Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Calabresi ....in alto i cuori !!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gatsby
Virata elementare

Calabria

51 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2007 : 23:01:03   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gatsby Invia a gatsby un Messaggio Privato Aggiungi gatsby alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sila innevatissima, e ne verrà ancora giù almeno fino a domani . Gambarie d'aspromonte sarà più o meno sullo stesso piano , aspetto notizie precise! Calabresi togliete la cera agli sci e...fatevi sentire anche qui sul forum . Son finiti i ...tempi cupi .

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2007 : 23:57:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Gatsby, non sono calabrese ma ho visitato Lorica e Camigliatello questa estate.
Hai qualche foto della pista che scende giù per la cestovia di Lorica?
Il primo pezzo non sembra niente male, tranne per l'esposizione.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

gatsby
Virata elementare

Calabria

51 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2007 : 19:42:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gatsby Invia a gatsby un Messaggio Privato Aggiungi gatsby alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai buon occhio , assolutamente niente male, con un approccio ampissimo abbinata ad un pendio impegnativo. per poi diventare pian piano stradina di rientro , in mezzo agli abeti , affiancata da un ruscello, che fa tanto ambiente e relax. Come hai notato l'esposizione e' , ahimè, pessima . Esposta a Sud e verso il Lago. Mentre le 2 piste a Nord (meno lunghe) sono sciabili fino a primavera inoltrata (anche fine aprile) , godendo di una eccezionale esposizione e microclima, la pista che hai notato tu si può godere solo per pochi giorni all'anno. Appena mi procuro una foto te la invio, ciao

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2007 : 08:45:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma di dove sei? Gatsby?

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2007 : 09:34:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Com'è ora la situazione in Sila? Impianti e piste tutte aperte??
Come dicevo lo scorso anno sono praticamente le uniche stazioni sciistiche al mondo dove su internet è impossibile avere notizie più o meno aggiornate sulla situazione della sciabilità..

O è cambiato qualcosa???

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2007 : 12:47:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Paul, mi stupisci....fai domande sulla Calabria e vuoi pure trovare le risposte su internet???
p.s.: no, non è cambiato niente, lo trovi strano?
p.s.2: gatsby si scherza eh pensa che io me ne sono prese due di mogli calabresi....
p.s.3: una alla volta, però, non son mica matto

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2007 : 14:10:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah.. sarà che sciare in Sila mi manca.. sono stato tante volte d'estate effascinatissimo di passare in pochissimi km dal deserto delle coste ioniche a foreste scandinave.. l'idea di andarci a sciare in inverno almeno una volta mi esalta!

Poi ha un potenziale turistico enorme anche d'inverno, sai proporre anche a stranieri pacchetti con incluso il mare, lo sci, le foreste innevate e la cucina calabrese??

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2007 : 17:05:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
EVVAI!!! UDITE UDITE!!! HO FREGATO PAUL!!!
ho sciato (beh, mo sciato , sceso, va) a Camigliatello Silano (l'unico anno che ha aperto, almeno a memoria d'uomo), a Lorica, a Gambarie (che si pronuncia alla francese Gambarì, ma senza erre moscia) e perfino al......Villaggio Mancuso, che credo ricordino solo pochi uomini ormai finiti in disuso..

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2007 : 18:25:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mortacci Frantz.. mi hai fregato si!!

In sostanza sei la memoria storica dello sci calabrese, l'unico uomo al mondo ad aver sciato in tutti gli skiresort della Calabria!!!

Però a Gambarie ho sciato anch'io, che si pronuncia Gambarì in francese (e Gambarien in tedesco), il problema è che saperlo non serve a nulla poichè lo sciatore da più lontano con ogni probabilità sono stato io!!

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2007 : 19:36:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
volevo dire che in calabria si dice Gamnbarì,,,

snowww

Calabria

3 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2007 : 13:15:17   Permalink al post Invia a snowww un Messaggio Privato Aggiungi snowww alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gambarie (li Gambàrî in reggino) .
Per chi volesse avere notizie su situazione neve in Calabria .
Lorica. Tutti le piste aperte , compreso il rientro ( notizie di 2 giorni fa )
Gambarie. Aperta solo pista Azzurra, e il rientro e messo molto male , meglio affrontare la pista di rientro con dei cingolati, si scia su pietre e tombini di ghisa. Non vi meravigliate. E lo dico con gran dispiacere perche' non e' la neve che manca, non sono i cannoni per l'innevamento artificiale che mancano, non sono i gatti delle nevi per battere le piste che mancano , non sono le piste che mancano. Mancano gli uomini che sono innamorati della loro terra, mancano gli uomini armati di grande passione al posto della convenienza, manca la voglia di vedere un gran bel posto come Gambarie ( una delle pochissime localita' al mondo dove si scia osservando il mare , anzi i mari Jonio e Tirreno mentre si uniscono nello stretto di Messina con alle spalle la terra di Sicilia , con l'Etna innevata ) una ridente stazione sciistica invernale , e una ridente cittadina per le vacanze estive . E dico vacanze estive perche' in estate oltre alla montagna , c'e' a 25 minuti il mare. Capite che gran ricchezza abbiamo e non si riesce assolutamente a valorizzarla. Io abito a 100 Km. da Gambarie , e da innamorato della neve , soffro a vedere quasta realta' che di anno in anno si sta spegnendo......

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2007 : 10:43:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,65 secondi. Snitz Forums 2000