Autore |
Discussione  |
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2008 : 18:46:30
|
Lanzinger ha rilasciato le prime dichiarazioni stampa. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2008 : 22:16:16
|
Dopo il tragico incidente ai primi di marzo al supergigante di coppa del mondo a Kvitfijell, in Norvegia, che gli è costato l'amputazione della gamba sinistra, lo sciatore austriaco Matthias Lanzinger, di 27 anni, ha accettato con coraggio il suo destino e si è detto sicuro che ce la farà, con l'aiuto della sua ragazza.
Alla sua prima conferenza stampa dopo l'incidente, Lanzinger, dall'ospedale regionale di Salisburgo, si è mostrato oggi eccezionalmente composto e sereno. "Doveva andare così, la regia è stata decisa altrove, ho accettato il mio destino e lo supererò assieme alla mia ragazza Eva", ha detto Lanziger al quale, dopo il drammatico incidente il 2 marzo, il 4 era stata amputata la parte inferiore della gamba sinistra.
Lo sciatore ha ringraziato soprattutto la sua amica, i compagni di squadra e l'allenatore Toni Giger. Anche i medici hanno dato un giudizio positivo del suo recupero: "fisicamente il paziente si è quasi del tutto ripreso, e anche la condizione psichica è evoluta in modo straordinario", ha dichiarato il medico curante, prof. Herbert Resch.
Eurosport |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia
1581 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2008 : 23:23:45
|
ho appena visto su ORF2 l'intervista...ho capito solo un po' di quel che ha detto ( il mio tedesco autodidatta e' quel che e')pero' confermo la sua tranquillita'e serenita' nel accetare quel che gli e' successo. Ha anche detto (se ho capito bene) che non gli e' stato mai regalato nulla ed ha dovuto sempre lottare per cui la determinazione di cui ora ha bisogno sa di averla . Nel fare agonismo ad alto livello si sviluppa questa determinazione.
Speriamo che continui cosi'! |
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2008 : 09:14:45
|
Passato un pò di tempo, e rivisto il Lanzi abbastanza sorridente, son stato in grado di entrare nel suo sito per scrivergli due righe senza che mi venisse il magone.
Ve le riporto sotto: non avendo una gran dimestichezza con il tedesco ho scritto in inglese...
............. A great hug from Italy, Matthias. All italian skiers and fans are at your side in this moment, and all of us have no doubt that you will succeed in the hardest test of your life. As a great sportman you know how to face troubles and accidents, and this will be your power. We know you have a lot of people around you, taking care and living with you these days: your will and their love will make you go over this terrible days and find again smile and serenity.
With all the heart, all the best, Matthias! ...........
Credo di aver interpretato il pensiero di tutti, per quello mi son espresso al plurale.
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
Fabiof
Cristiania

Umbria
737 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2008 : 09:36:29
|
Il mio sicuramente, grazie e hai scritto belle parole sicuramente apprezzate da Lanzinger |
A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola
|
 |
|
Frank69
Sequenza di curve di base

Toscana
250 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 10:59:06
|
FORZA LANZI! anch'io mi associo chiaramente a quanto inviato, ma vorrei anche sapere se l'inchiesta sta procedendo o meno. Non si deve ripetere più quanto accaduto, ma per ora di teste non mi sembra che ne siano cadute e quindi non deve calare l'attenzione su questo misfatto. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 11:57:08
|
oggi sulla gazzetta pubblicata una foto di mathias, in piedi, con la protesi, che fa esercizi, nello specifico stava camminando. nell'articoletto si dice anche che è in stanza assieme ad un'altro giovane ragazzo che è rimasto paraplegico, cadendo in moto. lanzinger dice: a lui è andata molto peggio, ci sosteniamo a vicenda. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 12:35:32
|
| Messaggio inserito da brunodalla
oggi sulla gazzetta pubblicata una foto di mathias, in piedi, con la protesi, che fa esercizi, nello specifico stava camminando. nell'articoletto si dice anche che è in stanza assieme ad un'altro giovane ragazzo che è rimasto paraplegico, cadendo in moto. lanzinger dice: a lui è andata molto peggio, ci sosteniamo a vicenda.
|
Solo leggere di certe situazioni è durissima. Figuriamoci.............esserci dentro. Forza ragazzi, siamo tutti con voi. Non si può dire altro. |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2008 : 17:18:41
|
Lanzinger chiede indennita` per amputazione gamba Dal sito Eurosport
Lun 27 Ott, 03:13 PM
Matthias Lanzinger ha fatto richiesta ufficiale alla Fis per ottenere un`indennita`. L`atleta austriaco era stato sottoposto all`amputazione dell`arto inferiore sinistro dopo l`incidente in Norvegia durante il supergigante di Coppa del Mondo disputato a Kvitfjell, a marzo.
La richiesta inoltrata alla Federazione Internazionale di Sci (FIS), si basa su una perizia dalla quale risulta un ritardo non giustificato nel trasporto all`ospedale, e varie mancanze nella clinica di Oslo.
|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2008 : 17:43:00
|
mi sembra il minimo.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Discussione  |
|