gara, onestamente troppo difficile per le donne. Non a caso, qui la medaglia l'ha presa non chi ha sciato alle grande, ma chi ha fatto meno errori e questo è tutto dire. Dispiace che un titolo mondiale venga assegnato con una competizione simile, anche se il risultato finale è comunque nobile grazie all'indiscussa fuoriclasse numero uno del Circo Bianco.
Le condizioni di luce hanno indubbiamente favorito le prime a partire, e bravissima è stata a sfruttarle la Marchand, insieme agli indubbi vantaggi che le derivavano dalla conoscenza della pista. Peccato che non abbia saputo approfittarne anche la nostra Dada, finita troppo presto fuori pista (peraltro in buona compagnia, a dimostrazione dell'eccessiva difficoltà del tracciato).
In quanto alla neve che si è "sfasciata" permettetemi di avere qualche riserva. Senza offesa per nessuno, in questi casi preferisco farmi un'opinione ascoltando gli inviati sul posto o gli atleti stessi, e non mi sembra di aver riscontrato tutto questo sfacelo. Certo, coi vari passaggi la pista si sarà un po' segnata, ma da qui a dire che poi è divenuta proprio "impossibile" ce ne passa... insomma c'è sempre una via di mezzo. La stessa Maria Riesch, rendendo onore alla Kildow ("è capace di sciare bene ovunque e in qualunque condizione"), ha sottolineato come la vera discriminante fossero le condizioni di luce mutate, che rendevano davvero problematico attaccare su un percorso tanto difficile.
La prova di Nadia, in verità, non mi ha stupito più di tanto. Una volta vista la tracciatura avevo intuito che per lei sarebbe stato davvero difficile andare a medaglia. Certo, magari si poteva fare un po' meglio, ma, come giustamente dice lei, in queste gare i piazzamenti contano ben poco. Peccato, speriamo abbia la possibilità di riscattarsi in discesa!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

nikita.anto
Agonista



Sardegna


2003 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 15:51:26   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici
FORSE QUESTA è STATA LA GARA NMONDIALE PIù BRUTTA CHE IO ABBIA MAI VISTO...SE LA GIOCA CON LO SLALOM IN NOTTURNA FEMMINILE sT ANTON 2001

RIPRESE DA AMATORI DELLA DOMENICA....GRAFICA DA CDM...PARTERRE DA LOCALITà SPERDUTA.... SE VOGLIAMO L'ATTENZIONE DELLE TV,SI STA FACENDO DI TUTTO PER ALLONTANARE LO SCI DAGLI SPETTATORI...IL TUTTO ACCOMPAGNATO PURTROPPO DA UNA GIORNATA OSCURA(MA QUESTO NATURALMENTE NON è IMPUTABILE A NESSUNO) E DA UNA PISTA ANONIMA SNATURATA DA UNA TRACCIATURA TORTUOSA CHE TI PORTAVA ALL'ERRORE IN CURVA PER LA QUALITà DELLA NEVE..

SE QUESTO è L'ESITO DEL SUPERG CHISSA' CHE SCHIFO FARà LA SUPERCAVOLATA!!!!!!!..................

A QUESTO PUNTO MEGLIO MOSCA!!!!!

Never can say goodbye
Torna all'inizio della Pagina

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 15:57:57   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
francamente anche la pista è proprio brutta...
vedremo domani la face de bellevarde...che però non mi convince proprio per ciò che concerne le discipline veloci...
la discesa è un torpedone che scende dalla cima fino in fondo...sembra una gara di carving...altro che discesa libera...

mi sto chiedendo che differenza ci sia tra una gara di coppa del mondo e un mondiale quando le cose sono organizzate così...
oltretutto 2 giorni fa si è corso a garmisch in coppa del mondo senza nemmeno lasciare agli atleti ai tifosi e al pubblico in generale l'attesa per un evento che dovrebbe essere il clou di questi ultimi 2 anni...

la fis non capisce proprio nulla...

fossi io un atleta, alla domanda: preferisci vincere un'oro ai mondiali o una grande classica come kitz, wengen, adelboden, schaldming, alta badia?" non avrei dubbi...sceglierei una grande classica! quando i mondiali sono organizzati così non ci penserei su due volte...

