Autore |
Discussione  |
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 15:44:19
|
Al di la di qualche classica non vedo proprio di buon occhio la scelta della FIS di non proporre posti nuovi. In quanto alla eventuale tappa di La Thuile bisogna pensarci per tempo ma se è vero che Bormio deve dare parecchi soldi alla FISI perhè non dare spazio ad altre località? |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 16:14:19
|
Citazione: Messaggio inserito da simski
Al di la di qualche classica non vedo proprio di buon occhio la scelta della FIS di non proporre posti nuovi. In quanto alla eventuale tappa di La Thuile bisogna pensarci per tempo ma se è vero che Bormio deve dare parecchi soldi alla FISI perhè non dare spazio ad altre località?
quoto pienamente,secondo me è un problema di soldi,cosa che Bormio non ha, non tanto x il fatto che vogliano o no la gara i valtellinesi,prchè sentendo il discorso fatto da Morzenti ad Alta Quota sembra che più una località paghi più ha possibilità di entrare nel giro della cdm.anche sespero vivamente che la discesa di bormio sia fatta a La thuile |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 16:36:12
|
Facciano un'asta tra le località allora |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 16:59:44
|
quello che posso dire di sicuro è che se a Bormio tolgono la gara saranno veramente in pochi i Bormini a piangere....penso che gli albergatori saranno i primi a stappare champagne..........sono serio non scherzo.
Comunque oltre le parole ci vogliono i fatti e i soldi da parte di La thuille per organizzare una gara del genere e poi per tenerla nel calendario: chi infatti investe soldi non avendo la sicurezza di un ritorno che nel caso di una gara significa avere la certezza di ospitare un determinato numero di eventi? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 17:11:17
|
è questo che non capisco paolo, secondo me gli albergatori di bormio si stanno sparando una pistolettata nei maroni, comunque avranno fatto i loro conti, ma stento a credere che quello che perdono in un giorno per la gara (sempre che poi perdano qualcosa) sia così decisivo per le loro sorti economiche. quello che è più grave è che l'amministrazione di bormio preferisce fare gli interessi di pochi albergatori piuttosto che l'interesse della città intera.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 17:23:24
|
Caro Bruno, di cosa ti meravigli! ... gli amministratori pubblici (di qualsiasi latitudine) non si mettono in luce per la lungimiranza delle proprie scelte in favore di tutta la comunità, bensì per il lobbysmo di turno da proteggere. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 17:34:05
|
Bruno tieni presente che tra squadre, TV e giornalisti vanno via minimo 4 notti ( ma proprio tirate..) e cadono tra il 27 e 31 dicembre quando gli Hotel ti accettano in genere solo sulla settimana e a tariffe massime (....che evidentemente non applicano all'entourage CDM).
In più devono chiudere la pista principale con il malcontento di tutti.....e non recuperano neppure con eventuali incassi dato che l'accesso anche in tribuna è gratuito.
...ricordo una volta il mitico Mario che rispondendo ad una dichiarazione di Kasper al riguardo dello svolgimento della gara in questo periodo disse: "...provi Kasper ad andare dai sui concittadini di St.Moritz e proporre la gara nelle date di Bormio e vediamo cosa ne pensano..."
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 17:36:15
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
è questo che non capisco paolo, secondo me gli albergatori di bormio si stanno sparando una pistolettata nei maroni, comunque avranno fatto i loro conti, ma stento a credere che quello che perdono in un giorno per la gara (sempre che poi perdano qualcosa) sia così decisivo per le loro sorti economiche. quello che è più grave è che l'amministrazione di bormio preferisce fare gli interessi di pochi albergatori piuttosto che l'interesse della città intera.
