| Autore |
Discussione  |
|
kassovitz
Scio come Franz

Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2008 : 14:14:25
|
Manfred ti voglio bene!!!!!M-I-T-I-C-O!!!! |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2008 : 15:21:39
|
| Messaggio inserito da dani1965
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Carcentina ...Comunque il mio mito di qs. finali è Didier............pure il casco gli hanno fregato ieri..............ma è sempre un grande!    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Me lo fai vedere quando riusciremo a farci una sciata assieme?

|
non è nel mio stile fregare i caschi   
ma incendiare i Motorhome sì     |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2008 : 15:26:15
|
| Messaggio inserito da dani1965
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da DIANAEST
azz. ma cosa combini Bode????    peccato!! l'ho visto in diretta!!! Giusto mentre stavano dicendo che il suo allenatore era preoccupato per i "tagli" avventati e pericolosi di Miller.. ed ecco..  
Ora Cercentina starà ridendo       </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Cercentina é in lutto sino alla prossima stagione, causa assegnazione Coppa del Mondo generale a Bode...
+ + + 
|
beh se tiriamo le somme:
1) qui alle finali Miller in pratica non è esistito, si porta a casa il coppone e pace all'anima sua 2) l'Italia ha vinto le coppe di specialità in GS e SL per cui sono contentissimo e si conferma che l'AV porta bene allo sci Italiano 3)Oggi ho rivisto il grande AT  4) oggi mi sono fatto una sciata galattica dalle 8 alle 12
...sono tanto soddisfatto che oggi alle 18 vado pure alla cerimonia di consegna dei copponi...............chissa mai che la faccia cadere per terra        |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2008 : 15:31:45
|
oggi dopo la premiazione il grande AT ha in pratica calamitato l'attenzione del pubblico che è praticamente impazzito per l'Alberto.
Mi ha colpito come a 10 anni esatti dal suo ritiro sia ancora in grado di attirare così tanta attenzione......campioni si nasce!
grande Alberto  |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23691 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2008 : 16:46:40
|
quando è uscito Matt i tifosi francesi hanno festeggiato, ma forse non avevano visto il primo che era sceso grande manfred a mettere pressione e pressione è stata, Grange ha sbagliato ed è uscito. stanotte ha fatto freddo e la pista stamattina era ghiacciatissima, manfred ha sfruttato alla grande il pettorale, quello che ci voleva alla fine è arrivata, un pizzico di fortuna. nel gigante femminile invece la sorella manuela è stata grandissima e peccato per quei piccolissimi 7 centesimi persi sul piano finale, figli anche delle precarie condizioni. bravissima comunque, sul podio è stata grande festa con manfred denise e amnuela e un paio di coppe di cristallo.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
Herminator
Agonista

Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2008 : 19:57:37
|
| Grandissimo Manni |
HERMINATOR FOREVER..... |
 |
|
|
Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia
1581 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2008 : 10:02:55
|
| salta il team event causa tempaccio! Vabbe' , anche se avessero programmato diversamente il calendario di queste finali, qualche gara sarebbe comunque saltata. |
 |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2008 : 10:27:44
|
E come faremo adesso senza il team event?  |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23691 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2008 : 10:29:01
|
| non posso che essere contento di questo annullamento..... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2008 : 13:49:57
|
Per la serie “errare è umano, perseverare è diabolico” riporto un articolo apparso oggi 16/3/08 su un quotidiano locale della mia zona: il Giornale di Brescia. Sinceramente presumevo succedesse una cosa del genere (o meglio “risuccedesse”, dopo i Mondiali 2005) e quando in un mio precedente post ho detto che forse Bormio non era la location più azzeccata mi riferivo ANCHE a questo.  L’annullamento delle due discese libere oltre allo spettacolo ha fatto danni anche economici, e oggi è stato annullato pure il team event, che in quanto a spettacolo non aveva niente da perdere, ma un altro bel buchetto nelle finanze l’avrà senz’altro creato. Ora a chi resteranno in capo questi debiti? A Bormio o alla nostra federazione, che successi azzurri a parte, naviga tuttora in acque non tranquille? Ricordo che Gandolfi, in occasione della discesa libera di dicembre a Bormio disse che se le finali avessero avuto successo sarebbero state ripetute dopo 4 anni (Fisi e Fis permettendo). Chi ne sa di più potrebbe confermare o smentire quanto scritto da questo giornalista (al.pe.). ---------------------------------------------- “MA L’EVENTO RESTA UN MEZZO FLOP
