ciao ragazzi! volevo parlare un po di attacchi... innanzi tutto sapere secondo voi qual'è l'attacco piu valido... e sarei curioso di sapere se voi me lo sapete dire la differenza tra l'attacco marker N0312 TI e il N0311 TI ... ho cercato su web ma non ho trovato nulla di interessante e anche il negoziante era ignorante in materia.. sono convinto che voi lo saprete sicuramente!! buon natale e buone sciate a tutti voi!!
Piccola premessa.... Non devi cercare l'attacco migliore.... ma quello più adatto alle tue caratteristiche...
Sul sito marker non c'è nulla.... e non mi stupisce, visto che si parla di attacchi brandizzati Nordica, dunque con nomi diversi....
Andando ad fiuto.... direi che Nordica non possa correre il rischio di sp*****arsi proponendo un attacco non adatto allo sci..... secondo me, la differenza è solo nei DIN che l'attacco sopporta.... anche se appare poco giustificabile una variazione di solo 1 DIN.....
nel caso dei marker non saprei...ma se non ricordo male, almeno fino ad un paio di anni fa' in casa Tyrolia tra gli attacchi della serie adatta al Railflex c'era sia l'11 che il 12...le differenze a parte 1 Din sulle molle erano a livello di talloniera che non sganciava lateralmente nel caso dell'11..stessa cosa sui vecchi demo...adesso le cose dovrebbero essere cambiate e anche l'11 dovrebbe avere lo sgancio lat. sulla talloniera, ma non sono sicuro visto che è un po' che ho smesso di tenermi aggiornato ad ogni modo lo sgancio laterale alla talloniera per come lo vedo io deve esserci!!...di sicuro non andrei a risparmiare qualche euro è trovarmi con la talloniera fissa