Autore |
Discussione  |
|
freddymagic
Lazio
2 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 16:57:03
|
Ciao ragazzi sono nuovi del forum e avrei subito bisogno di un consiglio!sono uno sciatore bronzo avanzato/argento base alto 1.87 m e peso 82 Kg!Ho degli sci Fischer RX 9e vorrei compare degli scarponi nuovi!ne ho visti molto ma vorrei un vostro giudizio! Ora ve ne elenco qualcuno: Atomic : B90,M90,X90; Nordica : GTS 12;Gransport dual,speedmachine 8; Dolomite : Ultradrive 08 TFF,Rage XC 08 TFF; Head : S9 Heatfit, edgeIISuperheat3; Rossignol : Zenith Z 14, bandit B 14. Aspetto il vostro aiuto
|
Freddymagic |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 18:25:34
|
Hola y Bienvenido 
Vai al negozio più fornito di scarponi che abbia nelle vicinanze, chiedi che ti misurino la lunghezza del piede e che ti mostrino tutti gli scarponi che abbiano di flex 70/80 in quella lunghezza.
Li provi tutti, scarti quelli che ti facciano male, che vadano un po grandi, ecc.. I modelli che ti rimangono li metti e tieni al piede 10 minuti e scegli quelli che ti stiano meglio.
Se concordano con la tua lista bene, se no anche!!! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 22:08:13
|
Citazione: Messaggio inserito da freddymagic
Ciao ragazzi sono nuovi del forum e avrei subito bisogno di un consiglio!sono uno sciatore bronzo avanzato/argento base
... beato te, io sono Sbronzo avanzato!!!    
BIENVENUE/BENVENUTO   |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 23:12:13
|
hola benvenuto, come dice il nonno, la cosa migliore quando si compra uno scrpone è provare,provare,provare.......solo il tuo piede può dare un giudizio....lo scarpone lo sceglie il piede! |
 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 08:43:30
|
Mi accodo anch'io. PROVARE, PROVARE, PROVARE. Con calma e decidere obiettivamente senza lasciarsi influenzare da marchio ed estetica. |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 13:23:34
|
Citazione: Messaggio inserito da freddymagic ... sono uno sciatore bronzo avanzato/argento base alto 1.87 m e peso 82 Kg!Ho degli sci Fischer RX 9e vorrei compare degli scarponi nuovi!ne ho visti molto ma vorrei un vostro giudizio! Ora ve ne elenco qualcuno: ... Head : S9 Heatfit, edgeII Superheat3; ...
Ciao Magico Freddy,
entrambi i modelli sono simili di flex e quindi indicati a sciatori medio-buoni.
Però.
L'S9 é più sportivo, quindi più indicato a persone che ricercano una certa precisione e sciano con un certo impegno; calzata media, quindi leggermente meno confortevole dell'Edge 11. Quest'ultimo é più comodo, lo puoi tenere ai piedi dalla mattina alla sera (quando si rientra dai doposci tipo Sölden, ovvero verso le 23.00), però non é così preciso come l'S9 nella sciata; calzata medio-ampia. |
 |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 15:21:04
|
hello Freddy, vedo con stupore che non hai inserito come probabile alternativa i modelli della Lange, come mai? |

|
 |
|
|
Discussione  |
|