Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 A Sestriere vince la Kildow, ma trionfa Nadia: 3a!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 13:01:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Sestriere vince la Kildow, ma trionfa Nadia: 3a!
di Luca Perenzoni

Lindsey Kildow Vonn è di un altro pianeta, ormai l'abbbiamo capito e la vittoria di oggi oltre a confermarlo non aggiunge molto di più, se non per l'ufficializzazione della vittoria della coppetta di specialità da parte della ventitreenne statunitense a due gare dal termine della stagione. Ma oggi il vero fenomeno in pista è stata Nadia Fanchini. Sì, proprio la ventunenne bresciana di Montecampione, la camuna che ha dovuto mordere il freno per molti mesi prima di buttarsi a capofitto nella Coppa del Mondo per un'aritmia cardiaca che ha fatto sudare i medici del Coni prima di concedere il nulla osta per il ritorno all'attività agonistica. E' tornata solo nel 2008, Nadia; con poco allenamento nelle gambe e soprattutto senza l'abitudine a viaggiare ad oltre i 100 chilometri orari su nevi soffici o ghiacciate che siano. E' tornata ad inizio gennaio proprio per presentarsi alle gare di Cortina con molti già a chiederle di dare una spinta ad una squadra che ha risentito dei tanti, tantissimi infortuni giunti a falcidiare una formazione che di sicuro non pecca di talento. I tecnici Ghidoni e Weiss predicavano pazienza, lei un po' meno, tanto da non mancare la zona punti nemmeno senza allenamento. Dopo Cortina altre indicazioni positive sono arrivate da St. Moritz ed oggi...l'apoteosi.

Nadia ha sciato alla grande, con sicurezza da veterana, tirando le curve con una precisione chirurgica senza lasciare nulla alla velocità, tanto che l'"autovelox" a metà tracciato l'ha battezzata come la più veloce del lotto, ben oltre i 126 chilometri orari. Più della Kildow dominatrice di un'altra prova, più della Vanderbeek seconda un po' a sorpresa ma pronta a rispondere presente alla giornata meno positiva del solito delle compagne Janyk e Brydon. Sessantadue i centesimi di ritardo della canadese dalla signora Vonn, settantasette quelli di Nadia che si ritrova sul terzo gradino del podio ad oltre un anno dall'uguale piazzamento conquistato a Lake Louise. Allora ci aveva messo un bel po', prima di conquistare il suo primo podio in carriera; ora ci ha messo una manciata di gara, a testimonianza dell'incredibile dose di talento racchiusa nella compatta bresciana che quasi sfigura accanto a due granatiere del calibro di Kildow e Vanderbeek. Pazzesca Nadia. Nel giorno in cui la leader stagionale azzurra, Daniela Ceccarelli, deve alzare bandiera bianca per il dolore al ginocchio destro, la squadra azzurra trova, anzi ritrova, una trascinatrice d'eccezione: forte, talentuosa, giovane proprio come volevano tutti quei critici che lamentavano la mancanza di risultati, senza tener conto dell'incredibile lista di infortuni che ha colpito negli ultimi mesi la velocità azzurra. Perchè oltre all'acuto di Nadia non sono mancati altri sorrisi, come la piacevolissima conferma di Verena Stuffer, ottava sotto il sole di St. Moritz una settimana fa e 14ima sotto quello del Sestriere oggi, a separare la coppia bresciana formata da Elena Fanchini e dall'acciaccata Daniela Merighetti che pur con una spalla dolorante ha saputo vendere cara la pelle. Più lontane le altre, tutte giovani di belle speranze: Schanrf, Siorpaes, Teglia, Hofer, la giovanissima debuttante padroncina di casa Francesca Marsaglia. Ma anche per loro verrà il tempo di raccogliere quanto seminato, basta avere pazienza.

Tornando alla gara, ai piedi di podio si ferma la coppia Nadia Styger - Renate Goetschl che precede Maria Riesch, Britt Janyk e la sorpresissima Chelasea Marshall, ventunenne a stelle e strisce di ottime speranze. Il ventitreesimo posto della Hosp da un'ulteriore spinta alle voglie di trionfo della Kildow: a domani per il super-g, secondo round della disfida della Via Lattea.

ciulina
Conduzione



Liguria


1353 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 14:06:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di ciulina Invia a ciulina un Messaggio Privato Aggiungi ciulina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che bello!!e soprattutto per il fatto che questo risultato è arrivato in Italia!!

