Autore |
Discussione  |
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 20:53:44
|
Con grande tristezza apro questo post per esprimere le mie più sentite condoglianze a Dani1965 ed alla sua famiglia...ho appreso da altri forum (http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=14099 e http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=411) che una settimana fa una valanga a Chamoix ha travolto e ucciso delle persone tra cui suo cognato... Dani ha scritto questo:
Ci é voluta una settimana per ritrovare la forza di scrivere... La cordata era guidata da una delle migliori guide professioniste del nostro Cantone, nonché una delle migliori in Svizzera. Era composta in tutto da 4 persone, due uomini e due donne ed é partito dalla capanna alle ore 03.00. Il gruppo é stato raggiunto e superato a quota 3800m da una seconda cordata composta da due italiani. Un attimo dopo (ore 08.45) la guida ha fermato il gruppo ed ha guardato verso l'alto: aveva "sentito" il pericolo, come solo certe persone che hanno condiviso tutta la loro vita con le montagne sono capaci di fare... Ed infatti un attimo dopo si é staccata, 50m sopra di loro: una massa di neve e ghiaccio li ha travolti. La guida é stata trascinata in un crepaccio e sepolta sotto 10m di neve; la ragazza che precedeva é stata recuperata con molteplici fratture più di un'ora dopo con una temperatura corporea di 28°; suo marito, il 3. della cordata, é stato schiacciato ed é morto sul colpo; l'ultima alpinista é rimasta miracolosamente a "galla" ed é uscita indenne. E' stata proprio questa a chiedere aiuto ai due italiani, poco più lontani e non coinvolti nell'incidente, i quali hanno allertato i soccorsi. I soccorsi (9 uomini) hanno lavorato tutto il giorno per cercare di raggiungere la guida, riuscendo a togliere circa la metà della massa (5m) prima di dover scendere a valle. Sono ritornati il giorno dopo sul posto constatando che il tutto era stato nuovamente ricoperto di neve fresca: hanno quindi ricominciato a lavorare, ma poi sono dovuti rientrare a causa del peggiorar del tempo. Ora aspettiamo che giunga una telefonata da Chamonix che ci annunci la ripresa delle ricerche. Poi comincerà il viaggio per salutare, per l'ultima volta, mio cognato. Sempre che la montagna ce lo voglia restituire.
Coraggio Dani,ti siamo vicini.Emanuele
|
MI SON VENETO...E TI?
 |
Modificato da - FASSA in data 26 giu 2007 22:52:23 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 22:07:52
|
inutile dire che mi dispiace tantisimo, poche parole ma un abbraccio con tutto il cuore.     |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 22:51:59
|
Anche in questa sede rinnovo il mio esserti vicino.
Paolo |
 |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 23:01:01
|
Come sempre, in questi casi, non ci sono parole....
un grosso abbraccio.
Carlo |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 23:06:04
|
Un abbraccio in questo terribile momento
Francesco |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Piemonte
6202 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 23:27:34
|
solo un abbraccio !!!! |
 |
|
jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Estero
5654 Messaggi |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2007 : 08:01:09
|
parole... cos'altro possiamo offrire? Coraggio Dani |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2007 : 08:16:11
|
Penso che le parole siano inutili
Sentite condoglianze a Te e Famiglia
Paolo |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2007 : 08:18:55
|
Son veramente addolorato per questa disgrazia. Un abbraccio forte, Dani.
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
Luisa
Conduzione

Piemonte
1483 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2007 : 08:22:32
|
Un abbraccio.... sincero |
www.ghedina.com
 |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6484 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2007 : 08:25:47
|
Dani, mi aggiungo a tutti gli amici del forum per porgerti le mie condoglianze. Coraggio. Franco |
Franco |
Modificato da - Katunga in data 27 giu 2007 16:49:49 |
 |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2007 : 08:29:58
|
le più sentite condoglianze a te ed alla tua famiglia
Diana
|
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
 |
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato

Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2007 : 08:40:30
|
Sentite condoglianze |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
 |
|
francogeo
Conduzione

Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2007 : 08:44:41
|
Le mie più sincere condoglianze... |

|
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2007 : 08:55:57
|
Dani, mi unisco a tutti gli amici del forum nel fare le condoglianze a te e alla tua famiglia per questa dolorosa perdita. So che non è facile trovare il coraggio di guardare avanti, ma forse una piccola consolazione, nell'immensità della tragedia, è che tuo cognato è scomparso nell'ambiente che amava. |
Modificato da - eugenio in data 27 giu 2007 08:56:49 |
 |
|
Discussione  |
|