siccome il mio orseto di tre anni mi impegna molto tempo ancora per questo anno ho scelto di sciare vicino casa. quindi sabato scorso con un mio amico si è a folgaria, che per fare la mattina da padova è ok. siamo in seggiovia e con noi vi è un tipo, jean, ghette, giubbo in nappa e guanti da città, coppola in velluto.. scarponi salomon e rossignol 8x radical, ci si intrattiene con due parole su come vanno gli sci e lui con disprezzo guarda i miei fischer sc e i blizzard slr-iq del mio amico e se ne esce con una: chi ha provato rossignol e volkl ha provato tutto, gli altri sono solo robaccia... ma? ognuno è libero di pensarla come vuole ma?.. si scenda dalla seggiovia e questo mi inizia la discesa con un fare da 150anni fa puntando il bastoncino quasi schifato e con un anda sculettante e gli sci sovrapposti.. ci siamo piegati in due... ce ne sono di sapientoni in giro azzz!! se ce ne sono. ciao a tutti.
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Google Adsense
USA
Mountain View
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi
Inserito il - 22 feb 2007 : 09:32:56
Ho capito perfettamente il tipo. Quanti ce ne sono purtroppo in giro, ed il guaio è che spesso fanno da "maestri" o consiglieri ai loro amici (poverelli!). Sono ridicoli e non mi riferisco all'abbigliamento, ma alla presunzione di sapere tutto di un mondo dove anche gli atleti di CdM imparano qualcosa giorno per giorno.
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
beh... scusa un attimo... non vorrei sembrare un pò incazzato (lasciando perdere il dicorso di sto deficiente) anche io punto il bastoncino e faccio pure gli scodinzoli quando voglio... è un atteggiamento del secolo scorso? sarà ma io ho 18 anni... e scusa se non posso permettermi di andare a sciare tre mesi all'anno... e fare 4 ore di maestro ogni volta... e poi sarà tanto bello sciare a sci larghi sfruttando una sciancratura? a me sinceramnete quando vedo quei super f***etti che fanno le gare e c'hanno addosso 2000 euro di attrezzatura... e si credono chissà chi... e sciano "COME SI DOVREBBE SCIARE CON I CARVING" allora io continuo a fare i miei scodinzoli con gli sci SUPERUNITI... E SONO STRAFELICE... scusate lo sfogo...
per la peppa!! non era un ingiuriare contro lo stile o l'abbigliamento ma solo una chiacchierata tra amici... dove la corretta lettura l'ha data Kaleos. io che l'anno scorso ho provato diversi sci ma non mi permetterei mai delle affermazioni come sopra citate in quanto il tutto riveste sempre una certa soggettività. poi tu scia come vuoi ma mi sembra che i saputelli ti infastidiscono... o sbaglio. Per quanto riguarda scodinzoli e carving guarda che imparare il "carving" è meno difficile di quel che si pensi. ciao.
quoto al 100% i blizzard slr iq del tuo amico.... sci poco considerati i blizzard..... sara' come dice qualcuno che non sono molto supportati a livello commerciale... what a pity comunque anche l'8x e' un ottimo sci intermedio di tutto il resto, come dice rocco barbaro, me ne fotto
Modificato da - chip63 in data 22 feb 2007 10:05:43
beh in effetti ho esagerato... no volevo dire che in pratica che esiste tanta gente che in pratica non può sciare molto in una stagione... perciò la sua tecnica è legata giocoforza ad una sciata un pò vecchia come la mia...
guarda ti dico che l'anno scorso li ho provati e anche il mio amico, abbiamo provato anche i fischer, poi io che ho solo un orsetto di tre anni e riesco ancora ad allenarmi abbastanza ho scelto i fischer molto più tecnici dei blizz. mentre il mio amico che ha due orsette si allena poco e con i blizz soffre meno. cmq i blizz sono veramente ottimi... poi scelte commerciali e altro... ciao.
Ho capito perfettamente il tipo. Quanti ce ne sono purtroppo in giro, ed il guaio è che spesso fanno da "maestri" o consiglieri ai loro amici (poverelli!). Sono ridicoli e non mi riferisco all'abbigliamento, ma alla presunzione di sapere tutto di un mondo dove anche gli atleti di CdM imparano qualcosa giorno per giorno.
Io ad esempio è quindici anni, da quando ho cominiciato a fare pali, che scio a sci larghi. E da quindici anni vengo regolarmente c***iato da un amico dei miei genitori per il modo in cui scio. E' uno di quelli che sostinene che per sciare con stile bisogna sculettare ed avere gli sci incollati tra loro. Lo scorso anno si è comprato i Volkl (toh che strano...) da speciale e alla prima giornata di sci si è lussato una spalla causa errato modo di sciare. Nonostante ciò ancora questo Natale sono stato sbeffeggiato perchè scio a sci larghi.
guarda... io mi sono imbarcato su uno sci del 2001... è un fisher rc4 (è una versione che vendevano separata... che nei cataloghi era separato da tutti e non aveva nemmeno il prezzo) e li ho presi perchè me li vendeva usati a 120 euro... nuovi praticamente... riesco a malapena sfruttare la sciancratura di 21 mt di raggio,,, per la serie: DOVREI STARMENE ZITTO...
Citazione: guarda ti dico che l'anno scorso li ho provati e anche il mio amico, abbiamo provato anche i fischer, poi io che ho solo un orsetto di tre anni e riesco ancora ad allenarmi abbastanza ho scelto i fischer molto più tecnici dei blizz. mentre il mio amico che ha due orsette si allena poco e con i blizz soffre meno. cmq i blizz sono veramente ottimi... poi scelte commerciali e altro... ciao.
quoto al 100%, mi ricordo del tuo parere quando li avevi provati, ne avevamo gia' parlato; beh io ho solo......un'orsetta ma mi sa che mi piacciono per lo stesso motivo del tuo amico, i fischer li ho sempre visti come un po' piu' tecnici/tosti/ostici e quindi ci giro un po' alla larga.... ciao
la mia, che già si sa... dopo alcuni anni di stop per lavoro, famiglia, bimbo.. l'anno scorso riprendo. premetto che già avevo la sciata 4X4 alla tomba. arrivo da sci del 1998/99 figurati.. il primo giorno con un vecchio paio si sl da 198cm... poi comincio i test, fischer, blizz, atomic.. sia racec che sl o sc. ad un primo impatto mi trovo in difficoltà e preferisco i gs o gli Rc poi continuando mi trovo ad imparare a gestire megli la cat. SC e quindi ecco l'acquisto. fischer SC 13mt raggio. mi trovo molto bene.