Autore |
Discussione  |
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 14:06:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
C'è da aggiungere anche che Lucas porta jella  
Paquito, este asunto tienes que explicármelo...
Hola
Facile, sei stato nominato conduttore dell'apposita discussione sul forum ed è aumentata l'audience (anche) in TV .
Dallo spagnolo: "al revés te lo digo para que lo entiendas" |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 14:14:31
|
Ah, vale, entonces... muchas gracias! Troppo gentile! (facciamo metà spagnolo, matà italiano per... la "par condicio" ) |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 17:39:38
|
Citazione: Messaggio inserito da AFIS_25
Considera però che, soprattutto dopo i mondiali nippo-coreani, ormai in tutti gli uffici c'è almeno una piccola televisione.
Io considerei anche che c'è parecchia gente che al lavoro deve lavorare e basta (come sarebbe giusto) e spesso non può nemmeno consultare Internet, figuriamoci guardare la tv.
Certo, però c'è anche tanta altra gente che per un pò può assistere a qualche discesa, se non a tutta la gara e c'è tanta altra che fa il telelavoro o lavora comunque a casa e non sono pochi ... e il sabato e la Domenica bisogna considerare che c'è tanta gente che, pure tanto appassionata di sci, ha fatto tardi la sera prima e non riesce a mettere insieme due manche (se è fortunata) oppure si fa il week-end (anche a sciare) anzichè di fronte alla tv ... e sono tantissimi questi ultimi, più di quelli che devono lavorare e basta (o almeno lo stesso numero, garantisco). |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 18:06:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Glauco
[quote]Messaggio inserito da Daniela Arsie
Barbara Merlin a me piace molto come commentatrice tecnica. Secondo me è davvero brava. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> quoto in modo convinto! il problema vero è che Davide Novelli le lascia poco spazio... spesso si lancia in logorroici esercizi di zelo e non smette di parlare fino all'arrivo del concorrente.
mamma mia ci sono delle volte che mi fa addormentare!!
per quanto riguarda barbara, mi piace, ma forse dovrebbe "intromettersi" di piu'. novelli dice ogni tanto cavolate (la Jelusic ad esempio era fuori dalle 30 anche in Rep.Ceca) e barbara e' evidente si morda la lingua, perche' lui pare un po' impertinente. |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 18:17:31
|
Citazione: Messaggio inserito da AFIS_25
Certo, però c'è anche tanta altra gente che per un pò può assistere a qualche discesa, se non a tutta la gara e c'è tanta altra che fa il telelavoro o lavora comunque a casa e non sono pochi ... e il sabato e la Domenica bisogna considerare che c'è tanta gente che, pure tanto appassionata di sci, ha fatto tardi la sera prima e non riesce a mettere insieme due manche (se è fortunata) oppure si fa il week-end (anche a sciare) anzichè di fronte alla tv ... e sono tantissimi questi ultimi, più di quelli che devono lavorare e basta (o almeno lo stesso numero, garantisco).
Mah, se mi permetti non metterei affatto le due cose sullo stesso piano: la gente DEVE lavorare, ma VUOLE -chi può- andare via o VUOLE tirare notte nel weekend! Scusami, ma c'è una bella differenza! Poi, fermo restando che non credo che il mondo degli appassionati di sci sia fatto in maggioranza da gente che va a letto all'alba, il sottoscritto quand'era più giovane ha più volte dormito poco per seguire lo sci... sempre questione di scelte (come quella di andare a sciare e non fermarsi eventualmente per gustarsi una seconda manche). E in ogni caso la maggior parte degli sport vive il suo momento clou nel weekend ed è del tutto naturale e giusto che sia così, perchè è proprio nel weekend che la gente ha tempo per seguirli (almeno coloro che fanno un lavoro tradizionale). Nel mondo dello sci è tuttora in atto un dibattito per aumentare le gare in notturna, che può essere un'idea valida, ma rimane il fatto che molte gare si faranno sempre al mattino. E non è nemmeno detto che sia un male, visto che in quella collocazione oraria la concorrenza con altri sport è davvero poca. |
 |
|
AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 19:14:24
|
Mah, se mi permetti non metterei affatto le due cose sullo stesso piano: la gente DEVE lavorare, ma VUOLE -chi può- andare via o VUOLE tirare notte nel weekend! Scusami, ma c'è una bella differenza! Poi, fermo restando che non credo che il mondo degli appassionati di sci sia fatto in maggioranza da gente che va a letto all'alba, il sottoscritto quand'era più giovane ha più volte dormito poco per seguire lo sci... sempre questione di scelte (come quella di andare a sciare e non fermarsi eventualmente per gustarsi una seconda manche). E in ogni caso la maggior parte degli sport vive il suo momento clou nel weekend ed è del tutto naturale e giusto che sia così, perchè è proprio nel weekend che la gente ha tempo per seguirli (almeno coloro che fanno un lavoro tradizionale). Nel mondo dello sci è tuttora in atto un dibattito per aumentare le gare in notturna, che può essere un'idea valida, ma rimane il fatto che molte gare si faranno sempre al mattino. E non è nemmeno detto che sia un male, visto che in quella collocazione oraria la concorrenza con altri sport è davvero poca.
