Autore |
Discussione  |
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2008 : 17:49:32
|
Primo numero della stagione di "Sciare". Lo apro con il solito rito di chi finalemente rientrain "stagione" e che cosa vedo?Mezze pagine stampate in un senso e poi le stesse poi ristampate all'incontrario. Mancano tutte le restanti. Ritorno in edicola e anche le altre copie sono così. Boh! Forse il giornale rispecchia l'andamento del sito, purtroppo. Mi spiace molto, speriamo migliorino. |
Modificato da - lbrtg in data 24 ott 2008 17:50:13 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 10:52:07
|
Da La Repubblica del 26/10/2008 "Coni: Morzenti-Petrucci, botta e risposta Coni, si vota a fine maggio 2009, cioè fra 8 mesi, ma intanto gli animi si scaldano. I rivali (almeno per ora) sono due: il presidente Gianni Petrucci e lo sfidante Franco Chimenti. "Petrucci è mio nemico e io sto con Chimenti": Giovanni Morzenti, presidente della Fisi (Federsci), si schiera apertamente. "Io sono amico di Petrucci ma è lui a essere mio nemico. Dunque sto con Chimenti, sto con chi si occupa veramente di sport", dice Morzenti che presto potrebbe entrare nella "squadra" del n.1 della Federgolf. Pronta la replica di Petrucci: "Di elezioni ho sempre detto e confermo che non parlo. Morzenti? Un presidente che diffonde sempre messaggi di pace è da ammirare perché è molto sicuro di sé ed evidentemente ha sempre ragione... Quello che ha fatto il Coni per la Fisi è sotto gli occhi di tutti. Confermo comunque che starò sempre dalla parte di questi atleti che onorano lo sci, tanto più quando hanno ragione". Nel mondo dello sci, infatti, c'era stata una forte tensione fra gli atleti e Morzenti: il Coni era già intervenuto salvando la Fisi dal fallimento, con un prestito di tre milioni di euro. In attesa degli sponsor che non arrivano mai. Nei giorni scorsi si era espresso apertamente per Petrucci invece il n.1 della Federciclo, Renato Di Rocco: "Si è battuto per l'autonomia dello sport". Il presidente del Coni viaggia molto, incontra presidenti, comitati regionali, eccetera: oggi e domani è a Milano (stasera la Domenica Sportiva, domani il premio Facchetti), poi andrà a Piacenza. La campagna elettorale è lunga, lunghissima."
non c'è che dire il Presidente non perde occasione per innescare polemiche sterili e del tutto prive di una qualche utilità per il futuro della federazione da lui presieduta. Morzenti prima di esternare le sue "personali" convinzioni sulle future candidature alla presidenza del CONI ha riflettuto bene le conseguenze di una scommessa sbagliata... La scelta di appoggiare un candidato rispetto ad un altro non dovrebbe maturare in seno al C.F.??? A meno che lo stesso Presidente non consideri quest'ultimo al rango di una mera appendice (inutile) al suo potere "manageriale"??? |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 11:22:11
|
...e pensa se petrucci viene rieletto e rivede il piano di rientro della fisi, concesso dallo stesso petrucci....quali conseguenze ci saranno? non cè che dire, tempismo perfetto dal parte di morzenti |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 11:25:45
|
ad abundantiam riporto anche quanto scritto sul Corriere della Sera
Polemica a Soelden Morzenti sta con Chimenti
SÖLDEN - Nel parterre del gigante di Sölden si manifesta anche Gianni Morzenti (nella foto a destra), presidente degli sport invernali. Battute e riflessioni sullo stato della federazione («Probabilmente mi avevano anestetizzato, per convincermi a candidarmi: la situazione era ben peggiore del previsto, anche se ora va meglio e paghiamo gli stipendi senza un minuto di ritardo») e poi una frecciata a Gianni Petrucci (a sinistra): «Mi telefona solo per insultarmi, a Bormio alla presentazione della nazionale a inizio stagione non è venuto. Io sono amico di Petrucci, è lui a essere mio nemico». Morzenti, allora, voterà per Franco Chimenti alle elezioni del Coni? «Voterò un programma più che una persona, dunque starò con Chimenti, che si occupa veramente di sport». |
|
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 11:29:18
|
E' deprimente sentire certe affermazioni: <<anche se ora va meglio e paghiamo gli stipendi senza un minuto di ritardo>> già proprio per merito dei soldi anticipati dal CONI e non certo per le mirabolanti operazioni effettuate dalla sua amministrazione. Ma veramente questi personaggi pensano che gli Italiani sono completamente scemi!!! |
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 12 nov 2008 : 22:49:08
|