Bormio. Gli italiani sorridono. Tutti, anche gli organizzatori delle finali di coppa del mondo di sci di Bormio. Che fino a ieri mattina se sorridevano, sembravano assai poco convincenti. I successi degli azzurri hanno risolto anche qualche problema pratico all’organizzazione, riportando lo sci in auge e facendo guadagnare spazi televisivi e sui giornali. Cose importanti quando si tratta di farsi pagare dagli sponsor. L’evento che ha coinvolto per poco meno di una settimana tutta l’Alta Valtellina (oltre che a Bormio con lo sci alpino, Chiesa di Valmalenco con il freestyle e lo snowboard e S.Caterina di Vafurva con il fondo) ha rischiato di tradursi in un flop soprattutto economico. Un rischio che era diventato realtà quando il cattivo tempo e il pessimo stato della neve sulla pista Stelvio avevano fatto saltare le due discese libere. Due appuntamenti in meno significano 700-800mila euro, tra “sconti “ sulle sponsorizzazioni e diritti televisivi da restituire. E nessuna organizzazione di eventi sportivi può permettersi di uscire a testa alta se vengono a mancare cifre del genere. Anche se una copertura assicurativa aveva ridoto del 30% circa il danno. Il fantasma dell’insuccesso dei Mondiali di sci del 2005 era tornato ad aleggiare sull’alta Valtellina e nei pensieri dei responsabili dell’organizzazione anche se gli errori commessi tre anni fa avevano insegnato parecchie cose. Una per tutte, i prezzi dei biglietti:nel 2005 si tentò di far cassa con gli spettatori, proponendo biglietti troppo cari, col risultato che le tribune rimasero quasi vuote e l’introito fu scarso. Quest’anno si è scelta la strada dei prezzi popolari e dei bambini delle scuole portati gratis in tribuna. Il risultato è stato una cassa almeno pari a quella del 2005, ma un grande spettacolo di pubblico per tutte le gare. Quelle due discese libere cancellate, avevano però rovinato la festa soprattutto a Maurizio Gandolfi, il presidente del comitato organizzatore. Ma ieri Gandolfi sorrideva felice e ha spiegato di essere riuscito a ridurre ancora di più il danno convincendo gli sponsor a ridurre le loro richieste di risarcimento in cambio di una maggior visibilità nelle gare disputate. Una bella idea che dovrebbe aver portato il danno al di sotto dei 300mila euro. Che resta comunque tutt’altro che un successo.” Al.pe.
|
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23691 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2008 : 14:23:25
|
essendo stato sul posto per tutto il tempo non posso che essere d'accordo. tanto è bella la pista Stelvio, e adatta a discesa, superg e gigante, mentre per lo slalom c'è molto da discutere, tanto è stata fallimentare l'organizzazione. intendiamoci, io separerei nettamente il discorso preparazione pista, che secondo me e meteo permettendo, ha permesso di far disputare le gare in maniera regolare delle belle gare, da quella di contorno, cioè marketing dell'evento, prezzi dei biglietti, organizzazione generale etc. etc. è inutile nasconderlo: se paragoniamo soelden o kitz (ma anche zagabria e altri posti) con oltre 20.000 (a star bassi) spettatori a bordo pista e al parterre con bormio e i suoi, a dir tanto, 3000 spettatori ( ma nei primi giorni se non c'erano i bimbi delle scuole anche molti di meno) c'è da chiedersi se non si stia sbagliando qualcosa. mi spingo a dire che il posto non è adatto ad ospitare tante persone, l'arrivo è posizionato in un posto troppo stretto, la tribuna, l'unica che ci può stare, non contiene più di 1500 persone (contate personalmente), attorno si può entrare tranquillamente senza biglietto nei posti più impensabili (cioè il podio....), gli adetti alla sicurezza e gli inservienti sono quantomeno personaggi naif. ma questo possone anche essere piccolezze o dettagli, quello che è più grave è secondo me la scarsa pubblicità destinata all'evento. le colpe però non sono tutte del comitato organizzatore, quantomeno l'impegno è stato messo, anche la fis ha le sue belle colpe, innanzitutto di programmazione delle gare, come già più volte detto. forse la colpa principale è nell'idea stessa delle finali, ma questo coinvolge tutta quanta la programmazione e l'organizzazione di un evento come la coppa del mondo di sci, ma anche di questo se ne è già molte volte parlato. oggi kasper ha detto anche qualche cosa a proposito. per concludere secondo me bormio è più adatta ad organizzare una o due gare (tipo discesa e superg) piuttosto che eventi come le finali, a mio avviso i mondiali sono andati meglio, non fosse altro per la divisione delle gare fra santa caterina e bormio. |
|
 |
|
|
Gugu
Sequenza di curve di base

Lombardia
262 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2008 : 16:15:16
|
| Messaggio inserito da Carcentina
...sono tanto soddisfatto che oggi alle 18 vado pure alla cerimonia di consegna dei copponi...............chissa mai che la faccia cadere per terra       
|
Bè romperla porta bene....visto che poi gli tocca rivincerla!!! 
