| Autore |
Discussione  |
|
La Scala dello Sci
Lombardia
6 Messaggi |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23688 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2008 : 16:35:05
|
| tutte cose che sapevamo già da tempo.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
La Scala dello Sci
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2008 : 16:37:47
|
Ops.... per me era una news |
 |
|
|
Umberto
Conduzione

1227 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2008 : 17:11:18
|
però l'articolo dice che per i prossimi 4 anni rimarrà a bormio...quindi non è vero che sapessimo già tutto... l'articolo dice che nella bozza quadriennale dei calendari, che il consiglio fis discuterà il prossimo mese, non compare il nome della thuile... sarà felice carcentina...dovrà cambiare qualcosa nella sua firma... bormio 4 - la thuile 0 sempre che siano così attendibili queste bozze di calendario eh... chi glielo dice all regione val d'aosta, che ha investito 3 milioni di euro, che per per i prossimi 4 anni non vedrà la coppa del mondo? |
 |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2008 : 17:15:02
|
e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...sono felicissimo che bello, che bella notizia       |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23688 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2008 : 17:57:23
|
| Umberto ha scritto:
però l'articolo dice che per i prossimi 4 anni rimarrà a bormio...quindi non è vero che sapessimo già tutto...
|
ufficialmente no, ufficiosamente lo sapevamo già da maggio... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
AndreaB29
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
293 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2008 : 19:26:25
|
Non c'è news che scappi all'anteprima del Fantaski

| brunodalla ha scritto:
| Umberto ha scritto:
però l'articolo dice che per i prossimi 4 anni rimarrà a bormio...quindi non è vero che sapessimo già tutto...
|
ufficialmente no, ufficiosamente lo sapevamo già da maggio...
|
|
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 08:57:30
|
...anche per me questa meravigliosa notizia è nuova.
grazie La Scala Dello Sci e complimenti per il nickname............penso di intuire a cosa si riferisca   |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 09:03:52
|
| @ La Scala dello Sci, gran bella nontizia eh? ho letto che sei di Sondrio, ma Sondrio città o provincia? Allora sarai sempre presente anche tu alla Dh a bormio, io ci sarò sicuramente, in pista a lavorare... |
 |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 14:29:17
|
| Un dubbio però che mi viene è questo, dopo il congresso del Sud Africa quando venne assegnata ancora a Bormio la DH di quest'anno si diceva (c'era scritto anche sui giornali locali) che però bormio non era più interessata ad averla, che la sib non la voleva più nel periodo di natale, ecc...(cose che da tempo si dicevano in giro), ora mi chiedo se una località non la vuole veramente più una gara, alla luce della decisione della FIS di assegnarla ancora per 4 anni, è obbligata comunque ad organizzarla contro il proprio volere? |
 |
|
|
Umberto
Conduzione

1227 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 14:48:57
|
ma la fisi ha già stipulato i contratti con bormio per i prossimi 4 anni? mmhhh...non credo...tenuto conto anche delle nuove strategie federali in merito alla ripartizione dei diritti televisivi... e poi ste bozze di calendario non credo siano vincolanti... |
 |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 14:57:43
|
ma non sò se i contratti siano già firmati, ma non credo neppure io...ma comunque la Fis è sopra la Fisi quindi non spettano a loro le decisioni?
|
 |
|
|
Umberto
Conduzione

1227 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2008 : 15:57:17
|
la fis assegna le competizioni a una nazione. la federazione nazionale poi ne dispone, in teoria, come vuole...tanto è vero che morzenti quest'anno, in caso di mancato accordo sui diritti televisivi con i vari comitati organizzatori, avrebbe assegnato le gare ad altre località... nel caso poi di badia e gardena, la fis era intervenuta minacciando di non assegnare quelle gare all'Italia, se le grandi classiche italiane fossero state "boicottate" dalla fisi... è chiaro che comunque ogni stazione che punti ad ospitare una gara di coppa del mondo debba innanzitutto rientrare tra quel novero di stazioni che la fis ritiene in grado di ospitare un evento simile... la thuile dopo la gara di coppa europa del prossimo inverno, potrebbe anche riuscire a fare il grande passo... io ritengo scontato che alla fine ci riesca...perchè la regione val d'aosta ha investito troppi soldi per accontentarsi di un evento continentale... e comunque credo anche che ci sia interesse in fisi |
 |
|
|
simon70

Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 19 ott 2008 : 17:27:09
|
anche io penso che La Thuile finirà per ospitare la coppa del Mondo. A prescindere dagli investimenti fatti, la location valdostana non vuole portar via la gara (o alternarsi) alla Val Gardena ma a Bormio, la cui importanza per la Fis non è certo paragonabile a quella della Gardena. Se poi ricominciano le scaramucce fra gli albergatori ,la Sib, quelli che vorrebbero la gara prima di natale magari al posto della Gardena (illusi!!) e chi più ne ha più ne metta, alla fine penso che la posizione di Bormio si indebolirà e La Thuile la spunterà. A Demetz, Varallo & Co. (ovvero come ha detto Morzenti "quelli che comandano per l'Italia"...e che passano tranquillamente sopra i delegati ufficiali italiani nel consiglio Fis) penso che importi poco se la gara si sposta da Bormio a La Thuile. L'importante è che loro gare (Gardena/Badia) restino al loro posto (tutte e quattro, perchè come probabilmente saprete, e come era prevedibile, il ridicolo slalom di Badia è stato reinserito nel calendario 2009/10). |
Modificato da - simon70 in data 19 ott 2008 17:28:53 |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2008 : 08:17:20
|
............la speranza è l'ultima a morire.
se Bormio con 2 mondiali 3 finali FIS e una gara all'anno da 15 anni ha poca importanza per FIS (senza I finali) possiamo immaginare l'importanza che per la FIS (senza I finale) abbia La Thuille[       |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
simon70

Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 20 ott 2008 : 09:51:21
|
per me prima del 2012 La Thuile arriva...Per carità, non ho nulla contro Bormio (che conosco e frequento) ma come dice Umberto, i soldi spesi dalla Valle d'Aosta sono tanti e Bormio non è la Val Gardena (=inamovibile).Nonostante i mondiali, le Fis Finals e quant'altro. Prendi l'esempio del Sestriere: 1 mondiale, 1 Olimpiade, Fis finals e gare di Cdm almeno quanto Bormio eppure, fosse stato per la Fis (quella senza I) sarebbe fuori. E' stata la Fisi (quella con la I) a rompere i c******i in sede di consiglio Fis affinchè fosse reinserita (non si sa se per sempre, ma almeno quest'anno c'è ancora). Quindi io non penso che, nonostante quanto proclamino Demetz e i suoi seguaci (che adesso se la ridono di gusto alla faccia di Morzenti) la Fisi non abbia proprio nessuna voce in capitolo.  Un altro esempio potrebbe essere Madonna di Campiglio, che nonostante la Fis (e anche qualcun altro) le abbia remato contro, sembra che (anche se fra millenni= 2012) sia stata reinserita nei calendari provvisori (finchè non vedo non credo).
|
Modificato da - simon70 in data 20 ott 2008 09:59:34 |
 |
|
Discussione  |
|