Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lanzinger, Keppler e Mickel infortunati a Kvitfjel
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 22:10:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno ha notizie sulle condizioni di Varettoni?

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci




Abruzzo


6173 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 22:55:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Santo Dio...........

ho visto il video su Youtube e sono rimasto shoccato, sinceramente mi sono rotto le xxxxx nel vedere questa povera gente che si adopera per offrirci uno spettacolo sublime, ridursi in quel modo, auguro di tutto cuore che il povero Mattias riacquisti la piena funzionalità della gamba e che, alla faccia della sfortuna, torni a gareggiare quanto prima, me lo auguro di vero cuore

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Torna all'inizio della Pagina

italian_boy_ge
Scio come Franz


Liguria


1695 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2008 : 23:12:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oddio. a gareggiare non credo.ma i miracoli a volte succedono. speriamo solo gli mettano a posto tutto e non debbano amputare. anche maier aveva rischiato di perdele la gamba. ma poi è tornato. un super in bocca al lupo

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko
Torna all'inizio della Pagina

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 09:23:02   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque è davvero uno strazio vedere ste cose...accidenti...anche sti attacchi dovrebbero funzionare meglio...questo ragazzo rischia di perdere la gamba per colpa di uno sci che non si è staccato...secondo me le aziende dovrebbero trovare qualche soluzione al problema...rispetto a 20 anni fa non si sono fatti passi avanti...
sinceramente non so cosa si possa fare, ma stento a credere che non ci siano soluzioni...
viviamo nell'epoca dell'elettronica, dell'infomatica...possibile che non si riesca a trovare un applicazione che risolva, se non del tutto almeno in parte, il problema?!
auguriamoci che vada tutto per il meglio per lanzinger...
Torna all'inizio della Pagina

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 09:37:38   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, amputare mi sembra francamente esagerato!! (parlo senza conoscere gli ultimissimi aggiornamenti)

In generale gli scandinavi sono pessimi nello gestire le emergenze e tutto ciò che richiede prontezza di riflessi (io, ad es., non mi affiderei mai alla polizia svedese).

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 09:47:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da quello che ho capito, senza conoscere il tipo e la quantità di fratture subite dallo sciatore, il problema dell'amputazione è legato a lesioni arteriose che ci devono essere state in seguito alle fratture (visto che le grosse arterie decorrono sempre vicino alle ossa). se non le hanno riattaccate bene c'è scarso apporto di sangue, con conseguente rischio di necrosi dei tessuti. credo anche che la difficoltà di intervenire come si deve sulle arterie sia anche legato alle fratture, insomma ci vuole un bravo chirurgo, anzi due: un chiurgo ortopedico e un chirurgo vascolare.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 09:51:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nella notte altra operazione. Situazione che in Austria non esitano a definire drammatica ed ancora non è chiaro se la gamba si salverà ("C'è qualche debole speranza" ha detto stamane il capo allenatore Hans Pum) . La ricostruzione di molti vasi sanguigni è affare molto delicato: le ossa in qualche modo si aggiustano, il problema sono proprio vene ed arterie.

Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 09:56:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi mi pare lo dicessero anche di maier, no?
aspettiamo e vediamo.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 10:30:12   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un dramma...
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 10:34:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
insomma, c'è molto di peggio, fidati.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37228 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 10:39:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non penso che lo sapremo nell'arco di un giorno,bisogna vedere da adesso a una a settimana o più come va la vascolarizzazione di tutto l'arto (giusto Bruno?)
Quella gamba purtroppo ha girato parecchie volte,peggio credo di un incidente in moto tipo Maier.
Umberto per quanto riguarda l'attacco la sicurezza totale non ci sarà mai,troppo diversi sono i carichi a cui viene sottoposto a secondo delle angolazioni e troppo diversa la resistenza ossea di una gamba a seconda della contrazione muscolare nel momento specifico,quell'attacco funzionava si vede come si sgancia nel momento in cui picchia la coda e come leva aveva solo un moncone rotto.
Torna all'inizio della Pagina

AndreaB29
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


293 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 10:46:40   Permalink al post Invia a AndreaB29 un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB29 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
www.gazzetta.it

Sci: Lanzinger perdera' il piede sinistro
Indice Ultim'ora

OSLO - Subira' l'amputazione del piede sinistro Matthias Lanzinger, lo sciatore austriaco che si e' fratturato la gamba in tre punti, domenica, cadendo durante il superG di Coppa del Mondo sulle nevi norvegesi di Kvitfjell. L'atleta aveva subito ieri in un ospedale di Oslo un intervento chirurgico durato nove ore e la scarsa irrorazione sanguigna dell'arto preoccupava i medici. Oggi il dottor Lars Engebretsen ha annunciato che le condizioni critiche della gamba rendono inevitabile un nuovo intervento per amputare il piede. (Agr)

Torna all'inizio della Pagina

AndreaB29
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


293 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 10:47:14   Permalink al post Invia a AndreaB29 un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB29 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Davvero una terribile notizia
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 11:25:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...continuiamo la discussione nella news specifica....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2008 : 11:29:07   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz, secondo me sarebbe il caso di studiare soluzioni diverse da quelle meccaniche che sono state finora utilizzate...non è più possibile accettare cose di questo tipo...il problema della sicurezza nello sci si concentra per il 90% nell'apertura dell'attacco...
ormai il livello di sicurezza passiva è talmente alto che un atleta può schiantarsi a 130 km/h nelle reti con un angolo di 90 gradi e riesca a uscirne indenne...sempre che gli attacchi si aprano...
siamo nell'epoca dell'elettronica, delle nanotecnologie e non si riesce a risolvere almeno in parte questa strage di arti...
forse sarebbe il caso di investire qualche soldo in più nella ricerca di attacchi più sicuri...
e anche se non si riuscisse a risolvere completamente il problema, magari casi gravi come questo non succederebbero...
non è accettabile che una gamba si giri 3 volte su se stessa e l'attacco non si apra.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,59 secondi. Snitz Forums 2000