Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Dobermann pro vs agressor
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Powderman

Trentino

20 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 20:11:09   Permalink alla discussione Invia a Powderman un Messaggio Privato Aggiungi Powderman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, non sono un frequentatore molto "attivo" anche se vi controllo molto spesso
Vi volevo chiedere un consiglio riguardo i Dobermann Agressor e Pro o...

Lo so che questa discussione c'è già, ma non credo nell'ottica che vi andò a esporre....

Il mio problema sta nel fatto che avendo un piedino da fata gli unici scarponi che sento avvolgere un po' sono gli scarponi race.
L'anno scorso in vista di un cambio (avevo i tecnica Diablo 130) ho provato un paio di Dobermann 150 e mi sono trovato benone. Usati tutto il giorno senza problemi.
L'unico problema è che facendo dello sci un uso polivalente il 150 è un po' duretto...

Quindi il 130 sarebbe perfetto...però...però scopro che esiste anche l'agressor 130 (quello con le punte aperte...).
Provato in negozio e subito piaciuto più del Pro (quello tradizionale) per via della sensazione di avvolgimento maggiore.
Ora vi chiedo qualcuno ha un idea del comportamento di uno scarpone disassato per un uso anche freeride?

In pista l'argomento è già stato sviscerato, ma c'è qualcuno che si fa qualche discesa neve fresca e gobbe con degli scarponi di questo tipo (es. fischer?)

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 00:04:52   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attento, powderman, che il 130 ha volumi leggermente più ampi del 150, non solo, ma la sensazione di fasciatura eccellente con il 150, non è che l'hai avuta per via della scarpetta con i lacci?

Sul comprtamento di uno scarpone disassato credo che i pareri siano ancora molto, ma molto contrastanti già in pista, figurati in neve fresca dove le dinamche sono diverse.
Sarebbe meglio che tu riuscissi a provarli.

Comunque un 150 può essere un pò ammorbidito fino a 120-130, agendo sulle viti posteriori al gambetto e lavorando lo scafo, tutto sta a trovare un buon bootfitter.

A questo punto, ma solo per curiosità, perchè non provi anche un bel garmont g1 da 130 o un head raptor?

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Powderman

Trentino

20 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 13:41:48   Permalink al post Invia a Powderman un Messaggio Privato Aggiungi Powderman alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si in effetti i volumi sono leggermente più ampi, ma non eccessivamente. La scarpetta con i lacci la trovo scomoda e poi al di la dei lavori che si possono fare il 150 è troppo tecnico per essere usato tutti i giorni 8 ore al giorno.
Con Head ho avuto brutte esperienze, ma al di la di questo i Dobermann sono gli unici che anche a secco mi hanno dato un ottima sensazione. Ho già scelto che sarà un Nordica 130, solo non so se l'aggressor può dare problemi in fuoripista o nelle gobbe. Se facessi solo pista l'avrei già preso.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 14:18:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sinceramente per gobbe e fuoripista non vedo dove sia il problema,la precisione è pari a zero,non credo possa avere controindicazioni quel pò di disassamento.

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 14:26:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ricordati che il Dobermann Pro 130 ha una larghezza in pianta di 98mm contro i 95 mm del Dobermann WC 150, bisognerebbe vedere se l'agressor 130 ce l'ha da 95 mm o da 98 mm.

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 23:30:28   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perfetto, powderman, sei stato chiarissimo.
Allora ti metto un'altra pulce nell'orecchio riguardo nordica e i suoi modelli (paolott55, se ci sei, dammi conferme)

Prova anche il nordica hot road (mi pare si chiami così), è un modello che ho visto l'anno passato ed in pratica è un bobermann (stesso stampo) con flex 120, colore della plastica sempre rosso, monta di serie uno strap molto simile al booster.
Chi dei miei amici lo ha ne è entusiasta, stessa precisione del sempre punto di riferimento doberman (il 130), ma con un pò di comfort in più per via delle plastiche poco più morbide.
Credo abbia anche una seppa interna più morbida del fratello race.

giò

VPAH

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2007 : 08:34:35   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gio... sto meditando di prendermi una pantofolina per non usare sempre il mio doberman 150 e ridurre la quantità di imprecazioni quando entro ed esco dallo scarpone, e questo tuo ultimo suggerimento mi sembra molto prezioso...

