| Autore |
Discussione  |
|
|
Vanny
Calabria
20 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2007 : 14:22:35
|
Ciao a tutti . Quest'anno mi e' saltata la settimana bianca , ma ancora l'ultima non e' detta . Avrei voglia, a fine Febbraio o primi di Marzo ( lavoro permettendo ) di fare 7 giorni belli pieni di neve e sopratutto di Sci in Val Pusteria ( che non conosco assolutamente ). Datemi qualche buon consiglio . Dove posso trovare ottime piste , un bel paesino con vita notturna , e possibilmente con la possibilita' di poter andare anche in altri comprensori sempre e solo con gli sci ....... Premetto che non conosco assolutamente la Val Pusteria , e per questo mi piacerebbe leggere qualche vostro giudizio su questa zona . Mi piacerebbe capire tramite voi se e' il caso di spendere dei soldi per questa zona , oppure no . E per ultimo , ad oggi com'e' la situazione neve ? Grazie come sempre   
|
|
|
riberio
Conduzione

Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2007 : 15:10:02
|
val pusteria: io l'ho vista solo "extra sci", in primavera, e la trovo incantevole, soprattutto nelle valli laterali che ci convergono (braies, anterselva) e nella parte alta (dobbiaco, sesto). Detto ciò, se ti interessa la vita notturna, io ti consiglio Brunico, che è un paesone (10.000 abitanti mi pare), molto ordinato, pulito e anche con un po' di "storia", e praticamente attaccato al Plan de Corones (che raggiungi da riscone, che è qualche tornante sopra a brunico) che è credo il comprensorio più "efficiente" del mondo, che di sicuro conoscerai già, se non altro di fama. Io non ci ho mai sciato, ma trovi innumerevoli resoconti, basta usare la funzione "cerca". Io ti posso dire che di gente insoddisfatta non mi è mai capitato di leggere.
La val pusteria però non è solo il plan, a livello di comprensori. C'è anche qualcosa a dobbiaco (ma poca roba) e qualcosa di più a sesto (dove c'è anche una nera che pare essere ripidissima). Dal plan, cmq, da quest'anno riesci a immetterti sci ai piedi anche nel sellaronda. Inoltre, volendo, se non ti scoccia durante la settimana fare un po' di strada, puoi andare a sciare in giornata in Veneto, a Cortina, piuttosto comodamente: da dobbiaco ci arrivi alla svelta.
Ultima indicazione: il paese più carino della valle, per me, anche se non ha assolutamente vita (credo), è villabassa, poco prima di dobbiaco.
Ciao
|
 http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
|
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2007 : 10:38:25
|
Confermo l'altissima qualità e bellezza del comprensorio Alta Pusteria, piste non tantissime ma lunghe, innevatissime sempre, larghe e tenute alla grande, in un contesto naturale autentico che il Plan de Corones non ha più.
Villabassa ha una modesta vita notturna ma non inestistente, grazie ad un paio di birrerie e alla disco (gratuita) Adler, albergo consigliatissimo il Bachmann!! |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|