Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 ALLENAMENTO PRE-SCI??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 16:17:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

Ci avete impiegato 5 messaggi per spiegare come si faceva l'esercizio quando bastava dire di ripetere la posizione di quando si và ha fare i bisogni quando c'è la turca!!!
Comunque direi che ormai è tardi, non pensare che 2 settimane di questi esercizi possano fare miracoli, io è da maggio che vado in mtb facendo in media 40 km, poi a settembre ho iniziato ad andare in palestra e successivamente a correre, non dico che avresti dovuto fare la mia stessa preparazione(visto che io faccio gare) ma iniziare con la presciistica un pò prima.
Alla prima uscita non ho avuto alcun problema alle gambe.

io ne faccio di meno ogni uscita, ma ti posso garantire che sono tirati dal primo all'ultimo, magari con una media di 10kmh

da maggio ad ora ne ho fatti 6000.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 16:18:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guinsciolin

l'ideale sarebbe, se hai spazio, quando ti rialzi dal muro fare uno scatto di corsa e poi una serie di affondi
recuperi e poi ricominci
i primi giorni vacci piano ...

potrei farlo all'aperto, ma mi sà tanto che passerei come il nuovo pazzosklerato del paese

macario
Virata elementare

Marche

94 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 16:39:49   Permalink al post Invia a macario un Messaggio Privato Aggiungi macario alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

Macario, a proposito, sai dire quando aprono Sarnano e Frontignano Ussita???

CIAO Allora ci si risente appena si avvicina la stagione....be per gli impianti non so cosa dirti...prima si era parlato per 8 dicembre ma il vento della scorsa settimana ha portato via quasi tutta quella poca(ma intanto era un inizio per fare il fondo) neve;cmq aspetto ansioso anche io e appena so qualcosa ti avverto...ciao ciao
P.s. lo so che è un po tardino per fare allenamenti...ma vorrei premettere che io non faccio gare o scio in pendii o piste difficili e a velocità sostenute...mi piace piu imparare e imparare la tecnica su piste medie a velocita moderate,per poi piano piano crescere gradualmente CMQ meglio tardi che mai, anche perche per canazei ho ancora 2 mesi....

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 17:01:56   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

io ne faccio di meno ogni uscita, ma ti posso garantire che sono tirati dal primo all'ultimo, magari con una media di 10kmh

da maggio ad ora ne ho fatti 6000.

m***a!!!! 6000 km in mtb sono un fottio!!! Ma come li fai? In piano o in salita, in sterrato, asfalto o misto?
Io ne avrò fatti neanche la metà però ho tempo solo il week e questa estate ho fatto 4 gg torbole.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 17:07:25   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per la salute in generale, un po' di sport tutto l'anno non fa mai male(e mantieni il Cuore prima dei muscoli stessi, allenato)Iniziare ora per 2 sett ad esempio, poi nulla più non è di nessun giovamento..Se per i 2 mesi che ti mancano 2-3volte a settimana, anche tranquillo, fai un po' di ginnastica allora può servire(però 1 volta a sett intensivo nn servirebbe a niente)

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 17:25:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora, io faccio quasi esclusivamente salitoni con le esclusivamente su sterrato, i pochi km d'asfalto li faccio per spostamenti.

In piena estate pedalo almeno 5g alla settimana. in media 1 ora un ora e mezza in settimana, mentre la domenica faccio dalle 4 alle 8 ore consecutive.

quasi tutte le domeniche di quest'estate sono andato a Bormio, ho fatto un sacco di classiche presenti sul territorio come: la val trela, val vezzola,rifugio pizzini, rifugio branca, bocchetta di forcola, MOTTOLINO, laghi di cancano, stelvio, passo umbrail, mortirolo,val viola, pedemontana del reit,monte s.colombano, valle alpisella, val mora,laghi di livigno, passo del foscagno, passo gavia,bormio 2000 con traversata fino a santa caterina,val zebrù ecc ecc, ogni domenica mi svegliavo alle 5.30 e alle 6 partivo per le varie mete, la maggior parte di queste sopra i 2500m

Un annata veramente fantastica!!!!diciamo che ho svezzato la nuovissima mtb nel migliore dei modi

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 19:12:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"Ci avete impiegato 5 messaggi per spiegare come si faceva l'esercizio quando bastava dire di ripetere la posizione di quando si và ha fare i bisogni quando c'è la turca!!!"
Faccio il pignolo ma è importante per la schiena che scapole e testa siano a contatto con la parete...Però alla fine hai ragione...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 21:38:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bastava dire che era un esercizio di m e r d a che ci si capiva subito

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 22:22:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
affondi?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2005 : 09:09:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come il Titanic...

Ohilà, non é un po' tarduccio per iniziare a far condizione fisica?

L'ideale é sfruttare le condizioni meteo favorevoli (estate) per praticare attività sportive all'aperto (nuoto, corsa, bici - meglio se in alternanza), e poi tener duro sino ad autunno inoltrato.

Poiché all'autunno segue... l'inverno! E se arrivi sugli sci ben preparato...

P.S.: oppure fai come me, ovvero sport tutto l'anno. Così riprendere é meno dura...

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2005 : 10:13:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

affondi?

Inizi a camminare sull'acqua piano piano e vedrai che affondi.
Quando non affondi più sei in perfetta forma.

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2005 : 12:22:01   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

allora, io faccio quasi esclusivamente salitoni con le esclusivamente su sterrato, i pochi km d'asfalto li faccio per spostamenti.

In piena estate pedalo almeno 5g alla settimana. in media 1 ora un ora e mezza in settimana, mentre la domenica faccio dalle 4 alle 8 ore consecutive.

quasi tutte le domeniche di quest'estate sono andato a Bormio, ho fatto un sacco di classiche presenti sul territorio come: la val trela, val vezzola,rifugio pizzini, rifugio branca, bocchetta di forcola, MOTTOLINO, laghi di cancano, stelvio, passo umbrail, mortirolo,val viola, pedemontana del reit,monte s.colombano, valle alpisella, val mora,laghi di livigno, passo del foscagno, passo gavia,bormio 2000 con traversata fino a santa caterina,val zebrù ecc ecc, ogni domenica mi svegliavo alle 5.30 e alle 6 partivo per le varie mete, la maggior parte di queste sopra i 2500m

Un annata veramente fantastica!!!!diciamo che ho svezzato la nuovissima mtb nel migliore dei modi

Io a fare le tue uscite avrei dovuto portar dietro anche l'ambulanza al seguito!!!
Ma fai anche gare di mtb?

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,22 secondi. Snitz Forums 2000