Autore |
Discussione  |
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2008 : 13:36:43
|
dai quest'anno siamo messi decisamente bene! poi letto su diversi forum meteo che dovrebbe essere un estate "fredda" speriamo! |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Steffo
Virata elementare

Lombardia
78 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2008 : 19:56:14
|
In verità proprio questo mi preoccupa in quanto le scorse due estati le davano torride mentre poi abbiamo avuto degli agosti freschi e piovosi (nevosi in montagna)  |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2008 : 23:16:48
|
Quando lo aprono il Passo? E soprattutto qual'è il periodo migliore per andarci e non trovare gente?
Di neve ne arriva ancora tra giovedì e lunedì, poi ovvio è tutto un mistero, ma di precipitazioni nevose da metà Marzo ad oggi ne sono venute a sufficienza, è la mancanza di neve in Febbraio che incide, perchè è quella la neve che permane maggiormente! |
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2008 : 23:27:16
|
di solito lo aprono ai primi di maggio |
 |
 |
|
Steffo
Virata elementare

Lombardia
78 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 08:48:53
|
| Messaggio inserito da franky
di solito lo aprono ai primi di maggio
|
Ehm... Forse intendevi dire gli ultimi di maggio... Per quanto riguarda il periodo migliore per non trovare gente direi da fine maggio a inizio novembre, nel senso che ormai allo Stelvio non c'è più la ressa dei bei tempi (a parte magari in qualche ponte particolare tipo 2 giugno o 1 novembre) |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 11:53:38
|
Domando perchè allo Stelvio è da almeno 7-8 anni che non vado e non so minimamente come muovermi, ma visto che quest anno un paio di uscite primaverili le vorrei fare, mi paicere sapere come potermi muovere nella scelta del ghiacciaio da prediligere e quale struttura scegliere nel caso decidessi per lo Stelvio. Qualcuno va già a fine Maggio? |
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 12:10:29
|
io in questo periodo ti suggerisco caldamente Val Senales !!! |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 12:14:44
|
| Messaggio inserito da eugenio
io in questo periodo ti suggerisco caldamente Val Senales !!!
|
Sino a quando è aperta? Qualcuno conosce la situazione neve? Ma soprattutto sino a dove si arriva con gli sci? |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 12:24:48
|
attualmente si scia in tutto il comprensorio e credo che si arrivi fino ai parcheggi giù a Maso Corto con gli sci. non ho idea di quando chiudano, ma sul loro sito trovi tutto ! |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 12:44:25
|
| Messaggio inserito da eugenio
attualmente si scia in tutto il comprensorio e credo che si arrivi fino ai parcheggi giù a Maso Corto con gli sci. non ho idea di quando chiudano, ma sul loro sito trovi tutto !
|
Si ho visto, la data di chiusura è fissata per il 4 Maggio, poi riaprono i battenti a Giugno, stesso vale per Solda. Maledizione, volevo andare a sciare per il mio compleanno, ma dubito di riuscirci! A meno che non vada in Austria.... |
 |
|
claudino8
Virata elementare

Lombardia
86 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 13:14:31
|
[quote]Messaggio inserito da FairBanKs
Salve a tutti, in quest'anno si avuto un vero inverno solo per le località d'alta quota
FairBanks,
Io non so dove sei tu ma quest'anno in Lombardia è stato proprio un anno " regolare " anche sotto i 1800 e parlando dello Stelvio mai come in questa stagione la neve ha raggiunto i livelli attuali ( basta vedere la WC della terrazza Pirovano dove gli anni scorsi si vedevano i paletti e quest'anno è tutto sommerso.) Volendo ipotizzare una previsione se nel periodo Giugno/Luglio non intervengono temperature eccessive, la situazione dovrebbe tenere in quanto in Novembre e Dicembre ha fatto delle abbondanti nevicate che sono quelle che aumentano lo strato e restano. Speriamo in bene altrimenti c'è sempre il Plateau Rosà che è sempre bello. |
Claudino carino e velocino |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 13:33:06
|
Non ho capito una cosa.....ma qual'è allora la neve che serve al ghiacciao....quella autunnale....quella primaverile.....quella di febbraio.....mah ....dilemma... P.S. Sono stato contagiato dal nonno! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 13:56:22
|
| Messaggio inserito da kaiser
Non ho capito una cosa.....ma qual'è allora la neve che serve al ghiacciao....quella autunnale....quella primaverile.....quella di febbraio.....mah ....dilemma... P.S. Sono stato contagiato dal nonno!
|
Serve tutta la neve!!!!!!!!!!    |
 |
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 14:06:18
|
Per me è quella autunnale che nell'inverno si trasforma in ghiaccio essendo ricoperta da altra neve anche se bisogna dire che era così un tempo. Adesso con il surriscaldamento del pianeta la situazione è cambiata molto e la neve non rimane più anzi ogni anno i ghiacciai diminuiscono indipendentemente da come siano le estati.
A fine maggio io andrei in senales, oppure se fosse come l'anno scorso al tonale visto che cervinia purtroppo è chiuso e lo stelvio non mi piace. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2008 : 14:29:17
|
Hans perchè non vieni a Livigno chiudono il 4 maggio ed è meglio del ghiacciaio..............mamma mia cosa ho scritto        |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Discussione  |
|