Caitlin Ciccone, promettente gigantista statunitense, in questi giorni è a Solden con le giovani compagne di squadra per dei test: "Quest'anno è pieno di neve, per tutta la pista, anche e soprattutto nella parte bassa."
I modelli meteo danno una decisa irruzione artica a partire da metà della settimana prossima.
Bah! I meteo continuano a dirlo da due settimane.........., speriamo bene.
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi
Inserito il - 11 ott 2007 : 13:43:44
Non so dove tu possa aver sentito parlare di irruzione artica..comunque questo è l'andamento previsto delle temperature a 1500m circa a Soelden(si autoaggiorna man mano che escono i dati dai calcolatori..
C'è da dire che più ci si allontana dall'oggi, le indicazioni degli "spaghi" sono sempre meno precise; In un range di 5-6 giorni sono molto attendibili, oltre si va sul "possibile", pare che...
Non so dove tu possa aver sentito parlare di irruzione artica..comunque questo è l'andamento previsto delle temperature a 1500m circa a Soelden(si autoaggiorna man mano che escono i dati dai calcolatori..
Anche su meteolive.it mettono aria artica per la settimana prossima. Ciao.
Citazione:lbrtg Inserito il - 11 ott 2007 : 14:06:55
Citazione:Messaggio inserito da wasowskj
Anche su meteolive.it mettono aria artica per la settimana prossima. Ciao.
Esatto
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi
Inserito il - 11 ott 2007 : 19:06:55
Si, come noo meglio, MAGARI(giusto per far capire cosa mi piaccia)
Certo, una colata artica ci sarebbe anche..diretta per lo più questo finesettimana verso il Mar Nero..
Gli spaghi nonn tengono conto nel modo giusto delle alpi;ma questo riflette sulle analisi per il nostro versante alpino(spesso sconfinano le precipitazioni senza che fossero previste)..al di là, versante NOrd, qualora ci fosse una colata artica in arrivo, la evidenzierebbero, ma non è questo il caso..a meno che non intendano con Artica una -3° al 15 ottobre sopra Soelden..io lo definerei una botticella fresca....
Modificato da - wasowskj in data 11 ott 2007 19:08:38
"Sono a Soelden, fatto foto situazioni piste: neve molto dura, il muro è in ottimo stato; zona arrivo manca un po' di neve ma stanno sparando; se le temperature restano così (e dovrebbero calare) nessun problema per le gare."