Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Città del Capo: al via il Congresso FIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2008 : 20:25:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che è quella più realistica....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2008 : 20:27:13   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione. Non saprei..Battute a parte, il fatto che Galan prima dica di andare e poi non vada (sicuramente con ottimi motivi) temo non faccia altro che aumentare la diffidenza degli ampezzani (con le valige già pronte per l'Heiliges Land Suedtirol:vedi referendum del 2007)nei confronti di una Regione (e Galan ne è il primo rappresentante)che vedono sempre più lontana.
Il mondiale di Cortina sarebbe per il Veneto un'occasione di riavvicinamento agli ampezzani e più in generale alla montagna, e questo fatto temo sarà strumentalizzato dai promotori della secessione.
Per Montezemolo..boh non saprei che dire. Senza dubbio un altro autogol.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2008 : 20:32:07   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ simon70

è vero, ci sarà anche il fondo, ma credo (opinione personale) che tra le due discipline sia più seguito e "importante" lo sci alpino...

Sinceramente non credo neppure io nell'alternanza, se Bormio l'ha lasciata andare si vede che non interessava più, e se La Thuile ha fatto o farà grandi investimenti è perchè punta ad averla sempre e non ogni due anni.

Comunque notizie ufficiali non c'è ne sono ancora...quindi io ci spero ancora fino a che arriva il verdetto finale.

simon70

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2008 : 20:39:17   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cancliatomic

@ simon70

è vero, ci sarà anche il fondo, ma credo (opinione personale) che tra le due discipline sia più seguito e "importante" lo sci alpino...

Sinceramente non credo neppure io nell'alternanza, se Bormio l'ha lasciata andare si vede che non interessava più, e se La Thuile ha fatto o farà grandi investimenti è perchè punta ad averla sempre e non ogni due anni.

Comunque notizie ufficiali non c'è ne sono ancora...quindi io ci spero ancora fino a che arriva il verdetto finale.

Non è solo una tua opinione personale. E' vero che qui da noi lo sci per antonomasia è l'alpino. Nel nord europa ad es. invece parlare di sci è pensare agli sci stretti, quindi magari le gare qui non saranno tanto seguite come la DH ma se ben organizzate sicuramente daranno un eco non indifferente con cifre di tutto rispetto.(pensa che le due tappe finali del Tour de Ski di Cdm di Fiemme quest'anno hanno portato 20.000 persone a bordo pista e 62 milioni in tv).

ps: ma davvero siete scettici sull'alternanza? Io invece non la vedrei così impossibile, anzi fattibilissima.

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2008 : 20:46:01   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da simon70

Hai ragione. Non saprei..Battute a parte, il fatto che Galan prima dica di andare e poi non vada (sicuramente con ottimi motivi) temo non faccia altro che aumentare la diffidenza degli ampezzani (con le valige già pronte per l'Heiliges Land Suedtirol:vedi referendum del 2007)nei confronti di una Regione (e Galan ne è il primo rappresentante)che vedono sempre più lontana.
Il mondiale di Cortina sarebbe per il Veneto un'occasione di riavvicinamento agli ampezzani e più in generale alla montagna, e questo fatto temo sarà strumentalizzato dai promotori della secessione.

Già hai ragione. Temo anch'io tutto ciò. Sarebbe un brutto colpo per cortina.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2008 : 20:46:46   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Può essere e mi auguro almeno che ci sia l'alternanza, così l'attesa sarà ancora maggiore per me, ma quando arriva sarei veramente felice...

tengo veramente tanto alla gara sulla Stelvio, sono veramente legato a quella pista, ci sono cresciuto sciando, pensa che ho assistito dal vivo a tutte le gare sulla Stelvio, dal 93 me le ricordo, ma ho delle foto che testimoniano nel 1985 la mia presenza a tre anni a bordo pista a vedere i trionfi di Zurbreggen ai mondiali

simon70

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2008 : 20:48:38   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posso capirti. E' un po' come per me con la 3Tre...solo bei ricordi...peccato.

simon70

Lombardia

365 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2008 : 20:58:39   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da FantaAleMac

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da simon70

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Già hai ragione. Temo anch'io tutto ciò. Sarebbe un brutto colpo per cortina.

che però eventualmente ci riproverebbe nel 2015.
Comunque in occasioni come queste non si è mai sicuri di niente finchè non arriva il verdetto finale. Le alleanze di comodo (es: se due anni fa io ti ho dato il voto tu ora lo devi a me, oppure io ti voto per l'alpino e tu mi voti per il nordico, o ancora io ti voto per il mondiale e tu mi appoggi per avere una gara in più in Cdm...) si creano e si disfano quando meno ce lo si aspetti. Un voto di una nazione apparentemente "alleata" può inaspettatamente andare ad altri e zzzzzaccc.... In più occasioni ci sono stati pronostici non rispettati, risultati ribaltati. Quindi anche stavolta potrebbe accadere.

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6503 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2008 : 09:10:41   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma quando mai La Thuile accetterà l'alternanza dopo aver speso un sacco di soldi tra pista e infrastrutture? Perchè dovrebbe accettare di avere un ritorno d'immagine così diluito nel tempo? Tra 10 anni magari l'alternanza sarà fattibile ma ora non penso proprio.
Hanno fatto i loro conti ed hanno capito che con la CdM spenderanno molto meno rispetto a quanto avrebbero speso in campagne pubblicitarie per avere lo stesso risultato.
Il paragone Sestriere/Campiglio non regge, là le piste erano pronte, non c'erano investimanti da fare e si trattava comunque di due località già affermate e tra le più importanti al mondo.

@Camcliatomic, tra i bormini c'è battaglia tra chi la vuole ancora e chi invece la vorrebbe ma in altra data (ahimè non possibile). Se gliela concedessero al 10 di gennaio farebbero sestupli salti mortali, ma non succederà mai. O il 29/1 o il 29/1.
Quindi ....... ti guarderai le vecchie gare videoregistrate

Franco

Umberto
Conduzione

1227 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2008 : 11:11:29   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrai dire 29/12 katunga...
per la fisi abbandonare completamente bormio non è una gran mossa secondo me...
dopotutto è una stazione che si è sempre resa disponibile...anche ai recuperi dell'ultimo minuto di gare saltate in altre località...
e inoltre pare che i debiti li abbia pagati...

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2008 : 14:39:50   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non mi credete eh........gara già assegnata a La Thuille.

no guarda Katunga il 10 Gennaio proprio no: quella è la mia settimana preferita dell'anno: tutti fuori dai cogli...i poca gente freddo ..........IL TOP.

Auguri La Thuille

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6503 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2008 : 15:48:02   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Umberto

Vorrai dire 29/12 katunga...

You are right, sorry

Franco

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2008 : 16:00:44   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho appena letto qui che la libera resta a bormio:
http://notizie.sport.alice.it/notizie/sport/2008/05_maggio/28/sci_libera_di_cdm_resta_a_bormio,14951321.html?mod=vsport

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2008 : 16:54:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c'eravate cascati eh!!!!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2008 : 16:56:30   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non dico nulla per non.....................
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,92 secondi. Snitz Forums 2000