Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Carving Cup, gare FISI e Master
 Tessera FISI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2008 : 15:48:10   Permalink alla discussione Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici
Ho letto proprio oggi la lista delle convenzioni per chi possiede la tessera fisi....credono che con queste cavolate molta più gente faccia la tessera?
Probabilmente sarò polemico o ce l'avrò con la federazione, non lo sò ma uno che fà la tessera fisi credo che la faccia per avere convenzioni per andare a sciare o sbaglio?
Mi chiedo allora 10% sugli hotel best western con 2 hotel in montagna, 5% air one ci andiamo in aereo a sciare, sconto 0,50 euro in più rispetto alla riduzione agli sci club presso alcune stazioni piemontesi cioè se mi arriva una gita di 50 lo pagano meno di me, offerta telepass family o telepass premium gratis io li ho avuti gratis, tariffa ridotta alle esposizioni di trento e rovereto a chi interessa, parcheggio sommese 15% ma dobbiamo per forza volare così abbiamo sia lo sconto sul volo che posteggio?

Io mi chiedo ma per rilanciare una tessera che ormai fanno solo chi partecipa alle gare pensate che questi sconti possano incentivare persone al di fuori degli atleti?
La gente deve risparmiare in tutto quello che concerne lo sci, dall'abbigliamento, all'attrezzatura, alla benzina, al casello autostradale, allo ski-pass, al rifugio, riviste ecc...ma devono essere risparmi consistenti non fesserie o cose inutili.
Credo che se un turista potesse risparmiare 0,10 al litro dal distributore ci penserebbe, autostrada sconto 10%, abbigliamento da sciare con catene come decathlon 10%, ski-pass sconti veri su tutti gli impianti italiani di almeno 5 euro.
Forse tutte queste convenzioni potrebbero far pensare a un normale turista che và a sciare 5 volte all'anno che gli può servire per altre cose oltre che per l'assicurazione che volendo gli danno già gli impianti con un piccolo sovrapprezzo di 2 euro.
Inoltre và pubblicizzata non messa sul sito della fisi torniamo al punto di prima sono sempre i soliti a vederla. Per essere rilanciata và pubblicizzata agli impianti, ai centricommerciali, trovare una convenzione con auchan o cose simile per darla a un prezzo vantaggioso se fai un tot di spesa ecc...miiii c'è gente pagata per fare ste cose e mi escono con 4 sponsor agganciati nel territorio del Presidente. Sveglia il bacino d'utenza dello sci sarà credo un paio di milioni le tessere presumo 200.000 c'è qualcosa che non và.

Voi cosa ne pensate?

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Modificato da - Marco78 in data 10 ott 2008 15:49:49

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6494 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2008 : 16:43:57   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici
Marco, concordo in parte. Sarebbe ottimo riavere lo sconto skipass ma le stazioni non ci sentono, tanto andiamo ugualmente a sciare, e magari lo sconto benzina, oppure lo sconto autostrade o lo sconto Cisalfa o Autogrill.
Però oltre a sciare, molti (sic!) lavorano, viaggiano e magari uno sciatore che non fa gare e non gli interessava la tessera se la fa perchè viaggia, piglia l'aereo e dorme negli alberghi.
Penso che la Fisi abbia pensato a questi potenziali nuovi tesserati piuttosto che ai vecchi che, sconti o non sconti, non perderà.
L'intenzione penso sia quella di emettere nuove tessere.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2008 : 19:30:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici
Ribadisco, come ho detto in altra discussione: l'unica cosa seria che DEVE offrire la tessera FISI è una copertura assicurativa adeguata: soccorso per infortunio in pista e trasporto con qualsiasi mezzo (anche all'estero); indennità infortuni; responsabilità civile. Il resto sono solo stupidaggini.

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2008 : 21:06:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici
CornoalleScaleForever ha scritto:

Ribadisco, come ho detto in altra discussione: l'unica cosa seria che DEVE offrire la tessera FISI è una copertura assicurativa adeguata: soccorso per infortunio in pista e trasporto con qualsiasi mezzo (anche all'estero); indennità infortuni; responsabilità civile. Il resto sono solo stupidaggini.

Consordo in pieno con CASF

MI SON VENETO...E TI?

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2008 : 19:32:35   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici
Ho leto solo ora: mi unisco a Ema e Casf.
Pero', forse la Fisi pensa che ci siano ancora le gite di una volta, di quand'ero bambino,con i preti che con le corriere portano in montagna - a scivolare sulle camere d'aria...- torme di fedeli....

Mauro B.

FRANNKYBZ

Trentino Alto-Adige

33 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2008 : 11:56:32   Permalink al post Invia a FRANNKYBZ un Messaggio Privato Aggiungi FRANNKYBZ alla tua lista di amici
Concordo in pieno sulla copertura assicurativa...

illupo1976
Sequenza di curve di base

Lombardia

178 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2008 : 13:16:46   Permalink al post Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici
si in effetti anch'io penso che la copertura assicurativa dovrebbe eseere il punto focale della tessera fisi, poi se c'è anche dell'altro tanto meglio.

