Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 18:03:43
|
La Thuile spinge per la discesa di Coppa di Matteo Pavesi
Nel corso dell'ultima Giunta Regionale della Valle d'Aosta è stata approvata una delibera per un progetto di adeguamento della pista di discesa libera di La Thuile candidata ad ospitare una prova di Coppa del Mondo nella prossima stagione. I lavori di adeguamento richiesti dalla commissione tecnica della FIS costeranno più di 3 milioni di euro, finanziati dalla Regione. Il dossier preparato dal Comitato Organizzatore (Regione, Comune di La Thuile e società Funivie Piccolo San Bernardo) sarà presentato il prossimo 24 maggio a Cape Town, in Sud Africa, durante il Congresso FIS. In quella occasione sarà assegnata la discesa di Coppa di fine dicembre: la località valdostana è candidata con Bormio, che ha ospitato la prova 13 volte dal '93 al '08.
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 18:36:56
|
Hola
Chissa cosa ne penserà il benzinaio? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 19:41:36
|
ah ah e qualcuno diceva che la 3 era già bella e pronta omologata per la libera di coppa................3 Mln€!!!! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 22:56:46
|
spero ce la facciano, almeno a dicembre potremo sfruttare da subito tutta la stelvio!!! |
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 23:14:11
|
Ma con i lavori che dovranno fare eventualmente sarà tutto pronto per dicembre? Speriamo di no e speriamo che la libera resti a Bormio...
x franky: eh dai....è l'unico evento sportivo a livello mondiale che si svolge annualmente in Valtellina serebbe veramente da fessi lasciarselo scappare, anche a me piacerebbe sciare sempre sulla stelvio, ma sono ben felice di non sciarci per alcuni giorni pur di avere sempre la discesa |
|
|
italian_boy_ge
Scio come Franz
Liguria
1695 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 23:47:24
|
ma davvero 3 milioni di euro??? ma in cosa consistono i lavori per costare così tanto? |
F 1°2°2°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2) 12° torneo bisex Fantavincitore dello slalom di Wengen Fantavincitore della prima discesa di Bansko Fantavincitore della seconda discesa di Bansko |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 09:58:15
|
| Messaggio inserito da Carcentina
ah ah e qualcuno diceva che la 3 era già bella e pronta omologata per la libera di coppa................3 Mln€!!!!
|
Scusa ma ad occhio (non conosco i dettagli) l'adeguamento non esclude l'omologazione! Per fare un esempio, la pista potrebbe essere stata omologata per DH un paio d'anni fa, e ora la FIS ha adottato criteri leggermente diversi, ai quali La Thuile deve adeguarsi. D'altra parte - sempre a logica - immagino che la candidatura per la DH possa essere presentata solo se la pista è GIA' omologata: accettare una candidatura (e dunque in potenza anche assegnare la DH) sotto la condizione che giunga in un futuro l'autorizzazione mi pare una follia! Mi sembra dunque che i lavori di adeguamento richiesti dalla FIS non facciano che confermare che l'omologazione era stata già ottenuta. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 10:17:40
|
quello che volevo dire (scusate la poca chiarezza) è che la pista sarà stata pure omologata ma non era pronta per ospitare una gara di coppa del mondo così come è; e se è vero che devono tagliare 1500 alberi.............la cosa non è da poco.
e comunque dire che i criteri sono "leggermente" diversi e per adeguarli si devono spendere 3 Mln€ mi sembra un pochino azzardato
quello che può succedere è che la pista tanto decantata e spettacolare potrà venire snaturata
vedremo |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 13 mag 2008 10:18:35 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 10:24:06
|
..... e comunque dire che i criteri sono "leggermente" diversi e per adeguarli si devono spendere 3 Mln€ mi sembra un pochino azzardato .....
|
Hola
Domanda: quando sono le prossime elezioni in Val d'Aosta? |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 11:32:01
|
| Messaggio inserito da Nonno Paquito Domanda: quando sono le prossime elezioni in Val d'Aosta?
|
ci sono appena state |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 11:35:33
|
Hola
Grazie, scartiamo possibili moventi |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 17:27:43
|
ah ah e qualcuno diceva che la 3 era già bella e pronta omologata per la libera di coppa................3 Mln€!!!!
|
Infatti,é pronta per l'investimento di 3mio di Euro. Azz... ma la collina devono ancora farla o c'é già... |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23622 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 17:59:29
|
ci sono già almeno 4 discussioni su questa presunta diatriba fra la thuile e bormio, per favore non facciamone un'altra, o perlomeno non ripartiamo con gli stessi concetti già espressi in precedenza. a questo proposito trovo profondamente ingiusto o sbagliato alimentare una presunta rivalità fra le due località, questo io credo che sia anche figlio della confusione che regna sia in fis che in fisi, confusione, sia chiaro, riferita a chi organizza che cosa.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 22:10:37
|
Mancano pochi giorni al congresso Fis e lì saprà qualcosa, non ci resta che aspettare...........e per quel che mi riguarda sperare..... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 22:37:54
|
| Messaggio inserito da brunodalla
ci sono già almeno 4 discussioni su questa presunta diatriba fra la thuile e bormio, ....... in fis che in fisi, confusione, sia chiaro, riferita a chi organizza che cosa.
|
Hola
Bruno non ti : ma se la FISI candida contemporaneamente Bormio e La Thuile per una discesa e Cortina e la Val di Fiemme per dei campionati, non è del tutto colpa nostra. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 23:00:48
|
| Messaggio inserito da cancliatomic
Ma con i lavori che dovranno fare eventualmente sarà tutto pronto per dicembre? Speriamo di no e speriamo che la libera resti a Bormio...
x franky: eh dai....è l'unico evento sportivo a livello mondiale che si svolge annualmente in Valtellina serebbe veramente da fessi lasciarselo scappare, anche a me piacerebbe sciare sempre sulla stelvio, ma sono ben felice di non sciarci per alcuni giorni pur di avere sempre la discesa
|
resta sempre la pedaleda di Livigno e le gare di fondo che fanno a santa! |
|
|
|
Discussione |
|