Autore |
Discussione  |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2008 : 18:57:32
|
Blardone passa a Dynastar di Matteo Pavesi
Dopo molti test, rumors e anticipazioni ecco arrivare il comunicato ufficiale: Massimiliano Blardone lascia Atomic e passa a Dynastar, marca transalpina del gruppo Quicksilver. Max affronterà quindi con Lange e Dynastar i Mondiali 2009 e le Olimpiadi 2010, senza dimenticare il suo principale obiettivo: vincere la coppetta di gigante. Nelle ultime 6 stagioni Blardone ha chiuso sempre nella top10 della specialità, sfiorando la vittoria nel 2006 dietro a Benni Raich e nel 2007 alle spalle di Svindal.
Ecco i primi commenti di Max direttamente dal comunicato: "Le prossime stagioni saranno particolarmente importanti per me e per i miei fan e ho davvero intenzione di brillare nelle prossime grandi gare, in particolare sulla difficile Face de Bellevarde di Val d'Isère. Questa nuova collaborazione con i tecnici di Dynastar e Lange rappresenta una sfida appassionante e molto motivante. Il materiale si è dimostrato molto competitivo in questi ultimi anni e mi sento davvero a mio agio all’interno di questa struttura. Abito vicino alla Francia, quindi per me sarà facile contribuire alla messa a punto di un'attrezzatura perfettamente adattata alle mie esigenze. Ho bisogno di uno sci che sia al tempo stesso aggressivo e stabile in condizioni estreme e avrò la fortuna di avere a mia disposizione un materiale 'fatto su misura'".
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2008 : 22:06:29
|
Speriamo sia la volta buona per Max, non mi sono piaciuto le sue parole alle finali di Bormio, ed è ora che dimostri qualcosa di più, perchè non basta più vincere una gara all'anno, devono arrivare risultati importanti, che appunto sono mondiali, olimpiadi e coppa di gigante dove ha sempre fallito... |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 15 mag 2008 : 22:09:06
|
Hola
Interessanti certe affermazioni:
"Il materiale si è dimostrato molto competitivo in questi ultimi anni" ¿il materiale Dynastar o il materiale Rossignol? "avrò la fortuna di avere a mia disposizione un materiale 'fatto su misura'" ¿fino adesso no? e certi silenzi: della Atomic nada de nada.
Nota del Nonno: Se qualcuno vede nella mia risposta un qualsiasi animo di cominciare una polemica, gli posso rispondere che, non solo e lungi dalla realtà, senonche ha un cervellino tortuoso e sporcaccione   |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 08:09:45
|
Il "problema" di Blardone (se di problema si può parlare, visto che da molte stagioni, anche senza vincere la coppa di specialità, si è SEMPRE piazzato nelle posizioni di immediato rincalzo) non è certo il materiale, ma la "testa" e il "carattere" nei momenti più delicati. Certo, per la stagione 2009 si è dovuto trovare rapidamente un'alternativa di materiali, visto che Atomic l'aveva scaricato senza tanti complimenti ... Speriamo che oltre ad avere il "materiale su misura" riesca anche a costruirsi un "carattere su misura" che lo aiuti a raccogliere i frutti di tanto lavoro e tanto talento, senza scivolare su "bucce di banana" che rischiano anche di renderlo impopolare tra il pubblico degli appassionati.
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6478 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 08:57:39
|
| Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Interessanti certe affermazioni:
"Il materiale si è dimostrato molto competitivo in questi ultimi anni" ¿il materiale Dynastar o il materiale Rossignol? "avrò la fortuna di avere a mia disposizione un materiale 'fatto su misura'" ¿fino adesso no? e certi silenzi: della Atomic nada de nada.
Nota del Nonno: Se qualcuno vede nella mia risposta un qualsiasi animo di cominciare una polemica, gli posso rispondere che, non solo e lungi dalla realtà, senonche ha un cervellino tortuoso e sporcaccione  
|
Non so come lavora Atomic, se fa materiale su misura e a richiesta per tutti i suoi atleti o solo ai big, se lo fa solo ad inizio stagione oppure per tutto l'anno. So di certo come ha lavorato Dynastar in passato (qualche anno fa) sfornando in continuazione sci, anche tra una gara a l'altra, per dare del materiale competitivo ad un'atleta scontenta degli sci da SL. Addirittura quest'atleta si presento' ad una gara con uno sci rosso senza alcuna scritta. Le era arrivato in settimana da testare, ne fu così contenta che se lo portò in gara. poi fi serigrafato. Sempre quell'atleta, sempre SL, la settimana prima di partire per i mondiali di Sierra Nevada testò 2-3 paia di sci nuovi ed uno lo usò ai mondiali. Se Max avrà questa assistenza non potrà più lamentarsi. |
Franco |
 |
|
FrancoC
Scio come Franz

Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 10:01:03
|
Non si lamenterà se vince,altrimenti l'unica risorsa é nastrargli la bocca..    |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2008 : 10:35:31
|
| Messaggio inserito da FrancoC
Non si lamenterà se vince,altrimenti l'unica risorsa é nastrargli la bocca..   
|
Tanto per andare ................al sodo della questione. Duro, ma innegabile giudizio. Quoto al 100%. |
 |
|
Daniele
Piemonte
21 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2008 : 12:06:57
|
fate furb pipi!!!!!!!! Persin mi sun pasa a nordica. |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2008 : 11:52:31
|
Mi sembra difficile sperare che il carattere di una persona possa cambiare a 30 anni: se lo tiene com'è, credo |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
stellina lumachina
20 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2008 : 13:13:05
|
ai ragione lovecraft
ma forse potrebe fare piu attenzione a kuelo ke dice no? o almeno nn dirlo davanti ai giornalisti.....
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2008 : 14:52:18
|
Per favore, almeno su Fantaski, niente K dove la lingua non le prevede,soprattutto al posto delle Q!!! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2008 : 15:10:45
|
...e soprattutto la psicanalisi a Blardone l'abbiamo già fatta in una precedente discussione, a meno che vogliamo fare la psicanalisi al legno dei dynastar.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2008 : 20:24:59
|
| Messaggio inserito da brunodalla
...e soprattutto la psicanalisi a Blardone l'abbiamo già fatta in una precedente discussione, a meno che vogliamo fare la psicanalisi al legno dei dynastar....
|
E' vero. E' già stato fatto. |
 |
|
stellina lumachina
20 Messaggi |
Inserito il - 18 mag 2008 : 21:45:22
|
ei ma ce lavete con me? |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2008 : 01:03:17
|
Spero vivamente che Max creda in se' e possa analizzarsi sempre, quando va bene e quando non va. Ma....
Stellina, mi togli dei dubbi? A) sei straniera B) hai 12/13 anni e io non capisco il linguaggio dei giovani (Tvvbbccc ecc) C) a scuola sei una somara/o o hai avuto dei professori di italiano bestie D) più semplicemente lo sballato sono io, che ancor oggi - ogni tanto- prendo in mano il vocabolario.......... |
Mauro B. |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2008 : 07:56:23
|
| Messaggio inserito da stellina lumachina
ei ma ce lavete con me?
|