Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Anja la cannibale, secondo oro per la Paerson
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 17:14:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anja la cannibale, secondo oro per la Paerson
di Luca Perenzoni

E' tornata la cannibale. Se è vero che tre indizi fanno una prova, la vittoria in super-g, il test cronometrato di ieri e la combinata di oggi sono più che sufficienti per dire che la svedesona di Tarnaby è tornata il caterpillar delle ultime stagioni. Ha rallentato in questi mesi, ha faticato per trovare la brillantezza fisica e mentale dopo l'operazione primaverile ed adesso che è tornata in palla vuole recuperare il terreno perso, riprendendo dove aveva lasciato. Oggi in pista non c'è stato niente da fare. La ventiseienne nata ad Umea ha scavato un solco rispetto alle avversarie in discesa (poco meno di un secondo di distacco per le americane Lindsey Kildow e Julia Mancuso, quasi due per Marlies Schild e Sarka Zahrobska) quasi a voler mettere in chiaro la questione: "Per l'oro oggi, come martedì, dovete fare i conti con me" e così l'unica a non dover far di conto è stata proprio la Paerson che non ha necessitato nemmeno di spingere più del dovuto nella successiva manche di slalom per precedere la concorrenza. Mentre dietro di lei è stata battaglia vera. Il primo timido affondo è arrivato da una Zettel ancora debilitata dall'infezione che l'ha colpita nella seconda metà di gennaio, ma la stoccata autentica è giunta poco dopo. Un poderoso uno-due firmato da Sarka Zahrobska e Marlies Schild (che non ha comunque spinto a tutta, controllando soprattutto nel tratto finale), con l'austriaca capace di prendere saldamente la testa per seguire poi gli sviluppi di una gara piuttosto divertente. Janyk, Gisim e Jacquemod possono poco contro la ragazza di Saafelden, qualcosina in più fa una Maria Riesch apparsa più a suo agio tra i paletti rispetto a qualche settimana fa. Ma l'attesa è per Nicole Hosp che però finisce col pasticciare poco prima di metà gara, sprecando così l'opportunità di mettersi al collo una medaglia iridata. Dopo la passerella di Nike Bent (da tenere d'occhio per la gara di domenica) tocca alle prime: Julia Mancuso attacca a tutta, sbaglia, recupera e per 4 centesimi riesce a precedere l'austriaca garantendosi così un altro posto sul podio mondiale dopo i fasti di Santa Caterina. Il bronzo dell'americana si trasforma ben presto in argento, quando la compagna-rivale Lindsey Kildow finisce col rovinare un'eccellente prova a poche porte dal traguardo. Non resta che la Paerson: forte dei 95 centesimi di vantaggio la svedese non rischia più di tanto: tiene il ritmo dell'americana per tagliare il traguardo in totale sicurezza e dare il via ai nuovi festeggiamenti. Due anni fa in Valtellina lei e la Kostelic si spartirono i 5 titoli; ora che la croata è in ferie il rischio di assistere ad un monologo è davvero elevato e le potenziali avversarie sono da contarsi sulle dita di una mano. Una di queste, la Schild (per lo slalom) oggi ha dimostrato anche senza strafare di essere ancora un gradino sopra le altre (ma brillantissime anche Zahrobska e Zuzulova); domenica solo la Goetschl sembra poter fare qualcosa contro lo strapotere della Paerson. Resterebbe il gigante, con Mancuso e le azzurre a lottare contro la corazzata svedese. A proposito di azzurre. Oggi come previsto non è stato giorno di festa: Dada Merighetti 15ima raccolgie un risultato onorevole, precedendo di poco Johanna Schnarf. La bresciana potrà rifarsi domenica in discesa, su una pista che sta iniziando a conoscere, cosa che invece non capiterà all'altoatesina che dovrà rinunciare alla sua terza gara della rassegna nonostante piazzamenti davvero pregevoli. Poca gloria oggi anche per le sorelle Fanchini, attardate già dalla discesa: domenica sarà un altro giorno anche per loro.

Oro alla Paerson, argento alla Mancuso e bronzo alla Schild: un podio prestigioso di ragazze completamente diverse ma ricche di classe. Ma la prima, della classe, è sempre la Paerson.

Kaiser_Franz
Cristiania



Emilia Romagna


805 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 17:26:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Kaiser_Franz Invia a Kaiser_Franz un Messaggio Privato Aggiungi Kaiser_Franz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anja the best!!
Sapete cosa vi dico...mi sbilancio... supererà i record e le vittorie della Kostelic.
Non vedo l'ora il duello si riproponga!

"..Non cè 2 senza 3,la quarta vien da sè,la quinta è già vinta.." A.T.

