Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Dalla Streif alla Planai: spettacolo a Schladming
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2008 : 21:18:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dalla Streif alla Planai: spettacolo a Schladming
di Luca Perenzoni

Il mese di gennaio è sicuramente il più pregnante di spettacolo della Coppa del Mondo, capace di presentare in rapida successione gli appuntamenti più carichi di fascino, storia, appeal del Circo Bianco. Si è iniziato da Adelboden, per arrivare a Kitzbuhel passando per Wengen e non è finita, perchè non appena conclusa la tre giorni tirolese la carovana è partita immediatamente alla volta della Stiria e di Schladming, per quella che oltre Brennero chiamano The Race, la gara. Lo slalom in notturna sulla Planai segue da anni l'appuntamento sulla Streif, avvicinando e collegando idealmente le due piste forse più celebri della repubblica austriaca. Anche se a dirla tutta...con il cambiamento della pista dello slalom di Kitz, le due gare hanno ben poco in comune, se non la vicinanza in calendario. Ma tant'è: dopo il pieno di tifosi giunti ai piedi della Streif, domani sera toccherà alla cittadina stiriana fare il pieno di pubblico festate, eletrizzato per le vicende che si intrecceranno sul ripido pendio di uno slalom vero.

Il primo a calcare le nevi stiriane sarà proprio Manfred Moelgg, che forti legami ha con queste poche centinaia di metri di neve. Qui esplose, anni or sono, centrando il primo podio in carriera ed uscendo prepotentemente dall'anonimato extra-nazionale. L'atmosfera che pervade la Planai l'ha sempre esaltato ed il terreno di gara si adatta sicuramente più alle sue caratteristiche del piattume tirolese. Non mancherà la voglia di riscatto, che Manni nutre in compagnia degli altri azzurri e tutto potrebbe sfociare in una prestazione super, una prestazione delle sue.
Subito dopo al marebbano, toccherà a Byggmark. Risorto sulla Streif, lo svedese è incappato stamane in un piccolo incidente in allenamento: rovinosa caduta e forte botta in faccia con annesso dolore alla mandibola, ma domani non mancherà di sicuro. Magari sofferente, forse un minimo debilitato, ma pronto a dare il tutto per tornare sul trono dello slalom. Il terzo a presentarsi al cancelletto di partenza sarà Benjamin Raich che non potrà calzare in perpetuo l'elegante veste del ragioniere: Schladming vuole essere onorata dalla sua tecnica sopraffina ed il tirolese non si tirerà indietro, a costo di rischiare l'inforcata. A dividere il campione d'Austria da quello di Francia, Jean Baptiste Grange, ci penserà il teutonico Felix Neureuther. E' proprio su Grange che si accumulano i maggiori interrogativi. Quello visto a Wengen e a Kitz (e in precedenza a La Villa) è stato sontuoso: saprà ripetersi anche su una pista difficile come quella di Schladming o l'urlo degli oltre venti mila spettatori potrebbe far tremare le gambe al dominatore stagionale? Ne dubitiamo e domani sarà una bella sfida che potrebbe, anzi dovrebbe coinvolgere anche il resto dei battaglioni austriaci e svedesi e, perchè no, magari qualche altro azzurro. Deville, Rocca e Thaler sono in cerca di un risultato che possa confermare il buono stato di condizione in cui versano mentre Razzoli e Zardini inseguiranno una qualificazione dal sapore decisamente opposto: "Abbiamo tutti voglia di rivincita e di dimostrare il nostro reale valore" ha dichiarato oggi il direttore tecnico Claudio Ravetto, parole cariche di intenti positivi che speriamo possano trovare concretizzazione sul muro della Planai.

Domani sulla Stiria non sono previste temperature da battere i denti ed in serata potrebbe cadere qualche fiocco di neve, ma la pista è già pronta, dura, compatta come piace ai nostri: prima manche alle ore 18, seconda alle 20.45. Diretta su Raisportsat, la Planai vuole offrire nuovamente spettacolo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi. Snitz Forums 2000