Prove Lake Louise: Elena Fanchini miglior tempo di Luca Perenzoni
Nella prima giornata di prove la camuna ci era andata vicina, lanciando importanti segnali di una sua forma ritrovata prima di concludere innanzitempo l'allenamento. Ieri una prova tranquilla, per riprovarci oggi nell'ultimo test cronometrato e segnare il miglior tempo parziale. Non è una novità per la ventiduenne di Montecampione che già due anni or sono seppe prima farsi vedere in prova per poi centrare il successo nella prima gara veloce della stagione.
Prima di scomodare il passato è forse meglio attendere la gara di domani, ma comunque il fatto di rivederla lassù è sicuramente di buon auspicio e segno di una rinnovata vitalità, accompagnata da una forma fisica decisamente più efficace del recente passato. Miglior tempo quindi per Elena (1:49 netto) davanti alla svizzera Monika Dumermuth (già in evidenza ieri) e alla coppia tutta austriaca formata da Alexandra Meissnitzer e Andrea Fischbacher; poi ancora biancorosso con la giovane Maria Holaus e l'esperienza transalpina di Ingrid Jacquemod. Il decimo posto dovrebbe permettere ad Ingrid Rumpfhuber di conquistarsi un posto nella squadra austriaca di domani mentre racchiuse in pochi centesimi tra la 12ima e la 15ima piazza si trovano Anja Paerson, Daniela Merighetti, Julia Mancuso e Marlies Schild. Confidenza in aumento anche per Verena Stuffer (21ima), poco dietro ecco anche Daniela Ceccarelli, Wendy Siorpaes, Hilary Longhini, Johanna Schnarf, Camilla Alfieri, Larissa Hofer ed Eleonora Anna Teglia. Insomma, a 24 ore dalla prima prova veloce della stagione i presupposti sono buoni, chissà che la festa della valanga rosa non possa proseguire anche domani.
Dai speriamo in bene,speriamo che torni la Elena del 2005 e soprattutto abbia trovato la condizione fisica che secondo me l'hanno scorso non ha mai avuto
NON CREDO VERRA' RIBALTATA, ANCHE SE C'E' DA TEMERE LA KILDOW CHE OGGI E' USCITA MA E' FORTE. Mancuso ANCHE, PERO' ELENA QUI SA SCIARE BENE E SA FAR CORRERE GLI SCI SOPRATTUTTO. E POI HA ANCHE SCI VELOCI.SARA' UNA BELLA GARA COMBATTUTA SICURAMENTE.
Boh.. secondo me quella di Elena è una prova buona,si saranno anche nascoste, ma se dall' 1.52 della prima prova sono arrivate all'1.49 un pò si son calate,non è che puoi far tre prove in piedi e schiacciarti solo in gara,serve a niente.Poi il tempo migliore non l'ha fatto nell'ultimo tratto per cui vuol dire che non è stata lei a star bassa e le altre a far le curve prima del traguardo.Vedremo e speriamo.
MAH...NELLA TERZA PROVA NON E' CHE CI SI NASCONDA, SI PROVA A FAR GARA, POI L'ERRORE CI STA, MA IERI NON SI E' NASCOSTA NESSUNA. ELENA HA PROMESSO DI SPIANARSI ANCHE NEL FINALE, ANCHE SE LA SUA INCOGNITA SONO SEMPRE I SALTI RIMANE LEI LA FAVORITA DI OGGI. ATTENZIONE A SVIZZERE, VARIE KILDOW E Mancuso, E LA MARCHAND, CHE IERI FINO A DOVE E' USCITA ERA DAVANTI DI 2 DECIMI A ELENA.