Va bene, che volete che vi dica, avete ragione voi: fare oltre il 10% le mattine dei week-end non è un risultato così eccezionale ma ordinario rispetto alle mattine dei feriali, in cui sarebbe invece eccezionale se ci fosse, anche se non è affatto sicuro che ciò avvenga, almeno leggendo le vostre asserzioni, ho capito bene? |
Modificato da - AFIS_25 in data 17 gen 2008 19:15:33 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 19:40:11
|
Per quanto mi riguarda non parlavo di risultati (che sono senz'altro buoni), ma del fatto che è giusto e opportuno che le gare si facciano nel weekend. Comunque si, di sicuro nei giorni feriali non puoi avere la stessa audience numerica, che è la cosa che conta di più; poi lo share è una cosa diversa e comunque va misurato in relazione al numero di telespettatori. Se per combinazione trovi una mattina feriale in cui poca gente ha il televisore acceso magari puoi fare uno share interessante (e il direttore di rete sarà contento), ma alla fine la domanda che noi ci dobbiamo porre è questa: quanta gente ha visto la gara?? E quindi: gli appassionati preferiscono una gara al sabato o, che so, al giovedì mattina?? |
 |
|
AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 19:54:43
|
Dato che, tranne che per mondiali ed olimpiadi, è molto raro vedere lo sci nelle mattine feriali (al massimo il venerdì ... o il lunedì in casi di recupero) credo che questo interrogativo rimarrà inevaso, anche perchè una normale gara di coppa del mondo può avere un richiamo e, soprattutto, gode sicuramente di una pubblicità inferiore rispetto alle gare dei campionati mondiali e/o delle olimpiadi, quindi sarebbe arduo un eventuale confronto. |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 19:55:04
|
Hola
Io partirei dalla realtà, e secondo me:
Lo sci ha una audience limitata che aumenta un pò quando qualche connazionale inanella una serie di buoni risultati Aumenta anche quando c'è un showmen che attira l'attenzione AMA lo slalom e il GS sono belli da vedere l'SG e la DH sono piu noiosi La concorrenza di altri sport è aguerrita La FIS non è cosi brava a vendere il suo prodotto quanto Ecclestone a vendere la F1 |
Modificato da - Nonno Paquito in data 17 gen 2008 19:57:07 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 22:16:14
|
beh io direi che lo sl è più monotono di una dh o un sg bisogna tener conto che lo sci in tv è visto da gente che spesso è a sciare nei week end... non tenete conto dello scorso che era brutto, tutte le gare annullate e molte località con solo un paio di piste aperte. io spero di sbagliare, ma... |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 22:27:18
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
.......bisogna tener conto che lo sci in tv è visto da gente che spesso è a sciare nei week end.....
Hola
Brava, hai individuato il 4% dell'audience
Citazione: Messaggio inserito da blossom
beh io direi che lo sl è più monotono di una dh o un sg ................
Puo darsi, ma dopo vedere 15 salti... Invece nell'SL c¡`e piu movimento, l'incognita di chi inforca.... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2008 : 00:07:32
|
Al di là della percentuale (che naturalmente non è calcolabile), in effetti ha ragione Paquito! Infatti, come abbiamo detto altre volte, di sicuro gli spettatori abituali delle gare di Coppa solo in minima parte appartengono alla moltitudine che si fa i weekend o la settimana bianca lungo la stagione invernale. |
 |
|
ciulina
Conduzione

Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 14:59:41
|
si,anche a me piace molto di più seguire SL o GS... e x quanto riguarda i commenti quelli al maschile con Gobbo-De Chiesa li trovo belli,divertenti..spassosi! mentre, non so se x "colpa" di Novelli quelli delle gare femminili, mi dispiace,ma non mi gustano proprio..li trovo noiosi |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 10:24:55
|
quoto hundrum quando dice che Barbara Merlin si morde la lingua... sono convinto che il "commentatore tecnico" si renda conto spesso che vengono dette .......zzate, ma non è possibile inserirsi (o meglio sarebbe poco elegante farlo) e parlare sopra al collega. Il risultato sarebbe ancora peggiore. Consiglio, per migliorare l'audience, di far sentire in telecronaca qualche "sano" ceffone dato dalla Merlin a Novelli.           |
Glauco T.M. "amicone del carving"

|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2008 : 11:45:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Glauco
........., ma non è possibile inserirsi (o meglio sarebbe poco elegante farlo) ........
Hola
Ed inoltre è un modo sicuro per diventare disoccupato |
 |
|
Discussione  |
|