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2007 : 09:58:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eugenio, se vuoi la pantofolina, comoda ma sempre tecnica, prova a buttare il tuo augusto piede dentro il Nordica Speedmachine 14

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 11 nov 2007 09:59:36

L

Veneto

21 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2007 : 17:25:42   Permalink al post Invia a L un Messaggio Privato Aggiungi L alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Powderman

Ciao a tutti, non sono un frequentatore molto "attivo" anche se vi controllo molto spesso

Lo so che questa discussione c'è già, ma non credo nell'ottica che vi andò a esporre....

Il mio problema sta nel fatto che avendo un piedino da fata gli unici scarponi che sento avvolgere un po' sono gli scarponi race.
L'anno scorso in vista di un cambio (avevo i tecnica Diablo 130) ho provato un paio di Dobermann 150 e mi sono trovato benone. Usati tutto il giorno senza problemi.
L'unico problema è che facendo dello sci un uso polivalente il 150 è un po' duretto...

Quindi il 130 sarebbe perfetto...però...però scopro che esiste anche l'agressor 130 (quello con le punte aperte...).
Provato in negozio e subito piaciuto più del Pro (quello tradizionale) per via della sensazione di avvolgimento maggiore.
Ora vi chiedo qualcuno ha un idea del comportamento di uno scarpone disassato per un uso anche freeride?

In pista l'argomento è già stato sviscerato, ma c'è qualcuno che si fa qualche discesa neve fresca e gobbe con degli scarponi di questo tipo (es. fischer?)

è esatto: da questa stagione esiste anche l'Aggressor 130 dove 130 sta ad indicare il flex più morbido. Altre differenze rispetto al 150 sono nella scarpetta (lacci e imbottiture). Il Dobermann Pro 130 è un'altra scarpa che differisce per i volumi interni e non è Aggressor.
Esistono poi scarpe più specifiche per il freeride ancora più morbide (dipende dal livello) e con diversi accorgimenti che fungono da shock absorber.
Peraltro, rispetto all'asetto Aggressor, non ci sono controindicazioni: questo assetto è comunque un aiuto per la "salute" delle ginocchia.

And
Sequenza di curve di base

Toscana

235 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2007 : 20:19:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di And Invia a And un Messaggio Privato Aggiungi And alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Powderman

garmont g1 130 o 150 poi ammorbidito o shamal Fai un giro da Grigoletto a Rovereto

paolott55

Veneto

31 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 16:56:49   Permalink al post Invia a paolott55 un Messaggio Privato Aggiungi paolott55 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,

Aggressor 130 ha lo scafo con le stesse dimensioni interne (95 mm) e gli stessi spessori della plastica dell'Aggressor 150; differisce però nella plastica del gambetto che é più morbida e nella scarpetta che non ha i lacci. Se cerchi uno scarpone davvero preciso ed avvolgente perché hai il piede smilzo, credo sia un'ottima scelta.
L'alternativa suggerita da Giò, nella stagione 2007 si chiama Supercharger Blower; ha durezza 115, plastiche trasparenti e più morbide, scarpetta molto più imbottita dell'Aggressor, zeppa con inserto ammortizzante, non é aperto verso l'esterno di 1,5 mm ma soprattutto la sua larghezza interna é 98 mm, quindi é sensibilmente più largo.
Quanto alla posizione Aggressor, io uso un 150 e non ho avuto nessun problema nell'utilizzarlo ma semmai vantaggi nella facilità di ingresso curva; non vado mai in neve fresca ma presumo non dovresti trovare nessuna difficoltà di utilizzo.
Saluti

paolott55

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 17:26:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Garmont G1 130 larghezza pianta 96 mm scarpetta senza lacci

Garmont G1 150 larghezza pianta 93 mm scarpetta con lacci

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

Modificato da - mirck2000 in data 15 nov 2007 17:27:49

Cippa

Liguria

20 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2008 : 19:52:42   Permalink al post Invia a Cippa un Messaggio Privato Aggiungi Cippa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Sinceramente per gobbe e fuoripista non vedo dove sia il problema,la precisione è pari a zero,non credo possa avere controindicazioni quel pò di disassamento.

Dove non arriva il cervello arriva il martello
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,17 secondi. Snitz Forums 2000