Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nuovi sponsor e accordo Rai per la Fisi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 10:20:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nuovi sponsor e accordo Rai per la Fisi
di Vittorio Savio

Nuovi sponsor ed accordo per tre anni con la Rai. Sono queste le principali novità annunciate ieri a Modena dal presidente della Fisi Giovanni Morzenti in occasione del salone SkiPass, turismo e sport invernali, a Modena. L'Eni sarà lo sponsor di "Casa Fisi" ai prossimi Mondiali di sci alpino in Val d'Isere (Francia) e di sci nordico a Liberec (Repubblica Ceca). Morzenti ha anche parlato della situazione economica della Federazione, che ha definito "non aurea, ma argentea". "In questo momento non abbiamo debiti - ha aggiunto il Presidente - e i soldi che abbiamo sono sufficienti per la normale attività agonistica. E' chiaro che, comunque si guardi al bilancio, servirebbero sempre più soldi per poter garantire maggiori risorse agli atleti e alle squadre. Ma, come ho detto, la situazione non è certamente disperata". Annunciati anche gli accordi di sponsorizzazione con i Monopoli di Stato, San Carlo, le maggiori entrate derivanti da Audi, dovute ai molti podi di Coppa del Mondo. Annunciato anche l'accordo con il nuovo sponsor tecnico dello snowboard e del freestyle, Sanrival, azienda piemontese che rientra negli sport invernali dopo esserci già stata negli anni della Valanga Azzurra. Morzenti ha quindi reso noto che quest'anno la proclamazione dell'atleta dell'anno Fisi, che normalmente veniva fatta a Modena, si svolgerà invece in dicembre a Roma, nella Banca Finnat. Attualmente la classifica, stilata sulla base dei voti fatti attraverso il sito web www.fisi.org, vede al comando Denise Karbon, davanti ai bobbisti Bertazzo-Romanini, al fondista Pietro Piller Cottrer e allo slittinista Armin Zoeggeler. Sul fronte televisivo accordo raggiunto con la Rai che trasmetterà nella prossima stagione tutte le gare di Coppa del mondo di sci alpino e i Mondiali di Val d'Isere, oltre alle competizioni di sci nordico di coppa e dei Mondiali di Liberec. Ad annunciarlo Ivana Vaccari, caporedattore di Raisport e responsabile per gli sport vari. "Parte delle telecronache saranno proposte in chiaro - ha aggiunto - mentre le altre andranno in onda sulla nuova rete Rai Sport+ sul digitale terrestre". Ogni telecronaca sarà affiancata da una serie di approfondimenti pre e post-gara. La presenza dello sci sulla Rai è legata a un nuovo accordo triennale siglato con la Infront, società leader del marketing sportivo, che gestisce oltre il 90% dei diritti televisivi e pubblicitari delle Coppe del mondo di sci alpino e nordico, snowboard e freestyle. Giovedì, intanto, allo stand della regione Emilia-Romagna è stato presentata la biografia di Alberto Tomba, scritto con la giornalista Lucilla Granata. Titolo del libro: "Alberto Tomba. Prima e seconda manche", edizioni Sperling&Kupfer.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 18:49:23   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sanrival, un nome che per chi ha "qualche anno", evoca bei tempi, purtroppo, andati. Speriamo porti fortuna!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 18:51:27   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiungo un "grande" alla RAI e corro in liberia ad acquistare l'ennesimo libro sul mitico Albertone nazionale! Sono come l'Arma, sempre fedele.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23622 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 18:59:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
capitolo sponsor, una sola parola di commento: finalmente.
anche se un giudizio più completo sarebbe da fare conoscendo gli importi di queste sponsorizzazioni.
e sul bilancio aspetto a commentare quando sarà approvato.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Modificato da - brunodalla in data 01 nov 2008 19:01:27

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 19:19:49   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Notizie positive. Dopo gli splendidi risultati della passata stagione qualcosa in più si è mosso...
e con una garanzia pluriennale di visibilità in tv, la situazione sponsor non potrà che migliorare...l' accordo triennale tra Rai e Infront va quindi visto anche in quest'ottica...quali sponsor potevano avere interesse nell'investire denaro senza avere garanzia di visibilità in tv negli anni successivi? ogni anno gli sponsor, come noi appassionati, dovevano attendere che la Rai pronunciasse, sempre con ritardo tra l'altro rispetto all'avvio di stagione, le proprie intenzioni...quindi ora con 3 stagioni di sicura copertura televisiva anche gli sponsor saranno più allettati.
a patto chiaramente che i risultati sportivi rimangano di alto livello...
quindi speriamo arrivino! forza ragazzi!

comunque

Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna

1244 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2008 : 19:48:15   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente delle buone notizie!!!!!!!!!

