Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 A Wengen trionfo di Bode Miller in discesa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2008 : 15:19:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Wengen trionfo di Bode Miller in discesa
di Matteo Pavesi

Grande, straordinario Bode Miller: in 2'30'40 domina la gara e "raddrizza" il Lauberhorn, sciando come nessuno oggi, lavorando i salti, i curvoni, le gibbosità e dimostrando di essere una spanna sopra agli avversari. Davvero una gara splendida, il cowboy del New Hampshire era visivamente il più veloce e reattivo. Bottino ricco per lui questo weekend in una località che lo ha visto spesso sorridente: vincitore qui un anno fa in questi 3 giorni conquista un podio in supercombinata, un quinto posto in slalom che sa di miracolo e una vittoria netta in discesa. E conti alla mano la situazione in classifica si fa bollente: Miller è secondo a 79 punti da Raich in generale, e in discesa ha 3 punti più di Walchhofer e uno meno di Cuche, lotta apertissima quindi nella disciplina regina.

E' proprio Cuche l'unico ad avvicinarsi all'americano: oggi come un anno fa Didier scia bene, molto bene e arriva secondo per 65 centesimi, mantenendo la leadership della specialità e facendosi sotto per la Coppa di Cristallo. Il terzo posto purtroppo non va a Peter Fill come un anno fa, ma al canadese Manuel Osborne-Paradise, al primo podio stagionale, autore di un'ottima prova.

A ridosso del podio, per 4 centesimi, c'è Michael Walchhofer: il campione austriaco scia male in alto, poi recupera per 3/4 di pista fino ad arrivate vicino al Canadese ma senza superarlo. Più indietro Andreas Buder, in buona forma dopo il podio di Bormio, lo sloveno Jerman, Marco Sullivan e il nostro Kurt Sulzenbacher. Sulze è al quinto piazzamento nei top15 in questa stagione: è costante e scia discretamente ma alcuni errori gli tolgono la gioia di un acuto, di un podio che è alla sua portata, e che gli sfugge dal 2001/2002.

Hermann Maier e Georg Streitberger completano la top10 di questa magnifica prova di Coppa.

Secondo degli azzurri è Patrick Staudacher 13esimo, poi Werner Heel 15esimo, ci si aspettava qualcosa di più dopo le buone prove; Peter Fill è 22esimo, il carabiniere di Castelrotto è l'ombra di se stesso, pur senza sbagliare vistosamente accusa un grave ritardo; Roland Fischnaller 28esimo e Christof Innerhofer 30esimo.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 08:44:28   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peter, oltre che demoralizzato, mi sembra anche poco assistito dai materiali. Tutto il resto è una conseguenza.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

francogeo
Conduzione



Veneto


1029 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 08:55:24   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bode Miller returns. Tutto il resto sono chiacchere!




Torna all'inizio della Pagina

francogeo
Conduzione



Veneto


1029 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 09:05:32   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque mi sembra di aver capito (ma posso anche sbagliare visto che l'ho sentito a ora di pranzo con molto vino già bevuto) che a Bode la head ha fornito materiali di slalom soprattutto nuovi e personalizzati messi a punto da un tecnico di una non ben precisata casa di scii concorrente (Atomic?).....




Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37215 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 09:30:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto è buono per far pubblicità,và bene che possa aver migliorato i materiali in slalom,và bene che un ing. Atomic sia passato a Head penso che succeda in tutte le aziende.
Mi fà un pò ridere se passa il pensiero che Bode adesso possa andare in slalom perchè finalmente fanno gli sci per lui,come se in Atomic non fossero in grado di fare delle putrelle,eppure non andava.Bode vinceva in slalom con i Rossignol che non è certo lo sci più rigido in generale.
Se Bode ricomincia a fare qualche risultato in slalom è perchè c'è con la testa ha le sembianze di un atleta,dall'inizio dell'anno è più centrale rispetto agli ultimi anni,inoltre ha trovato un pò di neve morbida,una settimana fà aveva fatto cinque porte.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37215 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 09:56:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima che Dani si incz..Head nelle veloci è lo sci migliore al momento e quello conta per gli dei dello sci.
Ti dirò di più con i nuovi materiali in particolare a livello femminile Atomic è la delusione dell'anno anche nelle tecniche. (opinione personale e vista dalla poltrone per cui vale quello che vale)

Modificato da - franz62 in data 14 gen 2008 10:05:48
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 11:17:20   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Se Bode ricomincia a fare qualche risultato in slalom è perchè c'è con la testa ha le sembianze di un atleta,dall'inizio dell'anno è più centrale rispetto agli ultimi anni,inoltre ha trovato un pò di neve morbida,una settimana fà aveva fatto cinque porte.



