Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lo ha detto la Motta Piani: Razzoli in CdM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2007 : 15:02:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo ha detto la Motta Piani: Razzoli in CdM
di Gabriele Pezzaglia

Il solito sole, la solita pista in perfette condizioni, il solito entusiasmo. Ecco Madesimo/Campodolcino, con il terzo giorno di gare delle Finali di Coppa Europa. Sulla pista Motta Piani è andato in scena lo slalom speciale maschile.
L’azzurro Giuliano Razzoli ha chiuso al terzo posto la classifica di Coppa Europa di slalom speciale, grazie al 6° tempo conquistato questa mattina. Ventitre anni, in quota al gruppo 2 della squadra nazionale, viene dall’appennino reggiano. “Missione compiuta. Mi mancava ancora un piccolo passo e sulla Motta Piani sono riuscito a strappare questo podio importantissimo nella standing delle porte strette, che mi permetterà il prossimo anno di disputare la Coppa del Mondo di slalom. Pensare che solo due anni fa mi allenavo con la nazionale giovanile…”. Dopo Camilla Alfieri nel gigante, “Razzo”, come lo chiamano in seno alla compagine italiana, è il secondo per i colori azzurri che conquista grazie alle Finali di Madesimo/Caspoggio un posto nella massima serie. Giuseppe Zeni si gode questo importante podio: “Razzo è andato subito bene a Salla, nell’opening finlandese. Poi è sempre stato tra i big, con un secondo posto in Germania. Peccato per Pozza di Fassa, in quanto è deragliata nella seconda dopo ave chiuso in testa la prima manche. Si merita la Coppa del Mondo. Per il resto mi congratulo con Luca Moretti che nella classifica della Coppa di slalom è arrivato tra i primi. Certo, poteva giocarsi il posto, ma il fatto di arrivare nell’ultima tappa ancora in corsa avvalora l’idea della sua importante stagione. Peccato che sono stati cancellati gli ultimi due slalom a Kranjska Gora prima delle Finali, in quanto Moretti poteva fare punti preziosi. Quindi buona stagione di Manuel Pescollderungg, Luca Tiezza e Michel Davare”. Luca Moretti, classe’80 valtellinese di Livigno, sa di aver perso un importante occasione, ma non si dispera. “E’ stata la migliore stagione, proprio nell’anno in cui ho iniziato ad allenarmi tardi per i più svariati motivi. Ho prolungato fino a primavera inoltrata gli studi per potermi iscrivere all’Università, ho poi iniziato ad allenarmi a settembre con i gruppo sportivo dell’Esercito e non con la squadra nazionale, ed infine ho avuto problemi a casa con la scomparsa di mio papà. Arrivare a giocarmi il posto alla finale vuol già dire tanto”. La gara è stata vinta dall’austriaco Wolgang Hoerl, che ha preceduto lo svedese Johan Brolenius e il ceco Ondrej Bank. In Coppa Europa di slalom la classifica vede 1° l’austriaco Alexander Koll, 2° il francese Julien Lizeroux e 3° Giuliano Razzoli. Se Koll e Razzoli hanno il posto fisso in Coppa del Mondo non si può dire oggi chi è il terzo atleta. Lizeroux infatti, se dovesse fare i punti necessari a Lenzerheide domenica in Coppa del Mondo ed entrare nei primi venti della standing, lascerebbe il posto al quarto, che sarebbe Manfred Pranger, ma essendo l’austriaco già matematicamente nei 20 in Coppa del Mondo, il posto lo andrebbe a fare il quinto, ossia lo svizzero Sandro Villetta. Dopo Razzoli, il primo italiano è Luca Moretti buon 8°, 13° invece in gara dopo il 6° posto della prima manche. Peccato per Patrick Thaler, che dopo il 2° tempo nella prima, retrocede in 14a piazza.

Skina
Cristiania



Toscana


602 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2007 : 00:51:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skina Invia a Skina un Messaggio Privato Aggiungi Skina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene..bene..anche Razzoli può dimostrare il suo valore in CDM!!! Dopo la Alfieri...direi propio due buone notizie!!!!![8D

LIFE IS SNOW

Meno calcio+++SNOW......

Modificato da - Skina in data 16 mar 2007 00:52:45
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2007 : 08:35:21   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speremo ben!
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2007 : 17:11:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono contento, come ho già detto 'sto ragazzo mi piace! E spero che riesca a sfruttare appieno questa bella occasione!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,76 secondi. Snitz Forums 2000