Autore |
Discussione  |
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2008 : 19:17:28
|
hOLA
franz sta attento che se no finisci presidente del consiglio dei ministri   |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 apr 2008 : 21:40:39
|
Miiiiii, 6 lamine per sci! 
E chi prepara poi gli sci alla famiglia? 
A me bastano 4 lamine a paio per 4 persone, figuriamoci il triplo!
 |
 |
|
FrancoC
Scio come Franz

Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2008 : 15:16:43
|
| Messaggio inserito da dani1965
Miiiiii, 6 lamine per sci! 
E chi prepara poi gli sci alla famiglia? 
A me bastano 4 lamine a paio per 4 persone, figuriamoci il triplo!

|
Escludendo le 8 lamine alla Head cosa avete in serbo per il futuro?  |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 08:31:11
|
2009?
Uno lo stai già sciando...  |
 |
|
FrancoC
Scio come Franz

Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 09:08:18
|
| Messaggio inserito da dani1965
2009?
Uno lo stai già sciando... 
|
Non è futuro,é presente.Dai dani...sbilanciati    |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2008 : 09:12:43
|
E' 2009!
Oltre non vado nemmeno io ... e nemmeno le altre marche citate in questa discussione.
 |
Modificato da - dani1965 in data 07 apr 2008 09:14:01 |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2008 : 02:32:23
|
Visto che mi tirate per i capelli (fin che li ho....) Il concetto di sei lamine è stato pervicacemente (bel termine, eh? mi piaceva...) portato avanti dal precedente Management della Kneissl (ci son stato dieci anni :cinque proprietà diverse......mi sorge il dubbio che ci sia sotto un gioco per le sovvenzioni che la regione Tirolo dà alle sue (poche) aziende....)) In realtà non sono sei lamine, si ispira piuttosto agli aliscafi, due alette supplementari di una ventina di cm sotto la spatola (e in un modello anche nella coda) dànno stabilità sul dritto anche a sci corti, tanto da poter paragonare un 168 cm ai vecchi "spadoni" da oltre due metri. Sono progressive, vanno cioè a sfumare tanto che dopo una ventina di cm lo sci lavora sulle lamine tradizionali. Io li ho provati a lungo anche nella fase di prototipi, oltre quattro anni fa. Tutti gli sboroni li hanno snobbati (anche qualcuno ad Asola, se non vado errato, magari senza averli provati.....) In verità lo sci, specie quelli superiori con costruzione sandwich, vanno bene, anzi benissimo, fino ad un livello- a mio giudizio- argento /argento avanzato, poi l'aiuto delle laminette diventa superfluo, si presuppone che lo sciatore conduca già da spigolo a spigolo in continuo. Ma per la stragrande maggioranza degli sciatori - che purtroppo non sono MAI sinceri con sè stessi sui loro livelli e capacità- sarebbe lo sci ottimale....
Vantaggi: da uno studio di varie cliniche e università Austriache, preservano le ginocchia da traumi e lesioni, e contribuiscono sensibilmente ad evitare le perdite di direzione sui lunghi falsopiani. Sciata estremamente divertente. Sci a mio avviso eccezionale per le signore, che tendendo sempre a star indietro con il popo' e alleggerendo di conseguenza le punte, con questo trovano un'ottima introduzione in curva.
Svantaggi: costo più elevato del sistema (scassa praticata sul fondo dello sci,assemblaggio) Varie bestemmie dei laboratori quando bisogna mettere in macchina gli sci, devi necessariamente togliere le laminette, anche se esiste un apposito attrezzo (fornito con ogni sci)per facilitare la cosa. Ma provate a farlo alla sera quando hai magari un centinaio di sci da fare per il giorno dopo. Ti dimentichi, e .....vedi fuoco !!!! Costo elevato. Esiste comunque la possibilità di "tappare" con apposio tassello la feritoia, e lo sci diventa perfettamente normale. Ripeto, un esercizio - ottimo- di sviluppo e ricerca, come sarà quello di Volkl, o Atomic,o Rossignol ma commercialmente parlando, siamo con tutti sullo zero virgola qualcosa..... Spero di essere stato sufficientemente chiaro, non è facile per iscritto.
|
Mauro B. |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2008 : 02:44:38
|
Hola
Sei stato chiarissimo, grazie Mauro |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2008 : 08:52:21
|
Grazie della spiegazione. Molto interessante! |
 |
|
FrancoC
Scio come Franz

Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2008 : 09:37:06
|
Grazie Mauro e come sempre: grande   |
 |
|
Discussione  |
|