Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Stelvio, basterà la neve per questa estate?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

FairBanKs
Virata elementare

100 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2008 : 18:58:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di FairBanKs Invia a FairBanKs un Messaggio Privato Aggiungi FairBanKs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
stanno già riaprendo il passo

ci sono i gattoni e le pale al lavoro

non è troppo presto?

Mondo Neve si è rinnovato, dacci un'occhiata!

Modificato da - FairBanKs in data 26 apr 2008 19:04:32
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2008 : 01:43:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, bene o male il periodo "del risveglio" è questo ed approfittano del tempo buono per fare i lavori!
cmq la strada la possono aprire solo i mezzi ufficiali (quelli che hanno l'appalto) e solo dopo il nulla osta dell'anas: questi qua (secondo me) stanno "dando una spolveratina" sopra per circolare meglio, sotto non possono fare nulla!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2008 : 13:51:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
micio micio

Immagine:

23,58 KB

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2008 : 14:38:56   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Allora cosa avete deciso? Si scia o no quest'estate?

P.S.: E se andate a sciare, ricordate di postare le date a: Calendario "stage" ghiacciai estate 2.008

Modificato da - Nonno Paquito in data 27 apr 2008 14:40:21

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2008 : 09:06:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rispetto allo scorso anno c'é indubbiamente più neve, ma anche meno rispetto a due anni fa.

Tutto dipenderà dalle temperature di giugno-luglio-agosto...

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2008 : 09:19:04   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'abergo capitani di Bormio (che ha un hotel anche allo stelvio) ha detto che la neve arriva fino al secondo piano
dice che sono diversi anni che non si vede così tanta neve! un evento davvero eccezionale! magari dalle web non sembra.. ma ha assicurato che la quantità di neve è da record

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2008 : 10:02:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
2001:

2007:

2008:

Certo che il 2001 é stato eccezzionale...

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2008 : 10:17:41   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dalle web infatti non pare vi sia molta neve
non capisco come facciano a dire che arriva addirittura al secondo piano

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2008 : 12:34:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque la situazione é nettamente migliore rispetto lo scorso anno!

Speriamo solo che le temperature non s'impennino...

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2008 : 14:34:53   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se fa caldo le abbondanti nevicate non saranno servite?
pensavo di fare un salto i primi di giugno

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2008 : 22:17:05   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il caldo non è sempre deleterio..
certo dipende da quant'è intenso, ma aiuta anche il conoslidamento..

Se non ricordo male, la primavera 2001 è stata molto generosa come precipitazioni..basta una situazione favorevole e lassù può fare anche più di un metro in un giorno..per classificare una stagione, non basta una immaginene avete anche altre di quell'inverno?e della primavera?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2008 : 09:30:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Della stagione 2000-2001?

Mi basta ricordare che sono rimasto bloccato 4 giorni a Zermatt a fine ottobre (tutte le vie di accesso bloccate a causa di innumerevoli frane) e che il lago Maggiore ha invaso la Piazza Grande di Locarno nella sua totalità, ovvero sino alla Migros...

Steffo
Virata elementare

Lombardia

78 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2008 : 11:21:53   Permalink al post Invia a Steffo un Messaggio Privato Aggiungi Steffo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wasowskj

per classificare una stagione, non basta una immaginene avete anche altre di quell'inverno?e della primavera?

...al link http://www.solda2000.com/webstelvio.htm oltre alle webcam dello Stelvio (dalle quali si evince che sta ancora nevicando )trovi anche una specie di "filmatino" composto dalle varie foto scattate dall'autunno fino alla primavera di quella indimenticabile stagione

Modificato da - Steffo in data 29 apr 2008 11:23:57

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2008 : 22:33:02   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che son appassionato di meteo,il mio messaggio era in quella direzione..Inverno calduccio secondo le medie il 2000-2001(checchè si dica)..E' stato come dicevo molto buono come precipitazioni..Segnalo in particolare notevoli accumuli sia in Gennaio(e non è il mese delle prec),Febbraio normale(poco),Marzo abbondante, Aprile straordinario(precipitazioni)..Mediamente non fu freddo..
E come dicevo, è evidente che ha fatto abbondanti nevicate limitate in arco temporale..poi i 2780m han fatto il loro dovere di mantenere tutta quella neve..
Era per capire la distribuzione delle precipitazioni che chiedevo..ma se nessuno ha foto dei mesi precedenti forse un motivo ci sarà(sebbene novembre sia stato molto,molto profiquo, al contrario del dicembre 2000)..

Modificato da - wasowskj in data 29 apr 2008 22:35:56

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2008 : 09:12:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da Meteosvizzera Locarno-Monti (http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/clima/andamento_del_clima/jahresverlaeufe_seit1864.html), osservatorio posto a 379m:

Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,25 secondi. Snitz Forums 2000