Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consigliatemi dei modelli!!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

freddymagic

Lazio

2 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2007 : 16:57:03   Permalink alla discussione Invia a freddymagic un Messaggio Privato Aggiungi freddymagic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sono nuovi del forum e avrei subito bisogno di un consiglio!sono uno sciatore bronzo avanzato/argento base alto 1.87 m e peso 82 Kg!Ho degli sci Fischer RX 9e vorrei compare degli scarponi nuovi!ne ho visti molto ma vorrei un vostro giudizio!
Ora ve ne elenco qualcuno:
Atomic : B90,M90,X90;
Nordica : GTS 12;Gransport dual,speedmachine 8;
Dolomite : Ultradrive 08 TFF,Rage XC 08 TFF;
Head : S9 Heatfit, edgeIISuperheat3;
Rossignol : Zenith Z 14, bandit B 14.
Aspetto il vostro aiuto

Freddymagic

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2007 : 18:25:34   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Vai al negozio più fornito di scarponi che abbia nelle vicinanze, chiedi che ti misurino la lunghezza del piede e che ti mostrino tutti gli scarponi che abbiano di flex 70/80 in quella lunghezza.

Li provi tutti, scarti quelli che ti facciano male, che vadano un po grandi, ecc..
I modelli che ti rimangono li metti e tieni al piede 10 minuti e scegli quelli che ti stiano meglio.

Se concordano con la tua lista bene, se no anche!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2007 : 22:08:13   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da freddymagic

Ciao ragazzi sono nuovi del forum e avrei subito bisogno di un consiglio!sono uno sciatore bronzo avanzato/argento base

... beato te, io sono Sbronzo avanzato!!!

BIENVENUE/BENVENUTO

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2007 : 23:12:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hola benvenuto, come dice il nonno, la cosa migliore quando si compra uno scrpone è provare,provare,provare.......solo il tuo piede può dare un giudizio....lo scarpone lo sceglie il piede!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2007 : 08:43:30   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi accodo anch'io. PROVARE, PROVARE, PROVARE. Con calma e decidere obiettivamente senza lasciarsi influenzare da marchio ed estetica.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2007 : 13:23:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da freddymagic
...
sono uno sciatore bronzo avanzato/argento base alto 1.87 m e peso 82 Kg!Ho degli sci Fischer RX 9e vorrei compare degli scarponi nuovi!ne ho visti molto ma vorrei un vostro giudizio!
Ora ve ne elenco qualcuno:
...
Head : S9 Heatfit, edgeII Superheat3;
...

Ciao Magico Freddy,

entrambi i modelli sono simili di flex e quindi indicati a sciatori medio-buoni.

Però.

L'S9 é più sportivo, quindi più indicato a persone che ricercano una certa precisione e sciano con un certo impegno; calzata media, quindi leggermente meno confortevole dell'Edge 11.
Quest'ultimo é più comodo, lo puoi tenere ai piedi dalla mattina alla sera (quando si rientra dai doposci tipo Sölden, ovvero verso le 23.00), però non é così preciso come l'S9 nella sciata; calzata medio-ampia.

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2007 : 15:21:04   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hello Freddy, vedo con stupore che non hai inserito come probabile alternativa i modelli della Lange, come mai?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,99 secondi. Snitz Forums 2000