Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Stelvio, basterà la neve per questa estate?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2008 : 13:36:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai quest'anno siamo messi decisamente bene! poi letto su diversi forum meteo che dovrebbe essere un estate "fredda" speriamo!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Steffo
Virata elementare

Lombardia

78 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2008 : 19:56:14   Permalink al post Invia a Steffo un Messaggio Privato Aggiungi Steffo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In verità proprio questo mi preoccupa in quanto le scorse due estati le davano torride mentre poi abbiamo avuto degli agosti freschi e piovosi (nevosi in montagna)

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2008 : 23:16:48   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quando lo aprono il Passo?
E soprattutto qual'è il periodo migliore per andarci e non trovare gente?

Di neve ne arriva ancora tra giovedì e lunedì, poi ovvio è tutto un mistero, ma di precipitazioni nevose da metà Marzo ad oggi ne sono venute a sufficienza, è la mancanza di neve in Febbraio che incide, perchè è quella la neve che permane maggiormente!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2008 : 23:27:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di solito lo aprono ai primi di maggio

Steffo
Virata elementare

Lombardia

78 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2008 : 08:48:53   Permalink al post Invia a Steffo un Messaggio Privato Aggiungi Steffo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da franky

di solito lo aprono ai primi di maggio

Ehm... Forse intendevi dire gli ultimi di maggio...
Per quanto riguarda il periodo migliore per non trovare gente direi da fine maggio a inizio novembre, nel senso che ormai allo Stelvio non c'è più la ressa dei bei tempi (a parte magari in qualche ponte particolare tipo 2 giugno o 1 novembre)

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2008 : 11:53:38   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domando perchè allo Stelvio è da almeno 7-8 anni che non vado e non so minimamente come muovermi, ma visto che quest anno un paio di uscite primaverili le vorrei fare, mi paicere sapere come potermi muovere nella scelta del ghiacciaio da prediligere e quale struttura scegliere nel caso decidessi per lo Stelvio.
Qualcuno va già a fine Maggio?

www.labandadelbraga.com

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2008 : 12:10:29   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io in questo periodo ti suggerisco caldamente Val Senales !!!

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2008 : 12:14:44   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da eugenio

io in questo periodo ti suggerisco caldamente Val Senales !!!

Sino a quando è aperta?
Qualcuno conosce la situazione neve?
Ma soprattutto sino a dove si arriva con gli sci?

www.labandadelbraga.com

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2008 : 12:24:48   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
attualmente si scia in tutto il comprensorio e credo che si arrivi fino ai parcheggi giù a Maso Corto con gli sci.
non ho idea di quando chiudano, ma sul loro sito trovi tutto !

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2008 : 12:44:25   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da eugenio

attualmente si scia in tutto il comprensorio e credo che si arrivi fino ai parcheggi giù a Maso Corto con gli sci.
non ho idea di quando chiudano, ma sul loro sito trovi tutto !

Si ho visto, la data di chiusura è fissata per il 4 Maggio, poi riaprono i battenti a Giugno, stesso vale per Solda.
Maledizione, volevo andare a sciare per il mio compleanno, ma dubito di riuscirci!
A meno che non vada in Austria....

www.labandadelbraga.com

claudino8
Virata elementare

Lombardia

86 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2008 : 13:14:31   Permalink al post Invia a claudino8 un Messaggio Privato Aggiungi claudino8 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da FairBanKs

Salve a tutti,
in quest'anno si avuto un vero inverno solo per le località d'alta quota

FairBanks,

Io non so dove sei tu ma quest'anno in Lombardia è stato proprio un anno " regolare " anche sotto i 1800 e parlando dello Stelvio mai come in questa stagione la neve ha raggiunto i livelli attuali ( basta vedere la WC della terrazza Pirovano dove gli anni scorsi si vedevano i paletti e quest'anno è tutto sommerso.)
Volendo ipotizzare una previsione se nel periodo Giugno/Luglio non intervengono temperature eccessive, la situazione dovrebbe tenere in quanto in Novembre e Dicembre ha fatto delle abbondanti nevicate che sono quelle che aumentano lo strato e restano.
Speriamo in bene altrimenti c'è sempre il Plateau Rosà che è sempre bello.

Claudino carino e velocino

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2008 : 13:33:06   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho capito una cosa.....ma qual'è allora la neve che serve al ghiacciao....quella autunnale....quella primaverile.....quella di febbraio.....mah ....dilemma...
P.S. Sono stato contagiato dal nonno!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2008 : 13:56:22   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da kaiser

Non ho capito una cosa.....ma qual'è allora la neve che serve al ghiacciao....quella autunnale....quella primaverile.....quella di febbraio.....mah ....dilemma...
P.S. Sono stato contagiato dal nonno!

Serve tutta la neve!!!!!!!!!!

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2008 : 14:06:18   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me è quella autunnale che nell'inverno si trasforma in ghiaccio essendo ricoperta da altra neve anche se bisogna dire che era così un tempo. Adesso con il surriscaldamento del pianeta la situazione è cambiata molto e la neve non rimane più anzi ogni anno i ghiacciai diminuiscono indipendentemente da come siano le estati.

A fine maggio io andrei in senales, oppure se fosse come l'anno scorso al tonale visto che cervinia purtroppo è chiuso e lo stelvio non mi piace.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2008 : 14:29:17   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hans perchè non vieni a Livigno chiudono il 4 maggio ed è meglio del ghiacciaio..............mamma mia cosa ho scritto

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,31 secondi. Snitz Forums 2000