CAMPIONE REGIONALE MASTER LOMBARDIA 2012-2013

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2008 : 13:46:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici
Concordo sia con Marco che con CASF.
L'assicurazione interessa agli atleti e a chi scia molto, chi invece è il turista della domenica, risparmia facendosela con i 2€ del giornaliero (hai voglia ad arrivare ai 25€ di tessera FISI)
Per chi invece scia poco, l'avere delle agevolazioni è importantissimo: la FISI raccoglierebbe più soldi dalle tessere, le stazioni sciistiche e l'indotto ne guadagnerebbero e il turista magari sgancerebbe qualche € in più nelle salatissime vacanze invernali. Se alcuni rifugi facessero il pranzo completo scontato (pasta,bibita,caffè, e GRAPPA!) ai possessori di tessera FISI a 5,90€ come accade per gli studenti nei bar vicino alle università, credo che molti abbandonerebbero il panino mangiato a bordopista o soluzioni affini.

Così com'è la tessera FISI non può interessare a nessuno, ma proprio nessuno!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2008 : 17:01:11   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici
Mi sembra già più interessante l'offerta sullo stagionale di bormio da parte delle alpi centrali a 427 invece che 488 si riesce a risparmiare 61 euro e togliendo i 30 euro di tessera fisi si arriva a un risparmi di 31 euro e si ha anche un'assicurazione quindi uno come caimi potrebbe farla.

Red78

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2008 : 17:48:02   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici
Da fisialpicentrali.it

E' stata stipulata con la Società Impianti Bormio una convenzione per tutti i tesserati FISI sull'acquisto degli skipass.

La promozione prevede:

1. Emissione di una tessera stagionale, denominata Tessera Alpi Centrali, valida sugli impianti di Bormio e Oga, ai seguenti costi:
#61607; Adulti > €427,00=
#61607; Senior / Ragazzi (nati nel 1949 e precedenti, nati nel 1995 e seguenti) €309,00=
#61607; Baby (nati nel 2001 e seguenti) > €165,00=

La tessera dovrà essere richiesta al Comitato Alpi Centrali che provvederà a comunicare alla SIB le richieste con i seguenti documenti:
#61607; Copia Carta d’Identità
#61607; Foto formato tessera
Lo stagionale avrà validità dal 04.12.08 alla chiusura degli impianti.

2. Sconto del 10%, a partire dal 04.12.08 sino alla chiusura degli impianti, sugli skipass Bormio validi da 1 a 14 giorni consecutivi (escluso stagionali) a tutti i tesserati FISI.
Per usufruire dello sconto presentare alla biglietteria la tessera FISI valida.

3. Dall'apertura degli impianti prevista per il 02.11.08 sino al 04.12.08 saranno praticati i seguenti prezzi:
#61607; Giornaliero adulti €20,00=
#61607; Giornaliero senior / ragazzi €12,00=
A chi avrà già acquistato lo stagionale sarà praticato uno sconto del 50%.

4. Le piste di allenamento verranno individuate e messe a disposizione a richiesta, previ accordi con la Direzione degli Impianti ed in considerazione della situazione di innevamento esistente.

NOTE INFORMATIVE per apertura eccezionale: 02.11.08 / 03.12.08:
#61607; Casse:
- Centrale a Bormio > 8.30 / 14.30
- A Bormio 2000 > 8.30 / 14.30
#61607; Impianti aperti:
- Funivia Bormio 2000 / Cima Bianca > 9.00 / 16.00
- Seggiovia Valbella > 9.00 / 16.00<- indietro

FRANNKYBZ

Trentino Alto-Adige

33 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2008 : 10:13:56   Permalink al post Invia a FRANNKYBZ un Messaggio Privato Aggiungi FRANNKYBZ alla tua lista di amici
Per avere gli sconti sugli impianti comunque non sono serve avere la tessera FISI, basta essere associato ad uno sci club il quale oltre ad avere sconti stipulati con determinate zone e impianti sciistici può ottenere a sua volta convenzioni con certi negozi nella sua zona. Lavorando in uno sci club certo devi darti da fare...e per giunta vista la situazione economica generale....è sempre più difficile...avere sconti...

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 16:27:33   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici
Non è questo il discorso, sono direttore tecnico di uno sci club e abbiamo sconti in vari negozi, località sciistiche, alberghi ecc...il problema riguarda la FISI, che per aumentare le tessere deve migliorare e diversificare le convenzioni altrimenti l'introito sarà solo di quelli che fanno gare.

Red78

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 23:45:02   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici
concordo con CASF!!!, tutto il resto e' superfluo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,19 secondi. Snitz Forums 2000