Questo week-end ho provato i nuovi modelli 07/08 della serie supershape a parer mio non ci sono cambiamenti rispetto al 06/07 a parte il Magnum completamente nuovo che ha una buona presa di spigolo ed è semplice nell'inversione, nel veloce non sono rimasto molto soddisfatto. Per me il migliore dei 3 rimane lo speed. [/quote
La neve c'è ma se la notte non tira alle 9 è gia ora di smettere... se la notte è sereno fino alle 11 ci arrivi. La riva tiene fino a tardi peccato che nll'ultimo pezzo di neve c'è ne ben poca.....
riprendo il topic per chiedere se qualcuno sa qualcosa del prove libere tour che c'è il 24/25 a Pampeago, ed eventualmente se ci sarà qualche forumista... io dovrei essere lì sicuramente il sabato e forse anche la domenica, ma dipende dalla sera prima
oltretutto nella pubblicità dicono che chiuderanno la Agnello riservandola ai test e che ci saranno anche atleti della nazionale che scieranno con il pubblico... ma quali atleti della nazionale? non ci sono gli assoluti italiani e sciareperlavita quel weekend? è vero che poi dal lunedì ci sono delle FIS tra pampeago e Cermis, ma...
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
Modificato da - Nexus 7 in data 15 mar 2007 13:52:51
Questo week-end ho provato i nuovi modelli 07/08 della serie supershape a parer mio non ci sono cambiamenti rispetto al 06/07 a parte il Magnum completamente nuovo che ha una buona presa di spigolo ed è semplice nell'inversione, nel veloce non sono rimasto molto soddisfatto. Per me il migliore dei 3 rimane lo speed.
Indubbiamente chi é votato ai curvoni veloci prende lo Speed (che é un racecarve). Il Magnum é uno sci ideale per amanti delle spianate, o se vogliamo per un carving con pieghe piuttosto marcate, anche se può esser tranquillamente sciato anche in derapata. Si adatta molto bene a qualsiasi tipo di neve, patisce solo nel cortoraggio dinamico su pendii ripidi e duri (capirai, con 71mm di larghezza centrale...).
Ho avuto l'occasione di provarlo in 163cm (la mia misura per il carving estremo), in 170cm e 177cm: quest'ultima misura si comporta molto bene in velocità.
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 16 mar 2007 : 18:45:25
Hola
"patisce solo nel cortoraggio dinamico su pendii ripidi e duri "
A) Cos'è il "cortoraggio dinamico"? B) "su pendii ripidi e duri" io me donapappinachemevengonoaprendeconercucchiano (o, come dice Irene, una "croqueta") che non ti dico, altro che trovare il limite di patimento degli sci.