Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Il Mercatino di Fantaski
 ADDENDUM PER VENDITORI E NUOVI FORUMISTI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2009 : 13:03:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto corretto: se vuoi cambiare il tuo nome e cognome in un nick mandami un Messaggio Privato e farò io la modifica per te
Torna all'inizio della Pagina
Estratto dal regolamento ufficiale:

1) ANNUNCI COMPLETI
- Prezzo chiaro con indicazioni su spedizione (es. 300 euro + spese spedizioni)
- informazioni complete su stato (graffi, condizioni, etc)
- Foto obbligatoria
- indicare se l'oggetto è in vendita solo su Fantaski.ito anche su altri canali
- MAI SCRIVERE IN PUBBLICO link esterni, numeri di telefono o indirizzi email

2) FORNIRE LE INFORMAZIONI UTILI IN PUBBLICO, NO MESSAGGI PRIVATI

3) UN ANNUNCIO PER OGNI OGGETTO

4) FARE ATTENZIONE ALLA CODA

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2009 : 10:59:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un appunto per i venditori:

- a vendita effettuata per favore: aggiungere "venduto" al titolo della discussione e un post alla fine con scritto "venduto"
ma SENZA modificare l'annuncio iniziale, altrimenti non si capisce più nulla, mentre è corretto che rimanga come archivio
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2009 : 16:09:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attenzione:
richiamo i venditori alla seguente regola:

b)Postare un messaggio (up) per riportare un annuncio all’inizio della sezione e dargli nuova visibilità è permesso una sola volta al giorno, per un numero massimo di trenta volte, e unicamente da chi ha aperto la vendita.

Questa è una regola a tutti gli effetti, perchè ha uno scopo abbastanza preciso, quello di disciplinare e prevenire l'ostentazione dei messaggi già postati a scapito di quelli nuovi.
Ho notato ultimamente la tendenza di alcuni venditori a modificare (con l'apposito strumento) il proprio messaggio iniziale, anzichè aggiungerne uno in coda alle risposte.
Mentre con quest'ultimo sistema è facile tenere il conto degli upgrade e disciplinarli, con il primo ogni modifica fa perdere le tracce di quella precedente e io ho visto messaggi modificati (solo in apparenza) anche più volte al giorno, pur di farli figurare sempre in cima alla lista.
Il che obbligherebbe qualcuno che volesse fare rientrare la cosa nella sua normalità a prendere sistematicamente nota di ogni modifica dell’inserzione per stabilire se viola lo spirito del regolamento. Troppo complicato.
D’altra parte non si può negare l’opportunità di apportare concrete modifiche all’inserzione, aggiungendo foto, particolari, nuovi prezzi o altro.

PER CUI:
se dovete modificare un dato modificate, se volete far "salire" l'annuncio usate "l'up", come scritto nel regolamento.

grazie
Torna all'inizio della Pagina

GPA
Sequenza di curve di base


Liguria


168 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2009 : 17:22:05   Permalink al post Invia a GPA un Messaggio Privato Aggiungi GPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono registrato da poco e penso che sfrutterò l'opportunità che mi offre il forum per vendere del materiale.Con due figli agonisti che cambiano tutto ogni anno c'è sempre molto da vendere che è anche un'ottima occasione per chi compra.Non ho però notato(o mi è sfuggito?)in questo mercatino una valutazione del venditore e dell'acquirente.Faccio l'esempio del forum di mtb sul quale navigo più frequentemente:ad ogni transazione venditore e acquirente si scambiano un feedback,che può essere positivo,negativo o neutro,cui si può aggiungere una breve nota,tipo,ad esempio,"merce perfettamente come da descrizione".
Se non è ancora previsto,penso che potrebbe essere utile sia per dare una certa credibilità alle persone sia anche per far riflettere prima chi volesse tirare qualche bidone.Grazie per l'attenzione

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri resterà per sempre.

In attesa dei feedback ufficiali,si allunga la lista degli utenti che hanno acquistato con soddisfazione dal sottoscritto.Da fine stagione 2014:Bertino,MaTo,illupo1976,luchelisa.Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2009 : 17:36:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao GPA, se ne è sempre parlato molto della possibilità di dare dei feedback sul venditore, attualmente non ne è data la possibilità per vari motivi.

Il forum di fantaski, pur avendo migliaia di iscritti, si ispira a un luogo di discussione tra amici, in cui l'angolo delle vendite non è dedicato a chi vuole massimizzare il profitto/mettere all'asta/tirare dei pacchi nascondendosi dietro un nick. Questo per due motivi, in primo luogo noi moderatori e certi utenti molto affezionati: quando ci sono materiali proposti a prezzi assurdi o materiali scadenti, lo segnaliamo con la dovuta pacatezza; in secondo luogo più della metà delle transazioni avviene tra persone che sono iscritte al forum da molto e che quindi si conosce, oppure almeno uno tra venditore/acquirente è utente da molto, e quindi c'è una sorta di "freno" a fare il cattivo venditore.

