Autore |
Discussione  |
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 11:15:26
|
Apro già la discussione perchè le frecce azzurre son già ad allenarsi sulla Di Prampero tirata a nuovo per loro solamente(ieri era chiusa al pubblico)..Fondo compatto e veramente pista uno splendore..
Dal sito Promotur le interviste di ieri.. "Di Prampero da dieci e lode. Le azzurre delle discipline veloci sono davvero entusiaste della pista che tra il 2 e il 4 marzo ospiterà la tanto attesa tappa di Coppa del Mondo di Tarvisio.
Stamane dalle 7 alle 9, la Nazionale al completo - con la sola assenza di Johanna Schnarf a causa di un piccolo infortunio e l'inserimento dell'atleta di casa Lucia Mazzotti - ha preso confidenza con la pista regina delle Alpi Giulie per gli ultimi test in vista dell'appuntamento iridato.
Unanime l'apprezzamento per un tracciato considerato di tutto rispetto. Giudizi estremamente positivi da parte di Daniela Ceccarelli, ormai habituè delle nevi tarvisiane: «Mi ero già allenata sulla Di Prampero in preparazione per le Olimpiadi di Torino. Beh, che dire, come sempre è un'ottima pista per allenarsi. Ha infatti tratti molto tecnici e altri scorrevoli. L'ideale per metterti alla prova».
«Non avevo mai visto la Di Prampero, ma mi stupisco davvero che non sia una tappa fissa per le gare di Coppa del Mondo» il commento di Wendy Sioerpaes. «È sicuramente meglio di tanti altri tracciati che sono in calendario ormai in pianta stabile». Particolarmente apprezzati dall'atleta altoatesina i cambi di ritmo: «È una pista che varia molto e questa cosa mi piace davvero. La Di Prampero è molto tecnica con salti e dossi che ti impegnano fino alla fine e poi non ha lunghi tratti in piano che rischiano di renderla noiosa. Qui ci si può divertire davvero».
Sulla stessa linea anche Nadia Fanchini, l'atleta bresciana che sta ancora smaltendo i postumi della caduta in Val d'Isere: «Tutto splendido. La pista e gli organizzatori. Anzi, dobbiamo proprio ringraziare gli organizzatori perché per la prima volta possiamo allenarci anche noi sulla pista di gara. Chissà che questo non possa essere di buon auspicio».
Come detto, tra le nevi di casa anche Lucia Mazzotti, atleta tarvisiana ormai nel giro della Coppa del Mondo: «Ancora non so se sarò convocata per la tappa di Tarvisio, certo è che correre sulle nevi di casa sarebbe un'emozione grandissima. Inutile raccontare quanto sia bella la pista, lo sappiamo tutti, come sappiamo che è adattissima a ospitare gare di Coppa del Mondo. Inoltre, grazie al lavoro fatto in questi ultimi giorni da Promotur, la neve è ottima».
Soddisfazione anche da parte del tecnico Alberto Ghidoni: «Volevo innanzitutto ringraziare la regione Friuli Venezia Giulia e Promotur per averci messo a disposizione la Di Prampero. Pensando alle ragazze, sarei contentissimo se tutte chiudessero nelle prime venti. Le ragazze devono ricordare che sembra una pista facile, ma che in realtà non va sottovalutata. Qui sarà difficile fare il tempo perché non ci sono passaggi specifici in cui fare la differenza. Tutto il tracciato è tecnico, in particolare nella parte centrale e a seconda di come viene tracciato può essere anche molto veloce con punte che per gli uomini possono arrivare fino a 110 km/h di media».
Tarvisio continuerà ad ospitare le ragazze della Nazionale anche domani e dopodomani con gli allenamenti che proseguiranno con le stesse modalità di questa mattina: dalle 7 alle 9 test di velocità sulla Di Prampero e poi il gruppo si sposterà a Tarvisio per le prove di super gigante."

|
|
wasowskj

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2007 : 00:27:24
|
Come solito per il circuito da questa mattina è stata chiusa la Di Prampero..Di giorno temperature positive(fino a 6-7°)ma la pista non è direttamente battuta dal sole(quasi sempre ai lati c'è bosco)..Di notte si scende ancora sotto lo 0..neve e pista al momento ottime(da addetti ai lavori) |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Skronck

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2007 : 23:34:28
|
si la pista sta tenendo molto bene in questi giorni...molla solo dopo le 2, 2 e mezza...per domenica sera e lunedì mattina sono previsti 25cm di neve fresca a fondo valle...speriamo che almeno il paesaggio sia diverso da quello di Garmish... |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 01:49:50
|
Johanna potra' parteciparE*?
|
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
wasowskj

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2007 : 19:52:56
|
150 uomini al lavoro per mantenere la pista perfetta.. 10000m di reti già predisposte.. Neve stanotte(in quota anche sul mezzo metro)in arrivo.. Vedrete che bel pistone che sforna il friuli(senza dimenticare comunque il polo di velocità di Sella nevea) Io son su al 99% Domenica(1% se dovesse essere non bel tempo).. |
 |
|
wasowskj

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2007 : 12:47:15
|
2 foto attuali del muro finale..Dopo i 5-10cm caduti in valle..In quota mi dicono 35cm.. Dal parcheggio adiacente l'arrivo
[url=http://upload6.postimage.org/445972/photo_hosting.html] [/url]
Dal paese di Camporosso(di la della strada statale che porta a tarvisio)
[url=http://upload6.postimage.org/443991/photo_hosting.html] [/url]
Da un Ragazzo che lavora per un ente meteo e che oggi è salito a controllare le centraline dele valanghe.. |
 |
|
Camilla

Friuli-Venezia Giulia
3789 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2007 : 15:09:11
|
...io sono su sabato ....qualcun'altro del forum si fa un giretto in Friuli (anzi..in Val Canale-Canal del Ferro)????? |
"....ama la vita...vivi per amare..." |
 |
|
stefsnow
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia
190 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2007 : 16:43:57
|
io penso di essere su o sabato o domenica...forse venerdi' , capo permettendo |

www.myspace.com/puttyit |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2007 : 11:51:39
|
Non so cosa sia successo comunque stanno prendendo tutte dei distacchi alti soprattutto le svizzere scese dopo la Gisin sembra siano andate molto piano  Delle ultime è andata bene solo la Merighetti che è decima |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
Modificato da - Ravattina in data 28 feb 2007 11:56:10 |
 |
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5511 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2007 : 11:56:07
|
vero Ravattina, questo è piuttosto allarmante. Chi ha notizie di cosa è accaduto le dia per favore appena può |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
|
FRENK
Conduzione

Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2007 : 12:54:45