Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Val Pusteria . Dove Andare ?????
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vanny

Calabria

20 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2007 : 14:22:35   Permalink alla discussione Invia a Vanny un Messaggio Privato Aggiungi Vanny alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti . Quest'anno mi e' saltata la settimana bianca , ma ancora l'ultima non e' detta . Avrei voglia, a fine Febbraio o primi di Marzo ( lavoro permettendo ) di fare 7 giorni belli pieni di neve e sopratutto di Sci in Val Pusteria ( che non conosco assolutamente ). Datemi qualche buon consiglio . Dove posso trovare ottime piste , un bel paesino con vita notturna , e possibilmente con la possibilita' di poter andare anche in altri comprensori sempre e solo con gli sci ....... Premetto che non conosco assolutamente la Val Pusteria , e per questo mi piacerebbe leggere qualche vostro giudizio su questa zona . Mi piacerebbe capire tramite voi se e' il caso di spendere dei soldi per questa zona , oppure no . E per ultimo , ad oggi com'e' la situazione neve ? Grazie come sempre

riberio
Conduzione

Lombardia

1009 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2007 : 15:10:02   Permalink al post  Invia a riberio un messaggio ICQ Invia a riberio un Messaggio Privato Aggiungi riberio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
val pusteria: io l'ho vista solo "extra sci", in primavera, e la trovo incantevole, soprattutto nelle valli laterali che ci convergono (braies, anterselva) e nella parte alta (dobbiaco, sesto).
Detto ciò, se ti interessa la vita notturna, io ti consiglio Brunico, che è un paesone (10.000 abitanti mi pare), molto ordinato, pulito e anche con un po' di "storia", e praticamente attaccato al Plan de Corones (che raggiungi da riscone, che è qualche tornante sopra a brunico) che è credo il comprensorio più "efficiente" del mondo, che di sicuro conoscerai già, se non altro di fama. Io non ci ho mai sciato, ma trovi innumerevoli resoconti, basta usare la funzione "cerca". Io ti posso dire che di gente insoddisfatta non mi è mai capitato di leggere.

La val pusteria però non è solo il plan, a livello di comprensori. C'è anche qualcosa a dobbiaco (ma poca roba) e qualcosa di più a sesto (dove c'è anche una nera che pare essere ripidissima). Dal plan, cmq, da quest'anno riesci a immetterti sci ai piedi anche nel sellaronda. Inoltre, volendo, se non ti scoccia durante la settimana fare un po' di strada, puoi andare a sciare in giornata in Veneto, a Cortina, piuttosto comodamente: da dobbiaco ci arrivi alla svelta.

Ultima indicazione: il paese più carino della valle, per me, anche se non ha assolutamente vita (credo), è villabassa, poco prima di dobbiaco.

Ciao

http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2007 : 16:14:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8844&SearchTerms=pusteria
qui un po' di info su dobbiaco!

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2007 : 09:23:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Ed ecco qualche altra "nota" sulla Val Pusteria.

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7321&SearchTerms=pusteria

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8316&SearchTerms=pusteria

Per quanto riguarda la "vita notturna", credo Brunico possa offrire qualcosa di più delle altre località (Sesto, S. Candido, Dobbiaco) dove tutt'al più trovi qualche pub-birreria.
Pe quanto riguarda informazioni, prenotazioni, etc puoi consultare tranquillamente il sito http://www.dolomitisuperski.com/home.athx
è molto completo.
Dà un occhio a quanto ti abbiamo segnalato io e natu e poi... Se serve altro, siam qui!

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2007 : 10:38:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo l'altissima qualità e bellezza del comprensorio Alta Pusteria, piste non tantissime ma lunghe, innevatissime sempre, larghe e tenute alla grande, in un contesto naturale autentico che il Plan de Corones non ha più.

Villabassa ha una modesta vita notturna ma non inestistente, grazie ad un paio di birrerie e alla disco (gratuita) Adler, albergo consigliatissimo il Bachmann!!

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,77 secondi. Snitz Forums 2000