...ero straniero e mi avete accolto...

http://medalp.eu/?
p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!

intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200
Ia vincitrice premio "Bebeto"
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 14:33:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

AFIS_25
Cristiania



763 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 14:39:46   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Durante questa settimana qualcuno (non mi ricordo davvero chi) ha manifestato dei dubbi sulle sorelle Fanchini: questo grandissimo risultato di Nadia, unito alla striscia di buone prestazioni di Elena, è la migliore risposta a qualsiasi tipo di perplessità.
Bravissima anche la Stuffer, che ha dimostrato di non essere un fuoco di paglia accesosi al sole dell'Engadina. Complimenti sinceri alla Merighetti, sia per il risultato ed il coraggio, sia per l'umanità delle sue lacrime di gioia, sgorgate davanti al podio di Nadia. Davvero promettente Francesca Marsaglia che, per quanto non fosse proprio a suo agio (ed all'esordio assoluto), mi ha stupito non poco: con tutti gli errori che ha fatto è arrivata a 75 centesimi dalle 30: quinta su nove italiane, alle spalle delle sole azzurre a punti.

Modificato da - AFIS_25 in data 09 feb 2008 14:58:50
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 14:50:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho letto niente del genere..spero però tu non ti riferisca a una mia frase in cui io dicevo tutt'altro, ma non penso! Dicevo solo che sono un po' fragili psicologicamente ma mi riferivo di più ad Elena. Però sul talento io non ho detto niente...Ma forse, anzi sicuramente, ti riferisci a qualcun'altro...

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

AFIS_25
Cristiania



763 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 14:52:13   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io davvero non mi ricordo, ma non credo che fossi tu. Nel dubbio comunque modifico il post precedente, potrei anche avere capito male io. Comunque grandissima Nadia, sono sicuro che anche agli eventuali perplessi farà piacere aver avuto torto!

Modificato da - AFIS_25 in data 09 feb 2008 14:54:32
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 14:55:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah...mi auguro che nessuno abbia perplessità, o abbia avuto perplessità, su di lei...

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 14:59:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando






Tra l'altro è anche un podio bello da vedere, l'occhio vuole la sua parte


Bacetto al marito

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner

Modificato da - sellata in data 09 feb 2008 15:20:01
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 15:24:11   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, quello è quindi il famoso Mr. Vonn

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 15:28:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il famoso (e fortunato) Vonn!!
Ma perchè Elena è venuta così in ste foto??

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 15:37:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che poi Thomas Vonn era un buon sciatore, anche se ora è famoso come Mr. Kildow!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 16:14:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si povera Elena come è rimasta male nelle foto...
Speriamo che prossimo anno faccia spesso quelle facce anche dopo le sue discese

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Modificato da - Ravattina in data 09 feb 2008 16:18:34
Torna all'inizio della Pagina

italian_boy_ge
Scio come Franz


Liguria


1695 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 18:09:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
davvero solo 10 giorni di allenamento? dove le ha trovate tutte le energie? fantastica!

la kildow quest'anno la vuole proprio la coppa! in discesa è semplicemente divina! anche a st.moritz (erroraccio escluso) era perfetta!

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37205 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 18:49:12   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto c**o era su una pista italiana.Grande Nadia.
La mia Kildow deve ricordarsi che mi devo mangiare due cappelli,non dico altro.

Modificato da - franz62 in data 09 feb 2008 18:50:09
Torna all'inizio della Pagina

AFIS_25
Cristiania



763 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 19:55:05   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da italian_boy_ge

davvero solo 10 giorni di allenamento? dove le ha trovate tutte le energie? fantastica!



Lei, sentita dalla rai, ha detto che si allena da massimo venti giorni.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2008 : 23:24:11   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AFIS_25

Durante questa settimana qualcuno (non mi ricordo davvero chi) ha manifestato dei dubbi sulle sorelle Fanchini: questo grandissimo risultato di Nadia, unito alla striscia di buone prestazioni di Elena, è la migliore risposta a qualsiasi tipo di perplessità.


No. Non è possibile dubitare sulle sorelle. Sarà stato un.....errore!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,19 secondi. Snitz Forums 2000