Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Peso massimo....sugli sci??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kaiser_Franz
Cristiania



Emilia Romagna


805 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 17:02:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Kaiser_Franz Invia a Kaiser_Franz un Messaggio Privato Aggiungi Kaiser_Franz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi una persona sapendo della mia passione x lo sci e la neve mi chiede una cosa forse stupida ma voglio rigirarvi la risposta perchè in quanto piu esperti di me sicuramente sapete dirmi meglio cosa rispondere.
Esiste un peso corporeo oltre il quale è meglio non provare a sciare?
Il suo interesse è dovuto al fatto che ha 2 cugini giovani notevolmente pesanti che vorrebbero sciare( loro prima volta dopo anni) ma temono eventuali rischi.
Che gli dico?
scusate la stupida domanda...

"..Non cè 2 senza 3,la quarta vien da sè,la quinta è già vinta.." A.T.

CHE FANTASKI SAREBBE SENZA CIOCCOLEGA?!?

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 17:27:05   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La buona zia Felicita,
che oscilla sul quintal,
d’inverno la domenica
sui monti va a sciar;
vederla è uno spettacolo
col suo maglione blu
ma nella neve soffice
sprofonda sempre più.

E dopo dieci, venti,
trenta sforzi per partir,
rimane lì impalata
mentre intorno sente dir:

(Rit.)
“Dai, dai, dai!!!
Dagli una spinta!
Dagli una spinta, perché così non va!
Dai, dai, dai!!!
Dagli una spinta!
Dagli una spinta, vedrai che partirà!”


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 17:40:02   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Possono sempre provare col bob.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

Lilliput
Cristiania



Abruzzo


540 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 17:50:09   Permalink al post Invia a Lilliput un Messaggio Privato Aggiungi Lilliput alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Secondo me il dato del peso va considerato in funzione dell'altezza e della muscolatura o atletismo dei ragazzi...se sono notevolmente obesi e NON fanno attività fisica forse lo sci non è lo sport più indicato per muoversi...

Se invece fossero ragazzi che praticano o hanno praticato sport e che sono "massicci" non credo ci sia una quantità di chili ostativa alla pratica dello sci...dipende insomma dalla loro capacità di muoversi agilmente, riuscire ad essere coordinati ed avere la forza necessaria per compensare l'inerzia di una massa "importante"...

Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 17:51:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lepridottero ha scritto:

Possono sempre provare col bob.

meglio lo slittino, nel bob non ci stanno

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 17:58:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io una volta ho fatto scuola a uno che era minimo il quintuplo di me....la mia speranza era che non cadesse mai (era un principiante) altrimenti chi lo aiutava a rialzarsi??
comunque a parte gli scherzi..quoto Lilliput..ma han già sciato?

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 18:45:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oh ragazzi, cos'è questa ironia del piffero sui Pesi Massimi????? Non lo sapete che "Ommo de panza, ommo de sostanza"???????

Il sottoscritto, che ha abbattuto il muro dei 100 kg, è uno sciatore come pochi altri ce ne sono in circolazione ..... e secondo voi dovrei darmi al bob??




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 19:13:58   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

lepridottero ha scritto:

Possono sempre provare col bob.

meglio lo slittino, nel bob non ci stanno

Sì ma io intendevo senza il bob.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 19:16:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

Oh ragazzi, cos'è questa ironia del piffero sui Pesi Massimi????? Non lo sapete che "Ommo de panza, ommo de sostanza"???????

