Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 08:14:25
|
Le Donne-Jet da St. Moritz alle piste olimpiche di Luca Perenzoni
Secondo fine settimana consecutivo all'insegna della velocità per la Coppa del Mondo femminile che dopo la due giorni svizzera di St. Moritz si accinge a riprendere confidenza con le piste olimpiche di Sestriere dove tra sabato e domenica sono in programma una discesa ed un super-g. Già da domani si comincerà a tastare il polso alla Banchetta Giovanni Nasi con la prima delle tre sessioni di prove cronometrate che vedranno la partecipazione delle ragazze già impegnate in Engadina (Daniela Ceccarelli, Nadia ed Elena Fanchini, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Wendy Siorpaes) con l'aggiunta di qualche nuova pedina, come la gigantista Camilla Alfieri, la piemontese Camilla Borsotti e le giovani del Gruppo Coppa Europa Eleonora Teglia e Larissa Hofer. Ci sarà anche Daniela Merighetti che saggerà la condizione della sua spalla dolorante sulla stessa neve su cui, una decina di giorni fa, ha patito l'infortunio che ha rischiato di precluderle il finale di stagione. Dopo la decisione di rimandare l'operazione alla spalla lussata, la bresciana si cimenterà nelle prove e nel caso le indicazioni fossero positive non è escluso che possa partecipare alle gare dopo l'ovvio confronto con i tecnici Alberto Ghidoni ed Angelo Weiss.
Singolo impegno con lo slalom invece per gli uomini che sono attesi a Garmish Partenkirchen nella giornata di sabato, località che gli Alfieri azzurri raggiungeranno nel pomeriggio di giovedì al termine dello stage di lavoro in Val di Fassa. Proprio questi giorni di allenamento serviranno a Max Carca, Matteo Guadagnini e Giancarlo Bergamelli per valutare il possibile impegno di Christof Innerhofer che andrebbe ad affiancarsi, come alternativa a Peter Fill, alla collaudata formazione che prevede Manfred Moelgg, Giorgio Rocca, Cristian Deville, Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Edoardo Zardini.
E sempre rimanendo in tema di paletti snodati, nella giornata di ieri Denise Karbon si è sottoposta agli attesi esami di verifica sulla condizione della sua mano fratturata: la radiografia ha dato responsi confortanti che hanno permesso ai medici di rimuovere il gesso per sostituirlo con uno speciale tutore in carbonio che, come da programma, consentirà alla ventisettenne di Castelrotto di cimentarsi nello slalom di Zagabria in programma a metà febbraio.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 08:28:34
|
In gigante invece, i maschi non sanno più come si gareggia, visto il calendario. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 08:40:32
|
straquoto Ibrtg |
Never can say goodbye |
|
|
ottoski
Conduzione
Lombardia
1024 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 08:50:28
|
Ehm... Perlu, non vorrei dire una castroneria ma che io sappia le donne nel week-end corrono sulla pista di Sestriere, non di San Sicario.
|
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 08:55:44
|
hai ragione otto, ho preso un abbaglio |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 09:04:05
|
speriamo che la cecca salga sul podio |
Never can say goodbye |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 09:27:01
|
Ma scusate e la Marsaglia? |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 14:05:04
|
Citazione: Messaggio inserito da humdrum
Ma scusate e la Marsaglia?
non so.. quest'anno non mi sembra abbia ottenuto risultati ecclatanti... qualche gara nei 30 in CE... |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 18:40:47
|
possibile che la schierino dal momento che conosce molto bene la pista... tuttavia lo stesso discorso si potrebbe fare per la Borsotti =D... come risultati non mi sembrano ci siano notevoli differenze... |
|
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 18:50:08
|
scusa sono orbo . essendo la gara in italia, dovrebbero potere correre entrambe o in discesa o in supergigante nonostante siano fuori dalle 100 fis. |
Modificato da - humdrum in data 05 feb 2008 18:53:37 |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 19:25:06
|
A quanto ne so io, i paesi organizzatori di gare di Coppa del Mondo possono schierare fino a 6 atlete se il loro contingente è inferiore a 6. Altrimenti nessun bonus per gare organizzate sul proprio territorio: numeri indicati nel contingente e solo un'atleta over 100 (a meno di posti garantiti)
Non vorrei sbagliarmi, ma il regolamento di Coppa mi pare dica questo...
|
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 19:35:18
|
A quanto pare, se quella è la lista, qualcuna verrà schierata solo in superg e qualcun'altra solo in libera. Le quote italiane sono le seguenti:
Discesa = 8 (q.n.) + 1 (q.b.) = 9
Supergigante = 7 (q.n.) + 1 (q.b.) = 8
Il problema è che in quella lista ci sono troppe ragazze che sono oltre la 100a posizione in entrambe discipline. |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 19:39:52
|
beh la Alfieri penso faccia dh per allenarsi... discesa ne abbiamo 10 perchè la Schnarf va "gratis"
quindi andrà solo una tra Borsotti e Marsaglia: immagino che l'altra farà supergigante (che teglia e Hofer non penso faranno). c'è un problema comunque perchè sarebbero 9 a fare il supergigante....
no scusate ho controllato ne abbiamo 9 in supergigante...rimarranno a casa longhini(che pare in lieve crisi) e Gianesini, quindi. |
Modificato da - humdrum in data 05 feb 2008 19:45:40 |
|
|
ariete_max
31 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2008 : 19:58:07
|
Citazione: Messaggio inserito da humdrum
beh la Alfieri penso faccia dh per allenarsi... discesa ne abbiamo 10 perchè la Schnarf va "gratis"
quindi andrà solo una tra Borsotti e Marsaglia: immagino che l'altra farà supergigante (che teglia e Hofer non penso faranno). c'è un problema comunque perchè sarebbero 9 a fare il supergigante....
no scusate ho controllato ne abbiamo 9 in supergigante...rimarranno a casa longhini(che pare in lieve crisi) e Gianesini, quindi.
Scusa un'informazione: Cosa significa che la Schnarf va "gratis" ? |
|
|
Discussione |
|