Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gravi problemi di salute per Vanessa Vidal
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 10:57:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gravi problemi di salute per Vanessa Vidal
di Luca Perenzoni

Tornerà nei prossimi giorni in Francia, l'esperta slalomista transalpina Vanessa Vidal. Durante una seduta di allenamento a Nakiska, in Canada, la trentatreenne di la Toussouire ha patito forti dolori al torace che hanno convinto i tecnici francesi a portarla al più vicino ospedale per degli accertamenti. Il primo responso ha poi trovato conferma nel nosocomio di Calgary: embolia polmonare bilaterale. Al momento Vanessa è ancora ricoverata presso il Foothills Hospital della città canadese, seguita dal pneumologo Douglas Hermesen che l'ha sottoposta ad ovvio cure a base di anticoagulanti: verso fine settimana, se le condizioni lo permetteranno, verrà imbarcato con direzione Francia.

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 11:42:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
embolia polmonare bilaterale

In bocca al lupo

Sul sito de L'Equipe si parla di almeno 6 mesi di stop..

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner

Modificato da - sellata in data 20 nov 2007 11:43:27
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 11:48:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Urka...

un grosso in bocca al lupo

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 12:06:52   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mamma mia!!! Un grosso augurio di pronta guarigione!
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 12:12:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sa che sara' difficile vederla anche l'anno prossimo.

sara' probabilmente la fine di un'onorata carriera....

in bocca al lupo vanessa!

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 12:22:28   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma come può essere successa una cosa del genere? Speriamo si riprenda presto. Lo sci viene dopo, naturalmente. Auguri.
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 12:29:21   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi fa un pò paura quando certi malanni vengono agli atleti! che sono controllati svariate volte al mese dal punto di vista clinico
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 12:51:50   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 13:54:50   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
augurissimi

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina

andriusskerla
Conduzione



Abruzzo


1306 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 14:52:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di andriusskerla Invia a andriusskerla un Messaggio Privato Aggiungi andriusskerla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ci sono parole
spero si riprenda presto

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 16:06:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..accidenti.......e lo dice uno che di embolie polmonari ne ha viste a bizzeffe....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37219 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 16:13:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da cosa può essere causata?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 16:30:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
praticamente è un infarto polmonare.
una piccola porzione di tessuto polmonare che non ricevendo più l'apporto di sangue, va incontro a necrosi. ed è causato per la maggior parte da trombi, piccoli coaguli di sangue. ma possono essere causati anche da aria (nel caso dei sub), o nel caso di fratture alle ossa lunghe, da pezzi di tessuto.
ora, le notizie che abbiamo sono molto poche, già il fatto che sia bilaterale mi fa pensare che sia una cosa che può essere molto grave. bilaterale può voler dire sia una cosa molto diffusa, con parecchie microembolie, sia una cosa massiva, cioè un grosso trombo che occlude un grosso vaso, ma mi sentirei di escuderlo, perchè in questo caso c'è una morte quasi immediata.
visto che ha avuto il tempo di andare in ospedale per controlli e di essere curata penso più a microembolie diffuse, ma sono comunque pericolose.
in quanto al perchè....chi lo sa, bisogna vedere dov'era, se era in quota, se ha assunto farmaci particolari per problemi particolari, le notizie non ci dicono nulla. come ultima razio c'è anche la questione sollevata da bode nell'altra discussione che va per la maggiore....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 16:37:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi spiace veramente...auguro a Vanessa una pronta guarigione...chissà mai che un giorno la rivedremo fra i paletti stretti...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37219 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 18:48:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

praticamente è un infarto polmonare.
una piccola porzione di tessuto polmonare che non ricevendo più l'apporto di sangue, va incontro a necrosi. ed è causato per la maggior parte da trombi, piccoli coaguli di sangue. ma possono essere causati anche da aria (nel caso dei sub), o nel caso di fratture alle ossa lunghe, da pezzi di tessuto.
ora, le notizie che abbiamo sono molto poche, già il fatto che sia bilaterale mi fa pensare che sia una cosa che può essere molto grave. bilaterale può voler dire sia una cosa molto diffusa, con parecchie microembolie, sia una cosa massiva, cioè un grosso trombo che occlude un grosso vaso, ma mi sentirei di escuderlo, perchè in questo caso c'è una morte quasi immediata.
visto che ha avuto il tempo di andare in ospedale per controlli e di essere curata penso più a microembolie diffuse, ma sono comunque pericolose.
in quanto al perchè....chi lo sa, bisogna vedere dov'era, se era in quota, se ha assunto farmaci particolari per problemi particolari, le notizie non ci dicono nulla. come ultima razio c'è anche la questione sollevata da bode nell'altra discussione che va per la maggiore....

Ehm...appunto sai che penso sempre male per un nonnulla.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2007 : 20:19:14   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...EPO...

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,54 secondi. Snitz Forums 2000