D'accordissimo.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2008 : 21:52:22   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece ci credo.
In primis: Atomic – marca di sci con la quale scio da oramai 30 anni – ha sicuramente un occhio di riguardo per gli atleti di lingua tedesca; è risaputo infatti che anche gli skiman devono essere di ceppo germanico, e lo sa bene Rocca che dovette rinunciare al suo “sciolinatore” di fiducia quando usava gli sci con la stella. E quindi non escludo che fra Bode e Benny abbiano privilegiato quest’ultimo; ho potuto vedere con i miei occhi che l’aquilotto da sempre usa prototipi esclusivi che gli altri non hanno.
In secundis: ho già detto, e lo ripeto, che lo sci agonistico di alto livello non segue sempre regole rigide – come invece insegnano certi Istruttori Nazionali – ma è il frutto di un compromesso fra queste e lo stile personale (a volte inimitabile) che permette a taluni di essere particolarmente efficienti. Bode fa parte di questa categoria di sciatori dove lo stile e la tecnica personalissime per esprimersi al massimo abbisognano di materiali che la assecondino. Lui si inclina e si siede ed anche si sdraia ma lo sci sotto è guidato da piedi fantastici e corre, non è mai di traverso o di spigolo, ma viaggia come un caccia.
A questo punto bisogna costruire sci che assecondino questa sua sciata, non modificargliela e la prova di ciò che dico è il cronometro: si ferma prima!
Grande Bode e grande Head, mi sa che sabato ne provo un paio che il mio amico Ivan (il neozelandese di Col fosco) ha messo da parte fin da Natale, e sono un paio di quelli giusti che io, testone, non ho ancora provato.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37215 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 07:21:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa Ciclo ma secondo questo ragionamento Bode esordisce vincendo con Rossignol la quale gli fà gli sci su misura, poi questa volendosi suicidare gli dà gli sci da negozio per le tecniche,allora lui dice me ne vado ad Atomic la quale tira fuori una pignatta di soldi però dice ti dò gli sci di Stephan da discesa ma da uno sci da slalom del cz.. non te lo dò bello duro perchè voglio farmi del male allora lui và da Head che dice vabbè gli sci da discesa vanno, sci da slalom duri non te li facciamo fino all'anno prossimo prima di Wengen perchè il nostro obbiettivo è un quinto posto in quella gara.
Ragazzi Bode è arrivato quinto in uno slalom, in più sul molle, negli ultimi tre o quattro anni,stiamo scherzando spero quando vogliamo darne la colpa e il merito agli sci.
Riguardo al discorso dello stile personale sono d'accordo,lo dicevo anche ad Eugenio vero e logico
che a quel livello ognuno abbia le sue caratteristiche,anche vero che alcuni lavorano sui propri difetti più di altri,poi la questione è sbagliato centrarla su Bode, scia come tutti gli Americani,le regole e impostazioni di sciata delle diverse nazioni e quindi di istruttori e allenatori si vedono eccome,i suoi piedi fantastici fanno la differenza come la fanno sempre i piedi fantastici in qualunque sciata.
Torna all'inizio della Pagina

Abracadambro
Sequenza di curve di base




270 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2008 : 10:35:02   Permalink al post Invia a Abracadambro un Messaggio Privato Aggiungi Abracadambro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, personalmente ritengo che bode ultimamente si sia anche dato da fare un po' di più di quanto fatto ad Aare o alle Olimpiadi... xk ti facciano dei buoni sci devi anche saper dire cos vuoi, ed è complesso farlo davanti ad una birra in bar... Se bode ha deciso di fare la vita da atleta, il ragionier Raich può cominciare a fare le valigie...=D ed era ora! non se ne poteva più di vedere il leader di coppa far di conto ad ogni weekend!
Torna all'inizio della Pagina

Fabiof
Cristiania



Umbria


737 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2008 : 10:18:28   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonostante sia un pro Miller, penso che Raich no ha niente da invidiare a Miller, se vince non è tanto perchè fa calcoli da ragioniere, ma perchè è più forte. Lo dimostrano tutti i punti e tutte le medaglie a mondiali e Olimpiadi che ha vinto.

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola

Torna all'inizio della Pagina

Fabiof
Cristiania



Umbria


737 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2008 : 10:23:17   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti ho trovato un pò bizzarra l'idea che un nuovo ingegnere e un nuovo sci da slalom possa essere la sola ragione del 5° posto a Wengen.

Franz, non posso che essere d'accordo con quello che dici,
ormai è appurato che sei uno dei "saggi" del forum insieme a Dani e Phioma.

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2008 : 12:42:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Prima che Dani si incz..Head nelle veloci è lo sci migliore al momento e quello conta per gli dei dello sci.


In campo MASCHILE é vero, in quello femminile un po' meno.

A me va bene così, visto che utilizzo scietti da donna...
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2008 : 12:47:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo il periodo Rossignol Miller aveva deciso che, se voleva vincere la Coppa del Mondo, doveva concentrarsi sulle discipline veloci mantenendo anche il gigante e lasciando da parte lo slalom.
E con Atomic ha avuto ragione.
Il primo anno in HEAD ha mantenuto questo pensiero, poi ha ricominciato ad allenarsi in slalom.
Il fatto é che mentre si allenava continuava anche a testare materiali e a cambiarli: in queste condizioni é impossibile ottenere continuità e risultati.
Ora ha trovato il SUO slalom e comincia ad ottenere risultati.

Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2008 : 14:07:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ciclone

Grande Bode e grande Head, mi sa che sabato ne provo un paio che il mio amico Ivan (il neozelandese di Col fosco) ha messo da parte fin da Natale, e sono un paio di quelli giusti che io, testone, non ho ancora provato.



beh ad esser precisi è di Sacile, anzi di Sarone, se non sbaglio
ps: salutamenlo


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,44 secondi. Snitz Forums 2000