Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 A St.Moritz primo sigillo di Lara Gut.Fanchini 3/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2008 : 17:02:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A St.Moritz primo sigillo di Lara Gut.Fanchini 3/a
di Matteo Pavesi

Dieci mesi fa su questa pista, che conosce centimetro per centimetro, conquistava i suoi primi punti in Coppa, conquistando le luci della ribalta con il gradino più basso del podio. Da quel momento, negli ultimi 10 mesi, è stato un crescendo che ha portato Lara Gut ad un punto fondamentale per ogni atleta: la vittoria in Coppa del Mondo. E' arrivata oggi, in una gara disturbata dalle condizioni meteo che hanno costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza per una gara che è durata meno di un minuto. La ticinese è scesa con il pettorale 1, normalmente sfavorito ma oggi baciato da condizioni meteo migliori rispetto al proseguo della gara. Lara ha abbassato la testa, ha sciato perfettamente e nessuna poi ha saputo fare meglio di lei: 17 anni e 7 mesi la fanno la più giovane vincitrice in un superg. Una grande, grandissima promessa che è sempre più realtà solida. E Lara Gut non è certo una scoperta di oggi: oggi è "solo" il punto più alto di un percorso che chi la segue da tempo già si era immaginato. A noi già aveva impressionato ai Mondiali Juniores di Altenmarkt, vicecampionessa di discesa, un anno e mezzo fa. Grande, grande Lara.

Con lei sul podio due atlete indubbiamente in forma: Fabienne Suter (ieri terza, a Lake Louise seconda) e Nadia Fanchini al suo terzo podio stagionale. La 22enne di Montecampione mantiene il pettorale rosso e guida la classifica della specialità: pur scendendo 27 atlete dopo la Gut è l'unica insieme alla Suter a contenere il distacco sotto al secondo, 87 centesimi per la precisione, che avrebbero potuto essere ancora meno senza un errore in un passaggio difficile a metà gara. Continua, e speriamo a lungo, il buon momento di Nadia Fanchini.

Anche Anja Paerson conferma il feeling con questa pista chiudendo 4/a davanti a Nicole Hosp e Andrea Dettling, al suo miglior risultato in carriera, e a Fraenzi Aufdenblatten: quattro elvetiche nelle prime sette, per la gioia dei tifosi accorsi al parterre.

Dietro alla Fanchini rimangono briciole per le altre azzurre: Lucia Recchia 22esima va a punti che comunque la gratificano dopo il lunghissimo stop della passata stagione, Wendy Siorpaes è 34/a, Lucia Mazzotti 35/a, Johanna Schnarf 42/a, Giulia Gianesini 44/a, Verena Stuffer, Daniela Merighetti e Daniela Ceccarelli non hanno chiuso la prova.

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2008 : 18:52:51   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Rivista con calma, vinceva anche in condizioni metereologiche pari alle altre, troppo "particolari" e precise le sue traiettorie, e - con il fisico che ha- si permette di stare "spianata" e bassa anche in angolazione. Incredibile.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2008 : 18:56:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti quoto!!!!!!!!!!!!!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2008 : 19:45:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
approfitto della prima vittoria di lara (complimenti) per togliermi un sassolino piccolo piccolo piccolo dalla scarpa:
stavo sfogliando una nota rivista di sport invernali quando l'occhio mi cadde su una intervista a lara Gut che avevo conosciuto personalmente (lei ed il padre) allo stelvio nel giugno del 2005!
in quell'occasione lara si allenava (come ampiamente già riportato in questo forum) con la contreras e mauro pini,(a suo tempo allenatore della contreras ...) e mi ricordo perfettamente il bellissimo rapporto di amicizia da una parte (maria) e di adorazione dell'altra (lara) che legava le due atlete! e ciò a prescindere dalla eventuale sussistenza di accordi economici sottostanti!
cito a testimone il dott. nexus 7 da me introdotto (solo perché nexus 8 desiderava conoscere maria, of course) ad una cena organizzata al "garibaldi" che ci vide ospiti.
premesso ciò, la mia delusione è stata enorme in quanto in 3 pagine di intervista non c'è il minimo accenno al rapporto di amicizia e professionale avuto con maria (non una qualsiasi ...!) alla quale lara deve sicuramente qualche cosa, a partire dall'allenatore ...!
parafrasando il grande totò mi vien da pensare: signori si nasce e maria modestamente lo nacque, lara non so!
la Gut è sicuramente una grande realtà come atleta ma per il resto (ed il resto non è poco) ha ancora molto da imparare!
e ci riuscirà sicuramente a patto di non farsi condizionare dai "giochetti" dei "grandi"!

Immagine: maria e lara al garibaldi a giungo 2005

53,62 KB

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2008 : 20:18:19   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Guinsciolin, questo tuo intervento mi è piaciuto tantissimo, bravo!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2008 : 23:51:22   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guinsciolin ha scritto:
parafrasando il grande totò mi vien da pensare: signori si nasce e maria modestamente lo nacque, lara non so!
la Gut è sicuramente una grande realtà come atleta ma per il resto (ed il resto non è poco) ha ancora molto da imparare!

Ci mancherebbe altro che non avesse da imparare, guinsciolin! E' ancora una "creatura". Diamogli il giusto tempo. Si farà anche lei come tutti. Un pò meno ha da imparare.........tecnicamente. Anche oggi ha sciato da Dio.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2008 : 17:28:11   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lara legge abitualmente Fantaski, se non è "impiccata" con le gare.
E so - per averli conosciuti- quanto son "signori" i Gut,Pauli e family, non nel senso del denaro (non lo so , questo), ma nel formale.
(Esempio: oggi mi è arrivata la risposta di Papa' Gut ai miei complimenti di ieri.....e io non son nessuno....)

Se Lara legge, son sicuro , anche se non risponderà, che saprà "imparare" la lezione di cortesia.
Non si dimentica mai chi ci ha aiutato, e nella vita non si è mai arrivati....
Ci conto. (Eh, piccola?)

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2008 : 18:23:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono un fan "sfegatato" di lara e non ho mai smesso di seguire le sue "gesta" e sono strasicuro che sia uno dei più grandi talenti femminili che lo scia abbia mai espresso!
ed è come fan che "mi sono permesso" di esprimere un "giudizio" ed allo stesso tempo un augurio! quando uno è fan il suo idolo deve essere perfetto sia in campo che "fuori campo"!


se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

StracchinoPolentoso
Conduzione



Lombardia


1030 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2008 : 18:49:43   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh complimenti a Lara Gut che ripaga i miei abbondanti acquisti al fantaski.

Che la forza della polenta sia con te
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2008 : 21:03:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lara ringrazia Maria:

http://www.laragut.ch/icc.asp?oid=14578

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,71 secondi. Snitz Forums 2000