Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Il mio test head
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2007 : 00:07:15   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Corrado, il magnum chip spinto a velocità sostenuta ha una stabilità molto, ma molto vicina a quella di un gs da gara.
La differenza la hai al momento del cambio. Un gs gara caricato come si deve ti proietta rapidamente alla curva successiva, il chip è più dolce, meno violento nelle reazioni, e non credo che questo dipenda dai pochi mm in più di centro.
E', secondo me, proprio l'effetto del chip, che rende lo sci meno nervoso.
La misura? Io l'ho provato 177 cm e mi ci sono trovato benissimo, quindi prenderei sempre una misura lunga.

Lo speed, invece, ha proprio la reattività di un gara, ma con una sciancratura e una struttura che rendono molto più semplici le chiusure delle curve.
Del resto è uno sci da campo libero e non da gara.
Ma godi lo stesso come un riccio

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 09:26:36   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie gio e Dani di avermi dato delucidazioni in merito!!
Non volevo essere troppo puntiglioso o rompi....e, ma dato che ho nancora nel "cuore" un I-race 177 con il quale ci ho girato per quasi una stagione e mezzo,constatando ora a distanza di tempo (sono ormai passati 3 anni circa ed ho sciato con RC di Dynastar, Elan) è stato per me un grandissimo sci (rispettando pienamente le mie aspettative);
quindi per questa nuova stagione vorrei ritornare ad HEAD e trovare qualcosa di simile;
e credo propio che il SuperShape Speed possa darmi le stesse soddisfazioni del vecchio I-race.

Modificato da - copilone in data 02 nov 2007 09:28:15

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 10:37:47   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per Dani 1965, avete promoter o persone che lavorano per Head qui in Molise e/o in Campania?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 20:18:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ohi, Corrado, non sono così internazionale: lavorando per HEAD Svizzera mi fermo alla dogana di Chiasso...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2007 : 22:39:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questi magnum non mi fanno dormire di notte!!!!!

Lo comprerei al volo, ma quando sento dire che non è uno sci da mollare a 100kmh qualcosa mi frena

secondo mè la soluzione ideale (nel mio caso)è avere uno sci da pura drenalina, da mollare quando la pista lo permette e uno sci più "tranquillo" da utilizzare come palestra per imparare a chiudere le curve ecc ecc .....in questo caso ci vorrebbe proprio il magnum!

ieri in un negozio vicino a casa mia ho visto un "vecchio head" si tratta dell'head ic.p 13 misura 177,credo che sia un 2005/2006......questo sci viene via NUOVO con attacchi tirolia alla cifra di €229!!!!! quasi quasi......voi che ne dite?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2007 : 00:24:13   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky, puoi avere tutte e due le cose in unico paio di sci: il magnum chip, tanto tranquillo e docile quando vai a spasso, tanto stabile e sicuro quando premi sull'acceleratore e affronti il ghiaccio. Impressionante, sembra il doctor jeckyl & Mr. Hyde
E questo comportamento lo mantiene con tutti gli archi di curva.

giò

VPAH

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2007 : 00:24:30   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Ohi, Corrado, non sono così internazionale: lavorando per HEAD Svizzera mi fermo alla dogana di Chiasso...

vabbè Dani; potresti sentire qualche tuo collega in HEAD?!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2007 : 11:36:05   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Corrado, possiamo sempre sentire qualcuno dalle mie parti, un pò di gente la conosco, vorrà dire che ti toccherà fare una sciata da me
Nulla di sicuro, ma tentar non nuoce

Che modello ti interessa? Il supershape speed?

giò

VPAH

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2007 : 12:04:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Franky, puoi avere tutte e due le cose in unico paio di sci: il magnum chip, tanto tranquillo e docile quando vai a spasso, tanto stabile e sicuro quando premi sull'acceleratore e affronti il ghiaccio. Impressionante, sembra il doctor jeckyl & Mr. Hyde
E questo comportamento lo mantiene con tutti gli archi di curva.

in questo caso consiglieresti il 170 o il 177?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2007 : 12:37:23   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho provato il 177 e l'ho trovato semplicissimo da girare, fa tutto, dal cortoraggio alla serpentina (vero limite degli sci a raggio lungo), per cui ti consiglierei questa misura a meno che tu non sia un peso ultreleggero.

giò

VPAH

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2007 : 13:31:11   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Gio, si spero propio che a dicembre appena si apre la stagione una capatina tra Ovindoli e Roccaraso me la faccio, ed in quella occasione potremo incontrarcidi persona;
be per me la misura è già testata, 177 non sono un peso piuma e nemmeno bassino.
ieri notte ho visitato i link di Dani, belle foto e non solo anche il catalogo HEAD- e lì ho visto che il Supershape speed lo fanno anche in misura + lunga (184), ma credo che per le caratteristiche di piste (sicuramente non da ghiacciaio)quelle da me frequentate, non sia adatto.
Gio, contattando persone in Head che tu conosci si riuscirebbe a spuntare un prezzo da contratto maestri?
Sto girando anche in rete per trovarlo ad un prezzaccio;
per Dani 1965 ma tu a prezzi come siamo messi per il SuperShape Speed?????????????
approfitto per chiedere a tutti voi forumisti, sarei interessato ad un Garmont G1 usato solo per gare con plastica 150:vorrei sapere ma durezza è uguale ad i 150 di Lange e Nordica?
O G1 è di gran lunga + duro?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2007 : 18:29:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io stò cercando un head super speed a un prezzaccio, se lo trovi da qualche parte ricordati anche di mè

ma è cambioato solo il colore rispetto AL VECCHIO?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2007 : 19:27:58   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ola Franky,qual'è il prezzo + basso che hai trovato?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2007 : 19:36:56   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fanky ti posso dare una dritta!!!!
Sci Head Worldcup I Supershape Speed Modello 2006-2007 comprensivo di proprio attacco Tyrolia LD12 (fino 120 Kg)=376,00+ 15,00 di spedizione.
Il prezzo non è male, però il modello è della scorsa stagione.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2007 : 20:47:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da copilone
vabbè Dani; potresti sentire qualche tuo collega in HEAD?!

Sono tutti... svizzero-tedeschi!

Citazione:
Messaggio inserito da copilone
Sto girando anche in rete per trovarlo ad un prezzaccio;
per Dani 1965 ma tu a prezzi come siamo messi per il SuperShape Speed?????????????

Vendo solo a... negozianti.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,14 secondi. Snitz Forums 2000