Torna all'inizio della Pagina

Abracadambro
Sequenza di curve di base




270 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:03:21   Permalink al post Invia a Abracadambro un Messaggio Privato Aggiungi Abracadambro alla tua lista di amici
quando vedo certe organizzazioni, ho la certezza che gli italiani siano davvero di un altro pianeta nel preparare le piste.... davvero non hanno barrato?! boh, che scelta assurda..
ma la colpa è di chi assegna i mondiali a località non all'altezza... (cioè della fis)
che tra l'altro si è superata decidendo far gareggiare gli atleti a garmisch 2 giorni prima..
Bah! Qua gi atleti dovrebbero farsi rispettare di più, secondo me!!
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:03:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
VAL D’ISERE (Francia), 3 febbraio 2009 - "Ho sbagliato fin dall’inizio e poi è stata tutta una conseguenza di errori". Nadia Fanchini delusa chiude al nono posto a 2"02 da Lindsey Vonn il superG Mondiali ma non cerca scuse: "L’errore è stato alla seconda porta, non ho chiuso bene, pensavo di aver preso le misure giuste invece mi sono completamente sbagliata. Poi mi sono sentita così male, così ferma, che mi sono detta: dove sto andando. E’ un peccato, ero molto convinta, stavo bene in partenza. Ho guardato la Vonn che è scesa prima di me, ma ho sbagliato lo stesso".
NADIA GUARDA AVANTI - "E’ una pista difficile da interpretare, la visibilità era difficile, ma a parte la Vonn che è su un altro pianeta, si poteva fare bene - dice ancora la 22enne di Montecampione -. Forse la tracciatura era un po’ strana, ma era un bel superG a me piaceva molto. Peccato, ho sbagliato. Ma non voglio abbattermi, domenica c’è la discesa e spero lì, darò il massimo ancora". Il pollice destro infortunato ieri durante la sciata in pista fa male e la Fanchini ha indossato un tutore (prestato dal compagno di squadra Christof Innerhofer) per tutto il riscaldamento. Oggi sarà sottoposta a controlli.

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Sport_Invernali/Sci/Primo_Piano/2009/02/03/italiane.shtml

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

kostelicregina
Conduzione


Lazio
Nota: 


1009 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:13:48   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici
nikita.anto ha scritto:

la Fanchini oggi sembrava una karen Putzer non in forma ovvero eccessivamente brusca !!!!! inoltre mi sembra che non tenesse il suo sci destro


Ha sbagliato totalmente la gara.
Torna all'inizio della Pagina

kostelicregina
Conduzione


Lazio
Nota: 


1009 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:16:11   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici
Nadia e' stata onesta.
Torna all'inizio della Pagina

kostelicregina
Conduzione


Lazio
Nota: 


1009 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:17:27   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici
Complimenti ancora alla Vonn,straordinaria,io me ne sono accorto subito che la Marchand si sarebbe piazzata molto bene,ha fatto una gran gara,...poi e' casa sua,pista che conosce.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:19:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Abracadambro ha scritto:

quando vedo certe organizzazioni, ho la certezza che gli italiani siano davvero di un altro pianeta nel preparare le piste.... davvero non hanno barrato?! boh, che scelta assurda..

La scelta contestabile è un tracciato così difficile per le ragazze. Una volta che l'hai fatta, non puoi barrare (come ha detto Franz), altrimenti quelle poverette non si reggerebbero in piedi. Già così hai visto quante son finite fuori (specialmente fra quelle che ci hanno visto abbastanza per spingere)...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

muntzer
Cristiania


Friuli-Venezia Giulia


901 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:20:22   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici
Umberto ha scritto:

francamente anche la pista è proprio brutta...
vedremo domani la face de bellevarde...che però non mi convince proprio per ciò che concerne le discipline veloci...
la discesa è un torpedone che scende dalla cima fino in fondo...sembra una gara di carving...altro che discesa libera...

sono completamente d'accordo con te. Già si è visto che su quella pista tracciare un gigante decente è difficile figuriamoci fare una discesa e un superg!
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:25:30   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici
pensa al tuo di cervello franz..pensare all' errore durante la gara lo possiamo fare io o tu, se lo fa una candidata all'oro deduco che non abbia lo spirito giusto per conquistarlo..credo che la vonn sarebbe andata avanti senza pensare all'errore..
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:37:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Nadia deve dimostrare di essere davvero cresciuta adesso. Vogliamo tutti la reazione in discesa, purtroppo oggi è andata così

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

kostelicregina
Conduzione


Lazio
Nota: 


1009 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:39:41   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici
Quoto perfettamente christiansand,non e' possibbile dire ho fatto un errore ed ho perso l'oro.
Torna all'inizio della Pagina

kostelicregina
Conduzione


Lazio
Nota: 


1009 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:40:15   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici
Anja Paerson mi ha molto deluso oggi,pazienza i suoi titoli rimarranno 7..
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 16:42:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Per me è un grandissimo supeg visto che il superg dovrebbero essere curvoni ad alta velocità..
Le prime tre hanno sciato alla grande...odio gare Mondiali su piste facili dove vince la sorpresa perchè la pista si è velocizzata a un certo punto...
Una delle medaglie d'oro più meritate ai Mondiali viste le condizioni.
La visibilità è purtroppo una variabile degli sport all'aria aperta e non si può imputare colpa a nessuno, certo molto meglio con il sole per tutti.
Riguardo alla tenuta della pista siamo semplicemente viziati...in teoria lo sci vero e la neve vere sono queste, con la neve caduta dal cielo che dopo un pò si segna,abituati all'artificiale sembra strano, fosse così sempre basterebbe far partire i migliori dove spetta loro di diritto.
Molto meglio questa pista per un Sg rispetto alla discesa maschile...quella si un pò storta...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,36 secondi. Snitz Forums 2000