Per quelle giornate dove nn si distingue la pista dal fuoripista, ho pensato che sarebbe molto divertente avere un'atrezzo adatto per la situazione. Il mio vuole essere una sorta di sondaggio per sapere chi ha adottato questa soluzione nelle giornate di mega/nevoni. Chiedo tutto cio' perke' da quest'anno vorrei adottare questa soluzione...il problema e' che nn ne so nulla di quei tavolozzi...e cosi aspetto per vedere se esce fuori qualche espertone! GRAZIE
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
4010 Messaggi
Inserito il - 17 ott 2007 : 22:12:59
Non sono un esperto di freeride, ma ne ho provato alcune paia e mi hanno stupito per versatilità ........... è un'ottima idea .......... ancora non ho provveduto perchè costano più degli sci da gara .........
Presente! Quest'anno mi sono deciso a prendere un bandit b3, 83 mm di centro, 184 di altezza. Fino ad ora mi sono sempre divertito con i miei celeberrimi head truccati, fino a 40-50 cm di fresca no problem!
Per quelle giornate dove nn si distingue la pista dal fuoripista, ho pensato che sarebbe molto divertente avere un'atrezzo adatto per la situazione. Il mio vuole essere una sorta di sondaggio per sapere chi ha adottato questa soluzione nelle giornate di mega/nevoni. Chiedo tutto cio' perke' da quest'anno vorrei adottare questa soluzione...il problema e' che nn ne so nulla di quei tavolozzi...e cosi aspetto per vedere se esce fuori qualche espertone! GRAZIE
Allora... io sono passato al free (nel senso di sci ciccioni) da 3 stagioni e questa è la quarta, per quanto riguarda i modelli oramai hai solo l'imbarazzo della scelta, ce ne sono una miriade per tutti i gusti e tutte le condizioni. Innanzitutto dovresti dirci se vuoi solo uno sci da fresca, o una via di mezzo... se ti piacciono gli sci più rigidi o meno, se sei un tipo da curvoni a 90 km/h su un metro di fresca o prediligi il cortoraggio (la vecchia serpentina "saltata"). Poi per la lunghezza ti consiglio di stare almeno sui cm della tua altezza, anzi ti consiglio pure qualcosa in più (5-10 cm)... ma questo dipende proprio dall'utilizzo che ne vorrai fare!
Va là che scherzo, hai fatto bene, vedrai che differenza con gli altri legni quando ci scierai in velocità Ora ti toccherà cambiare gli scarponi, se quelli che avevi erano un "pelo" larghi, con uno sci come il fischer, se preparato a dovere e sciato come si deve, in quelle ciabatte ci ballerai un pò. Non devi esagerare con scarpe particolarmente dure, diciamo che un bel raptor rs oppure un doberman 130 possono essere un'ottima scelta. Lascia stare i lange che con quel celeste puffo stanno dando un pò di problemi. Anche atomic fa ottimi scarponi, e poi il santoni dovrebbe essere anche garmont fornito
Comunque, ritornando in tema, credo che lo sci più indicato per quelle giornate di neve fresca che ha indicato stratodedu sia un legno con un centro tra i 75 e i 90 mm.
Cerchi uno sci per fare SOLO freeride o un attrezzo che vada bene ANCHE in pista?
anche io ho adottato questa soluzione! senza dovermi svenare!
K2 Public enemy 118/85/109 lunghezza 169
Modificato da - Teozena in data 18 ott 2007 08:28:47