Inoltre i feedback possono tranquillamente essere messi in fondo alle discussioni: conclusa la vendita ci si fa i complimenti reciproci per la bontà della merce o per altri motivi. Certo è più difficile rintracciare il feedback, ma questo va a vantaggio dell'impostazione "amicale" del forum: non siamo venditori professionisti, c'è chi vende di più e chi invece sfrutta fantaski solo per liberarsi di qualcosina, quindi i feedback avrebbero anche uno scarso valore: tantissimi si trovano ad essere alla prima vendita.

Per ora non abbiamo mai avuto veri pacchi: merce cara è rimasta invenduta, tutte le consegne sono arrivate a destinazione, solo una volta (ma l'ho saputo dopo e la questione è stata risolta fuori dal forum) è stata inviata una cosa di taglia assolutamente diversa da quella descritta, e alcune volte si è creata un po' di incomprensione sul meccanismo della coda.

Il tuo suggerimento è sicuramente utile e se si verificheranno situazioni in cui ci sono forumisti che vendono moltissimo, o che il mercatino fantaski diventa un vero luogo di vendita e non di scambio estemporaneo di uno sci che avanza, o ancora iniziano ad esserci troppe transazioni (il che rende impossibile il controllo manuale da noi moderatori) potremmo seriamente introdurlo!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

fernando




9 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2010 : 14:25:57   Permalink al post Invia a fernando un Messaggio Privato Aggiungi fernando alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

Carissimi,
ricordo che tutte le richieste e le trattative DEVONO AVVENIRE IN PUBBLICO!

Per cui:

- se siete un nuovo forumista che non sa bene cosa fare, chiedete info su come fare QUI o direttamente nel topic dell'annuncio, ma PUBBLICAMENTE

- se siete un venditore e vi vengono fatte richieste private PER FAVORE CHIEDETE AL POSSIBILE ACQUIRENTE DI FARE LE SUE RICHIESTE/DOMANDE/OFFERTE IN PUBBLICO

Questo è fondamentale per la credibilità e la trasparenza di tutti.
Grazie.

kiedo scusa a tutti se preso da foga ed entusiasmo ho pubblicato sul vs forum il mio nm di tel,cio' nn succcedera' piu',non ho letto cio' ke peraltro e' chiaro e ben visibile.
Torna all'inizio della Pagina

Flax
Sequenza di curve di base



Lombardia


352 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 12:11:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho un dubbio "etico", vorrei mettere un annuncio pur avendo messo lo stesso annuncio in un altro forum.
Come è giusto comportarsi?
Torna all'inizio della Pagina

marco_gs
Sequenza di curve di base



405 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 12:37:30   Permalink al post Invia a marco_gs un Messaggio Privato Aggiungi marco_gs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@FLAX
Ciao!!!...non preoccuparti e inserisci liberamente il tuo annuncio, specificando però che l'oggetto è stato messo in vendita anche in altri canali (non specificare dove però, stai sul generico [:-)])...

L'unica cosa è poi stabilire a tua discrezione a chi dare la precedenza in caso di offerte simultanee su entrambi i forum....

Buona vendita!!

Modificato da - marco_gs in data 30 gen 2010 12:39:37
Torna all'inizio della Pagina

Flax
Sequenza di curve di base



Lombardia


352 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 12:50:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di Flax Invia a Flax un Messaggio Privato Aggiungi Flax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco_gs ha scritto:

@FLAX
Ciao!!!...non preoccuparti e inserisci liberamente il tuo annuncio, specificando però che l'oggetto è stato messo in vendita anche in altri canali (non specificare dove però, stai sul generico [:-)])...

L'unica cosa è poi stabilire a tua discrezione a chi dare la precedenza in caso di offerte simultanee su entrambi i forum....

Buona vendita!!


Grazie marco_gs,
seguirò le tue indicazioni facendo presente che l'eventuale coda verrà regolata secondo ora del messaggio.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 14:19:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perfetto!
Torna all'inizio della Pagina

marco_gs
Sequenza di curve di base



405 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 16:38:51   Permalink al post Invia a marco_gs un Messaggio Privato Aggiungi marco_gs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Admin...
X la buona riuscita del mercatino, al fine di evitare i mille interventi tuoi e dei moderatori, suggerisco che ogni nuova inserzione venga analizzata e validata da voi prima della pubblicazione.

Alla fine se qualcuno (e sempre più spesso succede) sbaglia siete costretti ad intervenire, quindi tanto vale intervenire alla "fonte" piuttosto che dover intervenire mille volte

NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE....(e tanti sembrano proprio sordi).....

A presto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 19:41:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci avevo già pensato ma la moderazione interverrebbo poi ad ogni messaggio, bloccando tutto

l'altra soluzione è "guidare il processo" ed ho anche in mente come, ma non ho il tempo ora di realizzarlo
Torna all'inizio della Pagina

diuz.
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


164 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2010 : 18:51:51   Permalink al post Invia a diuz. un Messaggio Privato Aggiungi diuz. alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate cm faccio a togliere l'inserzione quando ho venduto l'articolo....grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 08 ott 2010 : 20:25:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
basta che aggiungi "venduto" nel titolo della tua inserzione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2010 : 18:48:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diuz, "aggiungere venduto" non significa cancellare tutto il vecchio titolo!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,43 secondi. Snitz Forums 2000