Bruno non è questione di un giorno trattandosi di una discesa,sono due tre notti dove devi ospitare tutta la carovana che ti spezzano un periodo dove magari avresti dato a turisti il posto per più giorni essendo le vacanze di Natale. Per quanto riguarda albergatori e amministrazione avranno fatto i loro conti è un pò di anni che hanno la gara. Diverso il discorso La Thuile,la ricettività sul luogo è scarsa,più probabile che la carovana alloggi altrove e vadano sù per la gara. Dico questo senza voler dar torto o ragione a nessuno,mi pare che ognuno pensi ai propri interessi. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23677 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 17:53:03
|
non è un giorno e lo so anche io, ma tre o quattro giorni non spostano di certo i termini del problema. mettiamola allora in quest'altro modo: ospitare una classica di coppa del mondo porta ricadute sugli altri periodi dell'anno, fare affidamento solo sulle vacanze di natale è avere le fette di salame sugli occhi. guardate che conosco benissimo anche io la zona, non solo voi, durante la settimana nei mesi invernali è quasi deserto, e lo so perchè il frequento proprio durante la settimana e non solo nei week-end . avere la gara è una specie di investimento per il futuro, prossimo e venturo, ne riparliamo fra 20 anni dopo che bormio avrà perso la gara. il presigio di una località sciistica può sempre cadere, sapete? e allora si che quei 4 albergatori piangeranno... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
Modificato da - brunodalla in data 09 ott 2007 17:54:07 |
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 18:23:03
|
ma non è che l'amministrazione comunale non voglia la gara poichè sono gli stessi membri i proprietari degli alberghi per cui guadagnando più con i turisti che con la cdm fanno il loro interesse trascurando il parere degli abitanti?pongo questa domanda perchè in molte località sciistiche o di villeggiatura sono gli stessi membri comunali(sindaco,assessori,ecc....)a gestire uno o più alberghi
|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 18:43:00
|
Bruno il problema è che non penso che la gara in se attiri turismo.......dello sci oggi frega poco specie in Italia.
Sai che il nuovo boom negli ultimi anni a Bormio sono Russi, Cechi e Polacchi e non vengono di certo qui perchè c'è la libero di CDM tanto che nel periodo Natalizio ci trovi solo gli abituèè milanbamba e lecco-monza bamba .
durante i mesi invernali in settimana può essere che non ci sia tanta gente (ma il quasi deserto mi sembra eccessivo) però se vai ai bagni o alle terme trovi il pienone, che vuol dire ? che oggi molti vedono questa località non solo per lo sci e ripeto oggi una gara di CDM non ti da il ritorno che richiede in investimento.............sarà un caso se anche una località come Madonna di Campiglio si è lasciata soffiare la gara?
caso a parte val badia e val gardena...... |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 18:52:28
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
non è un giorno e lo so anche io, ma tre o quattro giorni non spostano di certo i termini del problema. mettiamola allora in quest'altro modo: ospitare una classica di coppa del mondo porta ricadute sugli altri periodi dell'anno, fare affidamento solo sulle vacanze di natale è avere le fette di salame sugli occhi. guardate che conosco benissimo anche io la zona, non solo voi, durante la settimana nei mesi invernali è quasi deserto, e lo so perchè il frequento proprio durante la settimana e non solo nei week-end . avere la gara è una specie di investimento per il futuro, prossimo e venturo, ne riparliamo fra 20 anni dopo che bormio avrà perso la gara. il presigio di una località sciistica può sempre cadere, sapete? e allora si che quei 4 albergatori piangeranno...
Sono d'accordo,il fatto è che penso lo sappiano anche loro,vedrai che torna prima di vent'anni se la gara và da un'altra parte. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37979 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 19:06:27
|
Dunque Pcaimi si arrende all'evidenza che Bormio è una stazione termale e non sciistica?  |
 |
|
mat83
Lombardia
46 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 19:08:45
|
Qualcuno mi saprebbe dire (approssimativamente per carità) quanta gente sposta una discesa di CdM? |
 |
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 19:11:38
|
nel senso di gente che ci lavora, nel senso di pubblico o nel complesso?
poi...in Italia, Francia o Austria? |
 |
|
Discussione  |
|