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2008 : 09:56:40   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Morzenti!!!
Sono contentissimo sia perchè la Fisi può stare meglio, sia perchè ho sempre ritenuto che Morzenti fosse una persona validissima. E lo ha dimostrato.
A questo punto, includendo anche Rathiopharm, credo che ci sia "ciccia" su cui lavorare.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2008 : 11:19:52   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

capitolo sponsor, una sola parola di commento: finalmente.
anche se un giudizio più completo sarebbe da fare conoscendo gli importi di queste sponsorizzazioni.
e sul bilancio aspetto a commentare quando sarà approvato.

Perfettamente d'accordo.

mandola30
Virata elementare

Estero

52 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2008 : 11:37:14   Permalink al post Invia a mandola30 un Messaggio Privato Aggiungi mandola30 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che si possa sorridere solo per l'accordo pluriennale della rai...
per il resto gli "altri sponsor", pare dall'articolo, servano solo ad allestire le rispettive CASE FISI ai prossimi mondiali, case usate solo per ospitare i dirigenti e quant'altri che si presentano in massa a questi avvenimenti

forza azzurri

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2008 : 17:21:07   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che siete veloci, a cambiare opinione, eh?
Una sbandierata e tutti a dire "bravo, l'avevo detto...".
Io aspetto pero' l'effettiva divulgazione degli accordi, mi "bruciano" ancora i vari sponsor milionari di un anno fa, mai venuti fuori....O la Melinda rifiutata perchè "...non dignitosa".
O l'accordo con Mapei che ha poi scelto il Sassuolo Calcio (Sic!).
Ho la memoria lunga, io !
E son caome S.Tommaso.

Mauro B.

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2008 : 17:28:07   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magi... non rompere le a me perchè io l'ho sempre sostenuto e difeso anche a !
quindi sbrigati ad aggiungere " escluso overvitt" !!!!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2008 : 17:58:13   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sUBITO SUBITO, SCUSA....ESCLUSO OVERVITT !!!!!

Mauro B.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23622 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2008 : 20:31:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per quanto mi riguarda non ho cambiato idea, mi limito a dire finalmente.
il giudizio lo do al termine della sessione di bilancio.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2008 : 22:11:23   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

sUBITO SUBITO, SCUSA....ESCLUSO OVERVITT !!!!!

grande magi!!!
quando passi dal NordOvest aperitivone di vino assicurato!!!

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2008 : 08:27:40   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto Mandola... pienamente

Prego conferire...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2008 : 09:51:55   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Assolutamente d'accordo con Mandola, Magimail, Truddo e con l'opportuna prudenza di Bruno.
Ma vi rendete conto della bufala colossale che asserisce a mezzo stampa (così si può sempre smentire quale refuso o frintendimento):
"In questo momento non abbiamo debiti"... Scusate ma le perdite degli anni scorsi in cosa si sostanziano se non in debiti??
Cercherò di spiegarmi meglio. Se le perdite del solo anno 2007 sono state di 2milioni (altra agenzia stampa della FISI nella quale si vantava il fantastico risultato di una perdita consuntiva inferiore di € 400.000,00 rispetto a quella prevista per lo stesso anno), vuol dire che ci sono fornitori, dipendenti o altre forme di creditori che non sono stati soddisfatti, visto che la gestione corrente da sola non ha generato redditività sufficiente a coprire i costi della gestione corrente.
Anch'io ho la memoria lunga ed aspetto di conoscere l'entità delle nuove entrate ed il bilancio di fine 2008 con il conseguente raffronto del risultato rispetto a quello stabilito nel piano industriale di risanamento stabilito con il CONI.

...Morzenti sta utilizzando il finanziamento CONI ricevuto nel 2007, corrispondente alla liquidità di tre esercizi, per cui continuo ad avanzare fortissimi dubbi sulla reale consistenza del risanamento oggi annunciato. Per esserci risanamento occorrerebbe che il bilancio consuntivo chiudesse con un utile netto di € 2milioni, in modo da coprire con tale risultato la perdita dell'anno precedente. Allora solo in questo caso l'annuncio del Presidente corrisponderebbe al vero, in quanto la maggiore redditività del 2008 avrebbe prodotto maggiori introiti (liquidi e crediti a breve termine) tali da permettere di finanziare la copertura delle perdite (quindi dei debiti ad esse legate) generate nell'esercizio precedente.

In questo modo Morzenti potrebbe a vario titolo vantarsi di non avere più debiti prodotti dalla sua gestione (senza tuttavia considerare il debito del finanziamento CONI ricevuto all'inizio del 2007).

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,53 secondi. Snitz Forums 2000