Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Atomic o Head nel futuro di Herminator?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2007 : 11:30:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Atomic o Head nel futuro di Herminator?
di Luca Perenzoni

Che Hermann Maier continui la sua gloriosa carriera per almeno un altro anno è ormai dato pressochè certo. Quello che ancora rimane da vedere è con che materiali deciderà di caratterizzare questi ultimi mesi di gare. Anche se uscito con poche pive nel sacco in una stagione per lui senza vittorie, Herminator resta il personaggio di maggior appeal mediatico oltre Brennero e il dibattito sul suo futuro acquista sempre una considerevole fetta di attenzione sui media austriaci. Resterà fedele al marchio Atomic che l'ha accompagnato per tante stagioni? O cambierà casacca? A dirla tutta un'offerta marchiata Head fa già bella mostra di sè sulla scrivania del fuoriclasse di Flachau ed il responsabile del settore corse Rainer Salzgeber non nasconde certo le intenzioni della sua azienda. "Maier è sicuramente un potenziale nostro acquisto - dice l'ex membro del Wunderteam - oltretutto dopo una stagione che gli ha regalato più delusioni che gioie: resta sicuramente un campione dal forte richiamo e sono convinto che i nostri sci possano regalargli ancora qualcosa di positivo."

Non sbaglia di certo Salzgeber. In questi mesi Maier ha dovuto lottare molto con i suoi materiali, sia per quanto riguarda gli sci che gli scarponi, mentre nel box accanto i vari Svindal, Raich e perfino i giovani svizzeri Berthod e Albrecht raccoglievano positivi riscontri in serie. Ma che sia sufficiente tutto ciò per rompere un sodalizio che, nel corso degli anni, è diventato quasi indissolubile? Staremo a vedere; certo che eventuali nuovi stimoli con diversi sci potrebbero restituire al pubblico ulteriori lampi della classe di Herminator: forse varrebbe la pena rischiare anche solo per questa possibilità.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2007 : 17:10:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Vediamo cosa ha da dire Hermi (la torinese)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2007 : 19:38:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...LA NOTIZIA NON è AFFATTO PRIVA DI FONDAMENTO,ORMAI ATOMIC HA PUNTATO SU ALTRI,HERMANN POTREBBE ACCASARSI DA QUALCHE ALTRA PARTE ED HEAD è L'ALTERNATIVA PIU' PLAUSIBILE

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2007 : 20:02:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la penso come emanueza...credo che Atomic non consideri più il grande Hermann fra i suoi atleti di punta...
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2007 : 16:46:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono curioso di vedere se,in caso di cambio marca,inizierà una nuova querelle per gli scarponi...ricordate la diatriba lange-atomic?

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2007 : 10:14:03   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo vada con Head, per rilanciarsi con l'aiuto di Dani!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2007 : 10:33:54   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me, francamente, interessa solo che continui perchè e sempre fantastico vederlo sciare. Che sia Atomic o Head, poco cambia.
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2007 : 12:18:53   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Head potrebbe essere la scelta giusta, vista la situazione

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2007 : 12:21:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me ha visto come andavano Cuche, buechel e Miller in diccesa e superg..

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Daniele



Piemonte


21 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 18:58:56   Permalink al post Invia a Daniele un Messaggio Privato Aggiungi Daniele alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me Hermann non si è ancora abituato agli sci realizzati con struttura monoscocca che ormai l'atomic ha deciso di introdurre anche nelle discipline veloci.
Dalle ultime immagini sembra che anche la Nordica abbia dicisamente puntato su questa nuova filosofia costruttiva già intrapresa da Salomon e Atomic appunto.
La Head è una delle poche case a proporre ancora sci con struttura lamellare sia nelle prove veloci che tecniche per cui penso che sia questo il motivo che spingerà Hermann a cambiare materiali. O mi sbaglio?

Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 20:09:19   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Non so, ma da quanto ho sentito gli sci da CdM sono in maggioranza lamellari, e, forse, non escluderei che qualche Atomic di CdM siano essi pure sandwich.
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 20:50:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti sbagli....
praticamente tutte le case (a parte salomon forse.... con il famigerato sci di alluminio..... ma in questo caso dovete chiedere a skronck se ha voglia di tagliare il suo amato GS...) fanno sci da coppa in sandwich.....
alcuni conclamati (tutti....per la precisione) altri, per motivi di marketing (atomic appunto) "glassano" sopra un sandwich con tutti i crismi il fianchetto ricoperto (non di fenolo dunque) e il beta quadro.....
quelli da veloci non ne parliamo neanche........ c'era in giro qualche foto di uno skiman che preparava lo sci atomic da DH e si vedeva che aveva il fianchetto di fenolo bianco, poi ci sono parecchi miei amici che fanno SG e DH, quasi tutti con atomic, e hanno tutti il fianchetto di fenolo....




Modificato da - matt in data 12 apr 2007 21:12:20
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 08:36:12   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Daniele

Secondo me Hermann non si è ancora abituato agli sci realizzati con struttura monoscocca che ormai l'atomic ha deciso di introdurre anche nelle discipline veloci.
Dalle ultime immagini sembra che anche la Nordica abbia dicisamente puntato su questa nuova filosofia costruttiva già intrapresa da Salomon e Atomic appunto.
La Head è una delle poche case a proporre ancora sci con struttura lamellare sia nelle prove veloci che tecniche per cui penso che sia questo il motivo che spingerà Hermann a cambiare materiali. O mi sbaglio?




Mi spiace, ma penso proprio che come dicono gli altri, tu ti stia sbagliando per quanto riguarda il discorso Atomic/sandwich.

Modificato da - lbrtg in data 13 apr 2007 08:38:17
Torna all'inizio della Pagina

Daniele



Piemonte


21 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 16:37:02   Permalink al post Invia a Daniele un Messaggio Privato Aggiungi Daniele alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me siete voi che vi state sbagliando; Atomic, Salomon e prossimamanete Nordica hanno intenzione di introdurre sci con struttura scatolare la quale garantisce nello stesso tempo rigidezza torsionale e leggerezza. Head Rossignol Dynastar hanno ancora una struttura lamellare.
(avete mai provato a sciare con Atomic SL12 da coppa del Mondo, ripeto da Coppa del Mondo, e Nordica SLR da coppa del Mondo, ripeto da Coppa del Mondo. Vi sarete resi conto, solo guardandoli, della differente rigidezza torsionale offerta dai due.
Il fatto che uno di voi continui a mettere le foto dei Rossignol Head e Dynastar non fa che confermare la mia tesi (nonostante io mi sbagli).

Ing. Daniele
Torna all'inizio della Pagina

nikita.anto
Agonista



Sardegna


2003 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 17:17:26   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sicuramente usera' gli atomic per la resa stagionale

Never can say goodbye
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2007 : 18:04:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma che belli questi due ultimi post!!
Nikita ormai ci ha abituato a spiegarci nei minimi dettagli le sue affermazioni ma tu daniele (benvenuto!) perchè fai una domanda e poi ti inalberi per la risposta contraria a quanto pensi?
Io avevo in mano uno slalom della Atomic, COPPA COPPA come dici tu e ha un fianchetto piatto e il beta quasi inesistente...

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,76 secondi. Snitz Forums 2000