Ho acquistato il primo numero della nuova annata di "Sci", "Sciare" e "Race Ski Magazine". Le prime due testate le acquisto da tempo immemore, mentre "Race" l'ho acquistato per la prima volta l'anno scorso. Vorrei dare un giudizio, soprattutto dopo avere visto il primo numero della stagione di "Race". Eccezionale! Non una, ma due "spanne" sopra gli altri due. Non c'è paragone, se lo si considera dal punto di vista tecnico e strettamente sportivo. Per non parlare poi delle interviste e dei servizi sui materiali. SUPER!!!! |
 |
|
doubleM
Sequenza di curve di base

Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 02:32:09
|
Su Sci, nella sezione prove, nella foto di gruppo, si notano sci (anche in foto a doppia pagina ai piedi di Dani Mahrer) dei quali non si ha traccia nei giudizi. Sapendo come sono andati alcuni di questi(omessi pure dal listino!), comincio a pensar male Ma è un discorso vecchio... |
 |
|
Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia
1581 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 13:15:22
|
Non so se sia il Topic giusto, ma ho appena letto che i 2 mitici Cotelli hanno "partorito" questo libro:
Immagine:
 99,1 KB |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 14:18:03
|
Vedendo i due autori, sicuramente un libro interessante! |
 |
|
markussss
Sequenza di curve di base

215 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 15:00:20
|
| lbrtg ha scritto:
Ho acquistato il primo numero della nuova annata di "Sci", "Sciare" e "Race Ski Magazine". Le prime due testate le acquisto da tempo immemore, mentre "Race" l'ho acquistato per la prima volta l'anno scorso. Vorrei dare un giudizio, soprattutto dopo avere visto il primo numero della stagione di "Race". Eccezionale! Non una, ma due "spanne" sopra gli altri due. Non c'è paragone, se lo si considera dal punto di vista tecnico e strettamente sportivo. Per non parlare poi delle interviste e dei servizi sui materiali. SUPER!!!!
|
Ti 'quoto' in pieno... sono da anni abbonato a Race e ogni stagione riescono a sorprendermi. L'intervista a Svindal mi ha fatto veramente capire il dramma che ha vissuto questo grande campione. Per il resto del panorama riviste una tristissima calma piatta. E i quotidiani? A quattro giorni da Levi non c'è traccia dello sci. |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 15:43:13
|
"Sciare" e "Sci" uniscono, purtroppo, articoli, per così dire, tecnico-sportivi ad altri di carattere commerciale e turistico. Di questi ultimi, a noi fanatici, non ce ne frega quasi nulla. Comunque "Sciare" continuerò lo stesso a prenderlo perchè, tutto sommato, non è male. Le vere esigeze spotive me le soddisfa "Race". |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 16:39:11
|
su Sciare la rubrica Pianeta Giovani è curata bene, anche i report delle località sciistiche...e le varie rubreiche sulla tecnica non mi dispiacciono certi articoli sulla coppa del mondo non sono male...però effettivamente potrebbero dedicare più spazio... race sicuramente sarà più specializzato sull'agonismo e quindi sarà più completo dal quel punto di vista...però non l'ho mi preso...dovrei provare...
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 16:48:21
|
| Umberto ha scritto:
su Sciare la rubrica Pianeta Giovani è curata bene, anche i report delle località sciistiche...e le varie rubreiche sulla tecnica non mi dispiacciono certi articoli sulla coppa del mondo non sono male...però effettivamente potrebbero dedicare più spazio... race sicuramente sarà più specializzato sull'agonismo e quindi sarà più completo dal quel punto di vista...però non l'ho mi preso...dovrei provare...
|
Se lo acquisti, non lo molli più. Integra perfettamente tutte le "mancanze" di Sciare. |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 20:23:57
|
| Umberto ha scritto:
... race sicuramente sarà più specializzato sull'agonismo e quindi sarà più completo dal quel punto di vista...però non l'ho mi preso...dovrei provare...
|
Compralo e non ti pentirai assolutamente dell'acquisto. Anzi ti chiederai del perché non lo hai fatto prima. Sciare è ormai solo pubblicità commerciale. Davvero non capisco come riesca ancora a raccogliere un numero così grande d'inserzionisti.
Rispetto a come era fatta la rivista negli anni d'oro (i mitici anni 80 e 90 dell'era Tomba) non c'è assolutamente paragone su come è fatta adesso. La cosa mi dispiace davvero. Mi sembra che si sia appiattita sui test dei materiali che organizza a giugno, che tra l'altro utilizza per redigere la famosa Guida Tecnica all'Acquisto, e sullo spazio dedicato quasi in esclusiva alla Carving Cup. Anche lo spazio dedicato allo sci giovanile è assai poca cosa per chi è un afficionados di Race. Provare per credere |
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2008 : 08:38:02
|
| Enrico ha scritto:
[quote]Compralo e non ti pentirai assolutamente dell'acquisto. Anzi ti chiederai del perché non lo hai fatto prima. |
E' verissimo. Fallo, non ti pentirai! |
 |
|
Discussione  |
|