CHE FANTASKI SAREBBE SENZA CIOCCOLEGA?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6122 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 17:31:12   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avevo detto che sarebbe stata l'assoluta protagonista.
2-0 per me

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 17:50:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io e, ripeto, mi è stato chiesto se stavo bene

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

francogeo
Conduzione



Veneto


1029 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 17:55:58   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La foca di Tarnaby ha colpito ancora....




Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 18:36:33   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ripeto secondo me si è nascosta molto più di quello che pensiamo durante la stagione, tirando a non infortunarsi dopo l'operazione della scorsa primavera.
durante la coppa del mondo ha sciato al 60%
ci letteralmente fregato facendoci pensare di essere in ritardo di condizione.
Oggi la sua DH per la K è stata incredibile, assolutamente incredibile.
Sinceramente non sono molto entusiasta del suo comportamento
tuttavia era troppo forte la tentazione di stravincere in casa propria
e ci sta riuscendo. Le altre sono cottarelle e lei è fresca come una rosa appena sbocciata.
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 18:49:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No Lothar. A cortina l'ho vista, ho sentito le sue dichiarazioni ed era tutto tranne che serena e contenta del suo basso profilo.
Gli mancava più della brillantezza fisica un po' di carica psicologica e gli stimoli del mondiale in casa e l'aver potuto sistemare alcuni dettagli tecnici gli hanno consentito di ritrovare stabilità.
Torna all'inizio della Pagina

Kaiser_Franz
Cristiania



Emilia Romagna


805 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 19:12:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Kaiser_Franz Invia a Kaiser_Franz un Messaggio Privato Aggiungi Kaiser_Franz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non credo ke si sia risparmiata nel mondiale per fare bene in casa.
Comunque dopo quell'infortunio riprendersi cosi in pochi mesi è da fenomeni,vedi Riesch ad esempio quanto ci ha messo.
Magari se alle scorpse olimpiadi le nostre avessero fatto calcoli per medaglie..

"..Non cè 2 senza 3,la quarta vien da sè,la quinta è già vinta.." A.T.

CHE FANTASKI SAREBBE SENZA CIOCCOLEGA?!?
Torna all'inizio della Pagina

wizard
Virata elementare


Lombardia


66 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 19:36:54   Permalink al post Invia a wizard un Messaggio Privato Aggiungi wizard alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
6^ medaglia d'oro ai campionati mondiali!

Mitica Paerson!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 20:19:04   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kaiser_Franz

Anja the best!!
Sapete cosa vi dico...mi sbilancio... supererà i record e le vittorie della Kostelic.
Non vedo l'ora il duello si riproponga!



Potrebbe anche non riproporsi affatto

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 23:53:58   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perlu

No Lothar. A cortina l'ho vista, ho sentito le sue dichiarazioni ed era tutto tranne che serena e contenta del suo basso profilo.
Gli mancava più della brillantezza fisica un po' di carica psicologica e gli stimoli del mondiale in casa e l'aver potuto sistemare alcuni dettagli tecnici gli hanno consentito di ritrovare stabilità.



allora è proprio di un altro pianeta perchè sta ridicolizzando fin troppo le campionesse che abbiamo lodato fino a 5 giorni fa!
se le è bastato un pò di stimolo e di tifo per dare un secondo a tutti in DH e SG e fare il 5 tempo di manche in SL senza tirare!!!
non ho parole...
evidentemente è proprio troppo superiore quando ha i materiali giusti, un pò di forma fisica e un briciolino di motivazione
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 09:24:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quello che ha detto Luca che l'ha vista da vicino a Cortina conferma quello che penso io...sarebbe una brava attrice se fosse il contrario!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2007 : 09:28:37   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lothar

Citazione:
Messaggio inserito da perlu

No Lothar. A cortina l'ho vista, ho sentito le sue dichiarazioni ed era tutto tranne che serena e contenta del suo basso profilo.
Gli mancava più della brillantezza fisica un po' di carica psicologica e gli stimoli del mondiale in casa e l'aver potuto sistemare alcuni dettagli tecnici gli hanno consentito di ritrovare stabilità.



allora è proprio di un altro pianeta perchè sta ridicolizzando fin troppo le campionesse che abbiamo lodato fino a 5 giorni fa!
se le è bastato un pò di stimolo e di tifo per dare un secondo a tutti in DH e SG e fare il 5 tempo di manche in SL senza tirare!!!
non ho parole...
evidentemente è proprio troppo superiore quando ha i materiali giusti, un pò di forma fisica e un briciolino di motivazione



Infatti. In dicesca, dopo il superG, si poteva capire che nelle discipline veloci fosse a posto, ma la tranquillità che ha dimostrato in slalom mi ha impressionato. Se è vero che ha fatto il 5° tempo, forse una medaglia, magari non quella d'oro, è possibile anche li.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,57 secondi. Snitz Forums 2000