Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shock Lanzinger: gamba sinistra amputata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

ciulina
Conduzione

Liguria

1353 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 12:34:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di ciulina Invia a ciulina un Messaggio Privato Aggiungi ciulina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

[quote]Messaggio inserito da ciulina

comunque si è svegliato dal coma farmacologico..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
non è che vuol dire un granchè, basta schiacciare un tastino....

ah,ok...per me che sono TOTALMENTE ignorante in campo medico credevo fosse già un buon risultato

...ero straniero e mi avete accolto...

http://medalp.eu/?
p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!

intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200
Ia vincitrice premio "Bebeto"
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23677 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 12:57:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, in questo caso lo si teneva addormentato per comodità, non perchè ce ne fosse un reale bisogno.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Gugu
Sequenza di curve di base

Lombardia

262 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 14:44:37   Permalink al post Invia a Gugu un Messaggio Privato Aggiungi Gugu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse ne avete già parlato a lungo (non riesco a leggermi i 200 e passa messaggi)...ma un'altra cosa che mi fa ica@@are moltissimo in questa storia è la spettacolarizzazione dell'incidente. Nel sito di Eurosport, in Homepage si legge: Guarda il video della terribile caduta di Lanzinger nel super-G di Kvitfjell!
...e ti rimanda al video.
"Mi potrebbe star bene" se l'atleta avesse subìto qualche frattura, niente di particolarmente serio...ma in questi casi il rispetto per il dramma umano deve andare oltre il solito lavoro dei media. Un sito come Eurosport (e chissà quanti altri) potrebbe proprio evitare una cosa del genere!

Vivaltellina

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 14:53:21   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione.
Recentemente ho sentito che la BBC ha deciso di non trasmettere le immagini di un gravissimo infortunio subito da un calciatore, credo dell'Arsenal, proprio perchè le immagini era estremamente cruente e si vedeva la gamba spezzarsi in due....
ma in Italia, si sa, e tutto fa brodo....

Colgo l'occasione per fare un ulteriore plauso a Carlo Gobbo: tante volte, quando un atleta cadeva e si faceva male, lo abbiamo sentito dire in diretta:"Via le immagini, basta replay, staccate, non lo vogliamo rivedere".

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

Modificato da - Siegmund in data 06 mar 2008 14:56:21

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 14:58:02   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per gli apprezzamenti, ho solo dato voce e "raccolto" le impressioni di tutta la tribù, ammalata di questo bellissimo e...sofferto sport.
Ribadisco, l'idea della clinica mobile è un po' che mi frulla, credo che sarebbe una magnifica opportunità per una grande casa (Mercedes? Audi?Porsche?...) di fare pubblicità e nello stesso tempo di darsi in che di "sociale".
L'idea mi è venuta tempo fa, parlando con mio fratello (motociclista di Raid) che mi ricordava l'episodio citato da Frenk69, l'incidente di Assen di Duhan. Allora l'intervento per l'amputazione era programmato per la mattina successiva, il Dr Costa fece "evadere" nel vero senso del termine il pilota (calandolo dalla finestra antincendio) e portandolo con un aeroe di EuropAssistence ad Imola, dove venne trovato quell'artifizio descritto (Unite le arterie di due gambe, ma ci vorrebbe un medico per non dire castronate :Nexus?).
Quando torno' a correre, gli fecero il freno posteriore a fianco della frizione,e quando vinse la prima gara della "rinascita", regalo' il trofeo a Costa.Che- per inciso- è stato ricercato e condannato in contumacia in Olanda per un bel po' di tempo.
Addirittura i piloti (che pagano con i loro sponsor la clinica mobile) fecero sciopero quando un circuito non voleva la Clinica di Costa, dicendo che avevano il loro ospedale.
Ecco, sarebbe da ragionarci.
Carlo Gobbo, ci vuoi fare un inciso , un regalo, nell'ultima telecronaca da Bormio? O mamma Rai è cosi' cinica che ti impedira' di dire anche queste cose?

Mauro B.

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 15:12:27   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domanda da rivolgere a un medico:come mai per i medici olandesi la gamba di Doohan era da amputare ed invece si é riusciti non solo a farlo camminare ma anche a correre.Per Herminator andò alla stessa maniera...Perchè per alcuni medici è importante salvare una persona senza grossi patemi ed invece altri rischiano l'impossibile per salvare l'atleta?

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

Modificato da - FrancoC in data 06 mar 2008 15:14:22

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 15:20:08   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che ogni caso faccia storia a se'...

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 15:24:44   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono un medico, comunque:

1- perchè la medicina non è una scienza esatta
2- perchè sullo stesso caso, spesso 5 medici diversi deciderebbero di comportarsi in 5 maniere più o meno diverse (non è una colpa, è "fisiologico" per la materia trattata, vedi punto 1)
3- perchè i medici "normali" (cioè non quelli che lavorano in ambito sportivo) hannno come dovere etico, legale e morale in primis quello di salvare la vita della persona, COME E' GIUSTO CHE SIA, per cui se una strada che potrebbe salvare l'atleta ha anche solo un piccolo rischio di non salvare l'uomo, è giusto che non la si percorra.

Piccolo inciso: nel succitato caso Costa/Doohan: se per un malaugurato caso Doohan ci avesse rimesso le penne, come avremmo commentato l'operato del Dottor Costa?

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 15:30:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CLAPCLAPCLAPCLAP

grazie Siegmund

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 15:30:40   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io credo che Costa quando ha deciso il da farsi abbia previsto che c'erano dei margini per il rischio.
Probabilmente la differenza sta anche lì,nel valutare.

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37979 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 15:32:22   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siegmund il tuo ragionamento è perfetto e condivisibile,giusto per contraddire,Dohan è vivo e il Dott.Costa aveva ragione.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 15:33:18   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... o nel farsi carico del rischio, magari condividendolo con il paziente.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37979 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 15:37:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti Eugenio Bruno in qualche messaggio precedente aveva sottolineato il fatto che Lanzinger dormiva...andando avanti all'infinito ha anche detto che si poteva svegliarlo con un pulsante,andando avanti così arrivo all'eutanasia fra un pò..e non la finisco più..

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 15:39:37   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il che rende onore e traccia il confine tra "svolgere il compitino" e chiamarsi Dr. Costa...

Francyben

2 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2008 : 15:40:04   Permalink al post Invia a Francyben un Messaggio Privato Aggiungi Francyben alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è qualcuno che sa come fare sapere a Lanzinger il nostro appoggio?

Francy
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,6 secondi. Snitz Forums 2000