Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Doping: Austria multata per un milione di dollari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 15:40:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Doping: Austria multata per un milione di dollari
a cura della redazione

Il Comitato Olimpico internazionale ha inflitto una multa da un milione di dollari (740.000 euro) al Comitato Olimpico austriaco, per lo scandalo doping scoppiato a Torino 2006, durante le Olimpiadi Invernali.

Il 18 febbraio di un anno fa infatti i carabinieri sequestrarono una partita di farmaci vietati, trovati nella scia delle indagini su un ex allenaotre austriaco, Walter Mayer, già indagato durante le Olimpiadi di Salt Lake City, nel 2002.

Il caso di doping aveva riguardato i team di fondo e biathlon.

Il comitato esecutivo del Cio ha deciso all'unanimità la sanzione, che verrà comminata attraverso la sospensione di fondi e sussidi che il comitato austriaco avrebbe dovuto ricevere.

Il presediente del CO austriaco Leo Wallner aveva proposto questa soluzione per evitare "una intera generazione di atleti" venga esclusa dai giochi olimpici. La sospensione dell'Austria sarebbe stata evitata grazie a "vari interventi del comitato olimpico austriaco, del governo e del parlamento di Vienna".
Sarebbero inoltre state richieste le dimissioni di tutti gli allenatori coinvolti e quelle del presidente della federazione austriaca, Peter Schroecksnadel.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 16:41:20   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK! Avanti cosi! Sempre!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 17:17:25   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il solito complotto per far vincere Raich.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 20:56:00   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente qualcosa si muove rimane il fatto che si va sempre verso il compromesso. Tutto il mondo è paese.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 21:11:21   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
elegante la soluzione di sanzionare attraverso il mancato versamento di contributi....
mi sa tanto di (mi perdonino i più giovani)... a letto senza carosello!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37210 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 21:21:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Massì Eugenio alla fine l'obbiettivo probabilmente era solo il presidente della federazione austriaca.
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2007 : 23:03:05   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tanto all'Austria non mancano di certo i soldi

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2007 : 09:15:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con tutti i premi in denaro che pagano ai (loro) vicitori???

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37210 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2008 : 16:18:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non saprei bene che discussione riaprire,non ne apro una nuova, se volete scegliete un titolo.
Non penso che sia sfuggita la notizia di Carlo Gobbo in telecronaca,se ho ben capito la Magistratura in Austria ha aperto un indagine sulle pratiche dopanti degli sciatori Austriaci intorno al 2000.Gobbo ha nominato Eberarhther tra gli indagati,mi fa piacere,preferirei ci fosse anche Maier,vedremo....
Non sfugge che gli sciatori siano meno abnormi nella media da Torino in poi,non sfugge che la polivalenza quest'anno sia un pochino agonizzante,mi paiono un pò pippaioli i polivalenti quando mancano più di dieci gare alla fine.
Sono abbastanza contento.
Torna all'inizio della Pagina

Il polivalente
Scio come Franz



Lombardia


1565 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2008 : 21:40:41   Permalink al post Invia a Il polivalente un Messaggio Privato Aggiungi Il polivalente alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io a 10 gare dalla fine non sono affatto "pippaiolo" !!
Fosse per me la coppa potrebbe durare ancora a lungo..
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37210 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2008 : 23:17:28   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sbombazzato che non sei altro..
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2008 : 23:45:04   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz, trovi una porta aperta, ma penso seriamente che non interessi a nessuno,lo spettacolo deve continuare....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2008 : 08:48:38   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma si ragazzi. Lo sanno anche i muri che negli anni '90 .......ecc.ecc.ecc. Basta confrontare i risultati "medi" degli austriaci di allora con quelli successivi all'inizio dei controlli "seri". L'importante è che ciò non si ripeta e si continui sulla strada intrapresa.
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2008 : 08:55:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto per fare chiarezza riguardo alla nuova questione austriaca, lo sci alpino è toccato solo marginalmente dal filone d'inchiesta che ha preso spunto da alcuni atti e esami sequestrati presso la clinica viennese Humanplasma, banca del sangue a cui molti sportivi nei primi anni del 2000 si sono rivolti per farsi prelevare il sangue e poi farselo reinserire prima delle gare con appositi trattamenti. Una ventina gli atleti inquisiti, tra cui non compare nessuno sciatore alpino, e due indicati come persone a conoscenza dei fatti (tradotto, giravano da quelle parti ma non è stato trovato materiale scottante): Stephan Eberharter e la nuotatrice Mirna Jukic.

La lista completa (come riportata anche dalla Gazzetta di ieri) comprende i ciclisti Michael Rasmussen (Dan), Denis Menchov (Rus), Michael Boogerd (Ola), Joost Posthuma (Ola), Pieter Weening e Georg Totschnig (Aut); i biathleti Christoph Suman (Aut), Daniel Mesotitsch (Aut), Ludwig Gredler (Aut), Katrin Apel (Ger), Martina Glagow (Ger), Andrea Henkel (Ger), Sven Fischer (Ger), Micahel Greis (Ger), Alexander Wolf (Ger), Daniel Graf (Ger), Michael Roesch (Ger); il mezzofondista Martin Proell (Aut).
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37210 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2008 : 09:00:11   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ops..ieri ho riportato quello che mi pareva di aver sentito dire da Carlo Gobbo,spero di non avergli messo in bocca parole che non ha detto.(non credo)
Tranne le considerazioni sui polivalenti,ovvio che quelle sono cz..te mie.
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2008 : 09:34:31   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

In principio e senza altre fonti d'informazione, mi sembra logico che la lista fornita da perlu veda solo atleti che praticano sport che richiede un duro sforzo continuato. Non credo che atleti che gareggiano al massimo 2 minuti traggano nessun beneficio da pratiche come quella citata.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,38 secondi. Snitz Forums 2000