Il sottoscritto, che ha abbattuto il muro dei 100 kg, è uno sciatore come pochi altri ce ne sono in circolazione ..... e secondo voi dovrei darmi al bob??


eh però casf, a te ti devono passare le piste ben bene, batterle coi gatti fino a renderle dei vetri ghiacciati, altrimenti affondi

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Kaiser_Franz
Cristiania



Emilia Romagna


805 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 19:22:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di Kaiser_Franz Invia a Kaiser_Franz un Messaggio Privato Aggiungi Kaiser_Franz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ehehe sapevo che rispondevate alla grande.
alcune precisazioni:
i 2 tipi hanno sciato alla settimana bianca classica da bambini fino ai loro 14 anni. poi stop salvo qualke giorno..all'anno.
ora hanno 30 anni.
come abitudine allo sport direi ke è roba vecchia...sono sedentari e non fanno sport.
io li ho visti e direi che superano i 100 kg e sono alti 175-80 circa.

kicca: ecco forse quel ke dici puo accadere a loro anche....pero significa che anche pesi alti sciano o si buttano diciamo. giusto?


"..Non cè 2 senza 3,la quarta vien da sè,la quinta è già vinta.." A.T.

CHE FANTASKI SAREBBE SENZA CIOCCOLEGA?!?
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 22:49:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a parte le battute dipende principalmente dalle gambe. Cioè quanto queste sono muscolarmente preparate a sorreggere nelle varie situazioni un peso simile. Diciamo che è abbastanza raro che pesi simili trovino gambe appropriate ma.. mai dire mai.

Oltre alla battuta omo de panza omo de sostanza ce ne sono altre.. la malattia dell'agnello cresce la pancia e cala .....

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2008 : 20:31:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaiser_Franz ha scritto:


kicca: ecco forse quel ke dici puo accadere a loro anche....pero significa che anche pesi alti sciano o si buttano diciamo. giusto?



si qualcuno che si butta c'è..beh non se ne vedono in giro tantissimi eh!
comunque l'unica esperienza che ho avuto è quella che ho scritto..era un adulto (50 anni circa credo), totalmente principiante, non so quanti kg potesse essere..però facendo un paragone era più grosso del nostro Casf (e Casf non offenderti mica eh..giusto per far un paragone )
quindi..se sti ragazzi son più giovani, hanno anche già sciato in passato..per me potrebbero provare..

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Kaiser_Franz
Cristiania



Emilia Romagna


805 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 11:59:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di Kaiser_Franz Invia a Kaiser_Franz un Messaggio Privato Aggiungi Kaiser_Franz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande Kicca!!!come posso non darti ragione e seguire il tuo consiglio??Dirò ai due ragazzi di provarci cosi penso saranno ancora piu contenti!

"..Non cè 2 senza 3,la quarta vien da sè,la quinta è già vinta.." A.T.

CHE FANTASKI SAREBBE SENZA CIOCCOLEGA?!?
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2008 : 12:15:04   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fra qualche settimana dovrebbe assestarsi un po' il manto nevoso...
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 15:41:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaiser_Franz ha scritto:

grande Kicca!!!come posso non darti ragione e seguire il tuo consiglio??Dirò ai due ragazzi di provarci cosi penso saranno ancora piu contenti!

beh tu li conosci e sai meglio di me come sono fisicamente
io mi son limitata a dirti che qualcuno di quel peso che scia c'è e lo fa senza problemi!!
per star più tranquilli basta iniziare da qualcosa di facile..anche solo scivolare avanti e indietro nel piano o in leggera pendenza..in questo modo si vede subito se riescono a stare sugli sci senza grossi problemi!!!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Benjo77
Virata elementare



145 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 15:49:58   Permalink al post Invia a Benjo77 un Messaggio Privato Aggiungi Benjo77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
100 KG per 175 sono sicuramente sovrappeso ma a 30 anni se lo stato di salute generale è ok e gli arti inferiori pure, secondo me possono tranquillamente rornare a sciare CON ATTENZIONE (piste facili e cmq senza prendere rischi). Con pesi così il rischio è maggiore in caso di caduta. Se riescono a mobilizzarsi un po' in previzione della sciata (anche delle camminate in leggera pendenza sono meglio di niente) sarebbe anche meglio!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,13 secondi. Snitz Forums 2000