Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 I sogni di cristallo di Rainer Schoenfelder
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2008 : 11:18:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I sogni di cristallo di Rainer Schoenfelder
di Luca Perenzoni

Personaggio controverso se ne esiste uno. Il Circo Bianco ha conosciuto ben presto l'effervescenza e l'estroversia di Rainer Schoenfelder, sin dai festeggiamenti che accompagnavano i primi acuti della carriera, tra i rapid gates dello slalom, suo principale banco di prova. Ma non solo esultanze al limite dello smodato, altri "colpi di testa" che l'hanno portato in breve a rappresentare un po' il controcorrente nel panorama spesso troppo rigoroso del Wunderteam. Un'imprevedibilità che, forse inevitabilmente, ha finito con lo sfociare anche in pista: ormai si sa come dal carinziano ci si possa aspettare di tutto, dall'uscita quasi banale in slalom, alla prodezza nelle discipline veloci. Sicuramente un uomo fuori dagli schemi, Schoeni. E non solo per la passione verso la musica ed il rap in particolare, anche per le dichiarazioni che in effetti seguono fedelmente la linea di pensiero dell'aquilotto trentunenne, mosso anche davanti ai microfoni da quella sicurezza che non può mancare a chi si presenta completamente nudo sulle nevi del Lauberhorn. Ora che l'inizio della stagione è vicino non poteva mancare la dichiarazione di intenti di Schoeni: "Il mio obiettivo principale è quello di inseguire la Coppa del Mondo generale, un piano che ho studiato già da tre stagioni e che spero di portare a compimento quanto prima".

E dire che i primi assalti al coppone hanno regalato ben poche soddisfazioni, nonostante questo Schoenfelder tira dritto verso il suo traguardo: "Negli ultimi tempi ho trovato buoni risultati in combinata e sono notevolmente migliorato in discesa, anche se mi manca costanza. Ma ora credo sia giunta l'ora di recuperare il terreno perduto tra i paletti snodati..."

La scorsa stagione di slalom infatti non è stata propriamente memorabile e proprio per questo l'austriaco ha utilizzato importanti frazioni degli allenamenti estivi per testare i nuovi materiali forniti da Head, casa che l'ha accolto a braccia a aperte dopo il divorzio di Rainer dallo storico marchio Fischer. A fargli compagnia nei test, sulle nevi del Molltaler Glacier, anche Bode Miller.
"Bode ed io abbiamo uno stile completamente diverso, ma abbiamo lavorato duramente per perfezionare gli sci, ne abbiamo testati oltre 50 paia. Il cambio di materiali mi ha dato nuovi stimoli, all'interno di Head ho trovato un ambiente pronto al miglioramento che sa rendere piacevole il lavorare."

Non resta che sperare che tanto entusiasmo e sicurezza si possa tramutare in importanti acuti anche sulla neve, magari a partire dall'opening di Solden; nel frattempo la stagione di Schoeni sembra partita col piede giusto, visto che un pauroso volo sulle nevi di Zermatt si è concluso solo con qualche ammaccatura, presto risolta. "Ci vuole anche la fortuna nella vita" dice Rainer. Che sia di buon augurio? Onestamente qualche perplessità sulle possibilità del carinziano rimangono, ma i sogni, ancorchè di cristallo, non costano proprio nulla...

Chi invece avrebbe bisogno di fortuna è Mario Matt: da qualche settimana lo slalomista tirolese è alle prese con una fastidiosa ernia discale che ne limita oltremodo il rendimento. Diverse le sedute di allenamento saltate proprio per il dolore alla schiena e ciò non sembra garantire di vedere SuperMario brillante sin dal via della stagione. Sorriso pieno invece sul volto di un altro tirolese, Manfred Pranger, completamente recuperato dall'infortunio a legamenti e menisco patito sulla Gran Risa nello scorso dicembre: per lui il rientro è ormai prossimo.

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2008 : 11:36:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eccomi accontentato (qualche giorno fa mi chiedevo come mai non ci fossero notizie su Rainero..)
Sempre presente nel mio fantaski...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2008 : 11:56:01   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissima questa notizia per noi, veri fan dell'alternativo Rainer. Comunque, per stare con i piedi per terra, mi "accontenteri" di un suo ritorno alla grande nei rapid gates. Tutto quello che viene in più dal resto, sarebbe tutto di guadagnato! Mi piacerebbe troppo rivedere qualche show al traguardo.
Torna all'inizio della Pagina

muntzer
Cristiania


Friuli-Venezia Giulia


901 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2008 : 16:56:38   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me dovrebbe puntare alle sue specialità e dimenticare la coppa generale datto che ce ne sono almeno 4-5 davanti a lui vedi Raich,Miller,Svindal,Albrecht e forse anche Ligety
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2008 : 01:09:11   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho avuto occasione di vedere in allenamento Rainer a Soelden un due/tre di anni fa, in Gigante,
(all'epoca usava ancora scarponi Rexxam), vi assicuro, oltre che fuori come un balcone era forte,fortissimo, da qualche parte dovrei avere ancora la registrazione in dvd, poi per probleni fisici si concentro' sullo slalom. Ci lascio' tutti basiti, quei due giorni.
Ma - torno a dirvi- se riuscisse a recuperare la sciata che abbiamo visto allora, magari non sarà al top per la Cdm, ma un bel po' di fastidio potrebbe darne (e Interesse al tutto, direi.)

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2008 : 08:22:57   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Ho avuto occasione di vedere in allenamento Rainer a Soelden un due/tre di anni fa, in Gigante,
(all'epoca usava ancora scarponi Rexxam), vi assicuro, oltre che fuori come un balcone era forte,fortissimo, da qualche parte dovrei avere ancora la registrazione in dvd, poi per probleni fisici si concentro' sullo slalom. Ci lascio' tutti basiti, quei due giorni.
Ma - torno a dirvi- se riuscisse a recuperare la sciata che abbiamo visto allora, magari non sarà al top per la Cdm, ma un bel po' di fastidio potrebbe darne (e Interesse al tutto, direi.)

Magari!!!!
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2008 : 10:05:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:
...
La scorsa stagione di slalom infatti non è stata propriamente memorabile e proprio per questo l'austriaco ha utilizzato importanti frazioni degli allenamenti estivi per testare i nuovi materiali forniti da Head, casa che l'ha accolto a braccia a aperte dopo il divorzio di Rainer dallo storico marchio Fischer. A fargli compagnia nei test, sulle nevi del Molltaler Glacier, anche Bode Miller.
"Bode ed io abbiamo uno stile completamente diverso, ma abbiamo lavorato duramente per perfezionare gli sci, ne abbiamo testati oltre 50 paia. Il cambio di materiali mi ha dato nuovi stimoli, all'interno di Head ho trovato un ambiente pronto al miglioramento che sa rendere piacevole il lavorare."
...

Grande Rainer!!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,64 secondi. Snitz Forums 2000