Autore |
Discussione  |
|
ilmatto
Emilia Romagna
2 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2008 : 10:16:05
|
Ciao a tutti, vi leggo spesso, e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi per condividere con voi dubbi ed esperienze. Dopo 4 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare i miei Atomic SX10 da 170CM e anche gli scarponi..
Per gli sci ero un po indeciso sulla lunghezza, ho preso Atomic SX 12 ma come misura sono sceso a 162cm, premetto che sono alto/basso.. 170cm e peso 61kg, scio da 30 anni con discreta tecnica, sono parecchio allenato e amo sciare sia nelle serpentine strette che condurre largo. Mi chiedevo se facevo meglio a prendere 169cm o 162 vanno bene??
Per gli scarponi dopo molta indecisione, preso da una forte nostalgia.. mi sono preso il vintage di casa dolomite, i cobra, riedizione dei mitici sintesi anni 70 ma con materiali moderni.. Che mi dite di questa scarpa?
grazie mille ilmatto.
|
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2008 : 12:05:09
|
sugli scarponi che dire... rievocano un mito! riguardo gli sci, per condurre largo forse era meglio il 169, anche se ha solo un metro in piu ri raggio rispetto ai 15 del 162... |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
ilmatto
Emilia Romagna
2 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2008 : 12:09:09
|
infati, non essendo un gigante, e pesando solo 61/62 kg mi sembrava la giusta misura. Per gli scarponi saarei ancora in tempo al cambio, visto che devo passare a ritirarli, mi piacevano anche i doberman, sono molto indeciso.. |
 |
|
Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2008 : 12:25:01
|
Garmont G_2 senza dubbio! |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
 |
|
bodetasso
Cristiania

Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2008 : 15:48:46
|
conoscendo il Dolomite solo di fama (ma ai tempi di pierino gros) non saprei confrontartelo con il doberman. ma sinceramente darei piu fiducia al Doberman, anche se come dice ciclone il Garmont G2 e' una bellissima scarpa! |
 |
|
doubleM
Sequenza di curve di base

Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2008 : 03:32:01
|
Forse sarebbe meglio sapere dai tuoi piedi, cosa ne dicono Provare...provare...provare, buon divertimento! |
 |
|
|
Discussione  |
|