Dai Carcentina, raccontaci qualcosa della cerimonia di premiazione e delle feste bormine! |
Vivaltellina |
 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2008 : 17:31:15
|
| Messaggio inserito da Ravattina
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da danko
"Messaggio inserito da Ravattina
E peccato la tv norvegese abbia fatto vedere salto con gli sci 
??????????????????????????????' </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Scusa? Sai sto lavorando io e l'unica possibilità di vedere la gara era che fosse trasmessa dalla tv norvegese che ha dato invece solo la prima...ma qual'è il problema comunque? Non ho capito
|
non penso fosse un problema  ..solo che magari non sapendo che lavori..non si capiva il post  
ci sarebbe da scrivere un tema su queste finali (organizzazione, risultati, fis ecc..) ma mi limito solo a fare i complimenti ai nostri azzurri!!!!!!!!!!!!!!!!!! grandi Denise e Manfred per la coppa!!!!!!! grande Manuela per il secondo posto!!! grandi tutti gli altri nostri atleti che si son ben comportati in tutta la stagione!!!!!!! complimenti poi ai 2 vincitori assoluti Bode e Lindsey!!!!!! peccato però di non aver visto nessuna gara dal vivo! e di aver dovuto lavorare ieri sera..mentre la sorellina festeggiava beata insieme a Bode, Ligety and company (americani, italiani, francesi e svedesi) al Joys 
|
Don't worry, be happy! |
 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2008 : 17:34:58
|
e siamo alle solite.....scusa Bruno ma ti ricordo che nel 1995 a Bormio c'erano 70,000 persone a vedere Tomba a vincere la coppa.
nel 2005 hanno montato una tribuna immensa ed è stata criticata come opera megalomane.
Oggi hanno montato una struttura che è adeguata all'interesse che lo sci ha oggi in Italia e siamo ancora a far polemica.
Il fatto che una manifestazione di sci oggi perda soldi a me non stupisce e non penso sia legato alla località ma all'evento stesso.
siamo sicuri che il problema sia la località e non il fatto che dello sci frega poco?avete visto la rilevanza data nei TG alle coppe italiane di Karbon e Moelgg? poco più di un trafiletto a volte senza neppure immagini.
pensate che un'altra località con qualche cubista in più o qualche discoteca all'aperto avrebbe portato in pista 30,000 persone?
io dico di no.
Sinceramente mi auguro di vedere una finale o un mondiale organizzato in qualche altra località italiana con il panorama di campioni attuali (cioè senza un altro AT) e voglio vedere cosa succede.
Per la pista ovvio: è quasi impossibile avere una pista adatta a 4 specialità ma qui almeno 3 sono spettacolari anche perchè vi è un arrivo in cui ti vedi quasi tutto il GS ed un 30 - 40 secondi di DH e SG
@Gugu: per le premiazioni vedi discussione per le feste Bormine lascio a Diana che ha vissuto le noiose notti Bormine
     |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23691 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2008 : 18:29:04
|
però carce, scusa ma forse non hai compreso in pieno il senso del mio post, o forse non sono riuscito a spiegarmi meglio io gli organizzatori di bormio hanno fatto il massimo possibile con quello che hanno a disposizione (pista, spazio, capacità tecniche di preparazione), ho anche scritto che le cose che non andavano bene sono cose marginali. e fin qui credo che sarai d'accordo con me. il vero problema è un problema generale dello sci, di questo tipo di sci gestito dalla fis. la fis gestisce la coppa del mondo, la fis assegna le gare del calendario e assegna le finali ogni anno. secondo me poteva e doveva promuovere meglio questo evento, e qui il comitato bormino forse aveva meno voce in capitolo. il grosso problema forse è dato dal fatto che si punta maggiormente sulle televisioni piuttosto che sulle presenze sul campo. poi non si capisce il perchè per un evento "normale" come soelden ci siano più persone rispetto ad un evento che dovrebbe avere una maggiore inportanza come le finali, e non c'è tomba che tenga, perchè a soelden, a kitz, a zagabria anche senza tomba ci sono più di 20.000 persone, a bormio, anche con la presenza di tomba più di 5000 (ad essere generosi) non si mettono assieme. e non è un bel sintomo sportivo fare tanti spettatori quando c'è uno che vince come tomba e quando invece non c'è farne pochi. la bravura nel promuovere uno sport sta anche nel fatto di riuscire a promuoverlo anche senza grossissimi campioni. che non è vero poi che non ci siano, Miller su tutti , ma anche Cuche ed altri. e ti posso assicurare che l'interesse attorno ai nostri c'era eccome, attorno a denise Karbon c'era un grandissimo interesse, veniva sballottata di qua e di là, stessa cosa per manfred. ma ripeto, di questo bormio non ne ha colpa, bormio ha fatto il massimo, e bene, per quello di sua competenza, il resto, legato più alle esigenze della fis, ha fatto un pò acqua. non vorrei poi ricadere nel solito discorso "quando c'era tomba...." già più volte trito e ritrito, tomba non c'è più, ci sono altri e con questi dobbiamo fare i conti. lo sci non ha più lo stesso appeal? la fis deve porsi il problema e il problema è il sistema vecchi della coppa del mondo, dell'introduzione delle superk a discapito dei giganti, del calendario assurdo, dell'organizzare le finali a un giorno dall'ultima gara, dalla sicurezza mancata in alcuni casi. di tutto questo bormio non ne ha colpa, ma è rimasta invischiata di striscio da alcuni di questi problemi. |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|