Autore |
Discussione  |
|
right_revenge
Virata elementare

Piemonte
121 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2007 : 10:18:19
|
da "La Stampa"
http://www.lastampa.it/redazione/cmssezioni/infografica/200702images/skipass01.jpg
Ha toccato Quota 40 lo skipass. Quaranta euro sono una bella cifra per una giornata di sci. Per la verità all’estero si è già andati oltre (Saint Moritz 43,4 euro, Chamonix 46, Saint Anton e Sölden 40,50) e poi 40 euro è il prezzo massimo che un adulto in alta stagione spende sul Dolomiti Superski di rado, solamente in una giornata in cui ha deciso di attraversare più valli. La cifra, presa a simbolo, ci serve per chiedere: vent’anni fa quanto si spendeva per una giornata di sci? Vent’anni fa, quando le stazioni iniziavano a unirsi dando vita agli attuali grandi comprensori. Si è chiesto a 15 celebri località dello sci il costo massimo dello skipass giornaliero (adulto, alta stagione) dell’attuale stagione e di quella del 1986-87.
mai avuto dubbi....
|
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2007 : 23:31:53
|
io dico solo che visto il caro prezzi, piu o meno giustificato, presto molti smetteranno di sciare |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 01:43:54
|
ma saranno immediatamente sostituiti da moltitudini di sciatori e pseudo-tali provenienti dall'est europeo e non ci fara' caso nessuno.... |

|
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 02:12:02
|
basta scegliere accuratamente dove andare.... |
L'importante e'qualificarsi |
 |
|
right_revenge
Virata elementare

Piemonte
121 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2007 : 09:52:32
|
diventa sempre più impegnativo sciare, sopratutto se hai famiglia...
ho difficoltà a capire xchè tutto viene incentivato, anche il ludico-sportivo, e lo sci no.
xchè bisogna portare le famiglie allo stadio ???
i miei figli preferisco portarli in montagna
|
 |
|
|
Discussione  |
|