Domani, credo proprio che il record dei 200 SL verrà già migliorato, speriamo che sia Federica a farlo, ma non nascondo di essere preoccupato per alcuni toni trionfalistici sentiti
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
Vabbè Love, ma questo è normale, un record del mondo non è cosa di tutti i giorni, specialmente dalle nostre parti. Tieni poi presente che nel nuoto, come se non di più che nell'atletica, la lotta contro il tempo ha un grande significato per gli atleti, perchè è con quello che si misurano giornalmente ed è soprattutto con quello che si misurano anche in gara. Non a caso Federica ha detto che lei ha già raggiunto il suo obiettivo, anche se naturalmente noi tutti speriamo che si appenda anche qualcosa al collo!
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Modificato da - Lucas in data 27 mar 2007 17:47:06
occhio a dire che domani il tempo sarà migliorato, perchè non è per nulla scontato, anzi. di solito la tensione per una finale, tra l'altro che si preannuncia tiratissima, fa alzare i tempi, perchè non si nuota in scioltezza. c'è da dire che neanche stamattina sono andate tranquille, ma era pur sempre una semifinale. domani federica ha l'occasione di dimostrare di essere una campionessa. ci arriva con il primato del mondo, tutti l'aspettano, se si dimostrerà fredda vincerà. fino ad adesso nelle varie finali a cui ha partecipato ha dimostrato il contrario, spesso è arrivata col tempo migliore e ha perso.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Giusta precisazione, Bruno, e anche per questo serve, come dicevo, una prova di maturità! Anche se, data la concorrenza, non è nemmeno detto che basti... speriamo bene!
Mah, onestamente non concordo con il dire di aver raggiunto il proprio obiettivo avendo fatto il record.
I record passano, le medaglie d'oro restano: speriamo che non vi sia, anche a livello inconscio, un certo appagamento, visti anche i precedenti poco rassicuranti di Atene e Montreal, che sembrano dire che non abbia una fenomenale saldezza di nervi.
Speriamo bene, l'occasione è veramente ghiotta
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
Modificato da - Lovecraft in data 27 mar 2007 22:04:44
Disfatta azzurra ai Mondiali di pallanuoto di Melbourne. In Australia, dopo il Setterosa, escono di scena anche i ragazzi di Malara che vengono sconfitti per 7-5 nei quarti di finale dalla Spagna.
I TABELLINI
Spagna-Italia 7-5
Spagna: Inaki Aguilar, Mario Garcia, Martin, Ricardo Perrone 1, Molina 2, Minguell 2, Gallego, Piralkov, Valles, Felipe Perrone, Perez 1, Xavier Garcia 1, Andreo. All. Rafael Aguilar.
Note: parziali 1-1, 3-2, 0-1, 3-1 Espulsi per proteste Scotti Galletta (I) a 6.10 del primo tempo, Di Costanzo (I) a 5.00 del quarto tempo. Uscito per limite di falli Giorgetti (I) a 3.05 del quarto tempo. A 5.20 del quarto tempo, sul 7-5 per la Spagna, Felugo sbaglia un rigore. Superiorità numeriche: Spagna 5/11, Italia 2/8. Spettatori 500 circa.
Speriamo che interpreti psicologicamente al meglio il risultato di ieri, l'atleta in parte a lei è arrivata un centesimo dopo, sicuramente avrà una voglia di riscatto senza paragoni. I veri campioni escono in questi momenti, domani nn sarà il tempo ma il risultato a far la differenza, l'importante è vincere!!!! Anche se sicuramente sarà un mondiale da ricordare.
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
MELBOURNE (Australia), 28 marzo 2007 - Federica Pellegrini ha vinto la medaglia di bronzo nei 200 stile libero ai Mondiali di nuoto di Melbourne nuotando in 1'56''97. La medaglia d'oro è andata alla francese Laure Manaudou, che ha migliorato il record del mondo fatto segnare ieri dalla Pellegrini nuotando in 1'55''52. Argento alla tedesca Annika Lurz in 1'55''68.
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
Comunque, oggi la Manadou e la Lurz hanno fatto una gara ad un livello a cui Federica non è ancora pronta ad esprimersi, quindi, a differenza di Atene e Montreal dove l'oro era possibile, non vi sono rimpianti perchè la sconfitta è inappellabile
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
Cosa pensate di questa Lurz che, a quasi 27 anni, spara questo tempo fantascientifico? Forse in Germania hanno riaperto qualche vecchio laboratorio dell'ex DDR?
La Manadou, invece, è semplicemente una divinità marina, splendida, sotto tutti i punti di vista
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
Modificato da - Lovecraft in data 28 mar 2007 12:36:33
Giornata per noi ovviamente molto meno luminosa di ieri. Alcune delle mie e delle vostre previsioni si sono purtroppo avverate. Laure Manaudou, stavolta bella fresca e riposata, abbassa nettamente il primato della Pellegrini, ma deve sudarsi l'oro nel confronto con la sempre più sorprendente Annika Lurz, a sua volta scesa sotto l'1.56. Federica non ripete il tempo di ieri, ma coglie comunque il bronzo e non ci sono rimpianti: il suo primato non le avrebbe dato nulla di più e, come ha detto Lovecraft, probabilmente la veneta certi crono in questo momento non li vale. Molto rammarico, invece, per la controprestazione nei 50 rana di Alessandro Terrin, che non solo non vince una gara che poteva essere alla sua portata, ma scende pure dal podio e deve accontentarsi di un amaro quarto posto. Di tutt'altro tenore il quarto posto di Federico Colbertaldo, un giovane in progresso, che negli 800 firma il record italiano e si gioca il podio sino alla fine con una gara maiuscola: bravo!! Magnini in finale nei 100 col secondo tempo. Oggi Filippo diceva di non sentirsi benissimo, ma domani è un altro giorno e le sue chance paiono intatte.